Elisabetta
Sposo Curioso Giugno 2021 Palermo

Consiglio orario cerimonia!

Elisabetta, il 10 Giugno 2019 alle 16:42 Pubblicato in Nozze Sicilia
Ciao a tutte!! È il mio primo topic...e avrei bisogno di un consiglio! Io e il mio fidanzato ci sposeremo nel 2021 a Palermo e finalmente abbiamo trovato la chiesa di cui ci siamo innamorati e il giorno che tanto desideriamo incredibilmente è disponibile!! Sembra tutto perfetto se non fosse che l’unico orario disponibile è alle 17:30, orario che mi mette in crisi e in ansia. Mi sembra un po’ tardino, nonostante mi abbiano assicurato che la messa duri circa 45-50 minuti, ma io ho paura di non farcela con i tempi e di dover fare le corse per fare le foto per non arrivare tardi in location...dobbiamo ancora dare conferma in chiesa e sono davvero in crisi! Voi che mi consigliate? A che ora vi sposerete o vi siete sposate?
Condividi su:

51 Risposte

• Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni anche a te! 😊
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    Certo! Entro il mese devo decidere tutto! 🤞🏼
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2020 Palermo
    Jessica ·
    Auguroni poi magari ci fai sapere cosa hai deciso 😊
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    Fai bene! Se avessi avuto la possibilità anch’io avrei scelto 16:00 o 16:30, valuterò anche le altre disponibilità della chiesa e poi deciderò
  • Jessica
    Jessica ·
    Lo so ma qualsiasi giorno tu sceglierai sarà il giorno più bello della tua vita 😊 io mi sposo alle 16.00 voglio godermi questa giornata al massimo
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    Si ho troppa paura di fare tardi o che diventi più stressante e dover stare dietro all’orologio con l’ansia! Però ero felice per il giorno e per la chiesa, dover cambiare giorno mi scoccia ma vedrò...
  • Jessica
    Jessica ·
    Siii ❤️ Complimenti per la scelta so cosa vuol dire innamorarsi di una chiesa per me è un po’ tardino le 17:30 rischi di fare troppo tardi e tutto di corsa
    Pensaci e decidi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    San Francesco di Paola!
    Tu ti sposerai a Casa Professa come si evince dalla tua foto? 😊
  • Jessica
    Jessica ·
    Ciaoo anch’io di palermo che chiesa ti pensi di scegliere se posso chiedere 😊
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    Al momento non ho ancora deciso, ma a prescindere da tutto non la sceglierò a più di mezz’ora di strada. Quindi in base a dove sarà deciderò anche per il giorno e l’orario
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·

Ma quanto dista la chiesa dal locale?

• Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    Certo nel tuo caso è davvero perfetto visto che farai tutto in location! Bella idea 😊 io dovrei spostarmi e considerare gli spostamenti per le foto e per andare in sala 😅 quindi vediamo, sto ponderando bene
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·

Secondo me è giusto come orario e non preoccuparti per le foto perché come luce è fantastica. Te lo può confermare anche il fotografo.

Io mi sposo alle 18.00, perché prima sarebbe stato veramente troppo caldo. 30/40 minuti finisce tutto (faccio rito civile in giardino in villa) e farò le foto sempre in location.

Per intrattenere i miei ospiti, mentre mi aspettano, faccio aprire un buffet in modo che possano bere a mangiucchiare qualcosa e nel frattempo divertirsi anche con un pochino di musica/intrattenimento in modo che il tempo passi più "velocemente".

Considerando che mi sposo ad agosto....è il minimo che possa fare per loro.

• Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Macerata
    Ludovica Online ·

La messa non durerà mai 45 minuti già te lo dico. a meno che a voi non interessi e quindi niente canti, il prete fa una predica veloce e via ma secondo me una cerimonia religiosa sentita tra rito, canti e predica ti va certamente via più+ di 1 ora. Io punterei alle 16 magari cambiando data.

• Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    In questa chiesa la scelta è tra le 16 e le 17:30 e per quel giorno l’orario delle 16 è già occupato! Quindi l’unica disponibilità è alle 17:30. È un sabato di giugno e la messa durerà 45 minuti...
    Io non sono mai stata ad un matrimonio in cui si è mangiato prima delle 9 comunque 😅 e tra l’altro cerco una sala che non abbia restrizioni orarie o almeno prima delle 2:00...ci rifletto, visto che ancora devo confermare, ma il giorno che ho scelto è davvero quello perfetto per me
  • Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Macerata
    Ludovica Online ·

Io mi sposo alle 16 per questo motivo! per me le 17:30 è troppo tardi rischi di non iniziare la cena prima delle 21 e per gli anziani è già molto tardi! io o fare pressione oppure cambierei data. Ti ha spiegato perchè non ti puoi sposare prima?

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti