Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Consuelo
Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari

Consiglio: non fate lista viaggi

Consuelo, il 3 Agosto 2019 alle 09:38 Pubblicato in Luna di miele 0 21
Ciao spose e future spose come dal titolo non conviene poi non so se succede solamente in Sardegna, i nostri parenti e amici stanno iniziando a presentarsi in agenzia ma sono convinti di partecipare a un battesimo o comunione ,addirittura un cugino ha avuto la faccia tosta di chiedere ma gli sposi sanno quanto metto?😕la ragazza gli ha dovuto spiegare addirittura che la quota è la stessa che metterebbero se si presentassero in busta e darcela in mano ma sembra che nessuno lo voglia capire e come se stanno andando a un compleanno..Premetto ovviamente abbiamo i soldi per pagare tutto però ripeto credetemi regalano molto di più a una comunione...La nostra agenzia viaggi lascia ricevuta ma soprattutto un buono sconto da spendere da loro per i viaggi...Alla fine siamo noi che stiamo facendo il regalo ai nostri invitati ..

21 Risposte

Ultime attività da Consuelo, il 5 Agosto 2019 alle 15:11
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No si sa quanto viene versato e meno male altrimenti secondo me i nostri invitati non avrebbero avuto problemi a regalarci 20 euro 🤣🤣😄😄aiuto le cornici, io non so credo che i regali l oggetto che poi vi resta arriveranno gli ultimi giorni..Invece la pratica viaggio la dobbiamo saldare il 16agosto ma per i smemorati non la lascio aperta la chiudo voglio vedere se ci sarà differenza darla personalmente 😅😊😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stesso motivo per cui alla fine non l'abbiamo fatta nemmeno noi.. ad alcuni non piaceva che non sapessimo quanto di preciso avrebbero versato ed altri avevano il terrore che tutti i partecipanti lo vedessero..per non parlare poi di quelli che hanno voluto per forza farci un oggetto "perchè quello poi vi resta" così ora potremmo aprire un negozio di cornici 😅

    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima Tonia,esattamente è il modo che differisce e come hai scritto tu, solo che mi fa pensare che qui i nostri invitati hanno frainteso nonostante siano giovani pensano che stiano solo aiutando ad arrivare a raggiungere la quota per il viaggio scordando invece che deve essere il regalo per gli sposi non l aiuto economico per saldare il viaggio credo così che purtroppo non lo hanno proprio capito...
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per questo motivo non l abbiamo fatta, proprio perché molte persone non capiscono che anziché mettere i soldi in una busta basta versarli ad un'agenzia. Non cambia nulla, è solo il modo che differisce.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Silvia non ne vale la pena prendersela però giusto un po' di eleganza e che alla fine se dobbiamo pensare che è "un regalo "È da pelle d'oca 😬Ecco giusto sono quei regali fatti da persone che sai che possono permetterselo da lasciarti senza parole ma l amico del tuo futuro marito sarei proprio curiosa con quale coraggio riesce a presentarsi al matrimonio... 🙈Si condivido anche noi stiamo facendo ciò che ci va di fare e ciò che riusciamo a pagarci da soli tutto ciò che però arriva se le quote persistono così non sarà di più...I regali alla fine siamo noi che gli stiamo facendo a loro a noi non rimane nulla🤣🤣🤣 se appunto se prenotano la vacanza nell agenzia dove abbiamo fatto la lista sia che mettono 25euro sia che ne mettono 100 euro anno un buono sconto dello stesso valore...Quindi alla fine stiamo facendo un favore noi a loro e regalo ...
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tanto prima o poi capita a loro per ora sono coppie non ancora sposate ma hanno intenzione di farlo ...😊😘
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, è capitato anche a noi con i parenti. Ci regoleremo di conseguenza quando sarà il loro turno!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non me la prenderei più di tanto... Alcuni mettono 50 altri 100...un amico stretto di fm ne ha messi 25 (😱) e non è in difficoltà economica. Ma la stiamo prendendo con filosofia... Alla fine chissenefrega, abbiamo fatto quello che ci andava e che potevamo permetterci di pagare da soli, tutto ciò che arriva è un di più, un regalo appunto! Non rovinatevi il fegato sulle quote! 😅
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero che dipenda dalle abitudini e dagli invitati i miei genitori sono allibiti e un po' c'è l anno con noi che abbiamo fatto la lista viaggi anche perché loro sono andati in tutti i matrimoni dove sono stati invitati e hanno sempre dato abbastanza mio madre è un uomo all antica e si aspetta che appunto i suoi parenti non dovrebbero avere le bracia corte avendo dato ai nipoti in passato , secondo la sua teoria quella di mio padre intendo e che dovrebbero ricambiare quasi quanto hanno sempre dato loro e nello stesso tempo mi dice che abbiamo fatto male a farla e ora appunto ancora di più ne da conferma a loro parere e che se mi dessero la busta personalmente non avrebbero coraggio di regalarci 100 euro invece presentandosi in agenzia viene più al naturale ...Sinceramente è brutto dirlo ma ricambiero'nella stessa maniera in futuro quello che riceverò darò...
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo dipenda dalle abitudini e dagli invitati, noi abbiamo scelto lista viaggio e prima di noi molti altri amici, i nostri amici chr vivono al nord non hanno alcuna difficoltà, mentre ho notato che i parenti hanno preferito darci la busta il giorno delle nozze.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te....
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d accordo con te Federica...😊😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non penso sia un problema della lista viaggio ma degli invitati un po’ con il braccino corto! Se io voglio dare agli sposi 200 euro li metto sia se faccio la busta sia se lascio la quota in agenzia!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione il problema é degli invitati, boh non so a me ha fatto dubitare di colui che ha chiesto gli sposi verranno a sapere quanto verso e posso fare l anonimato?Quindi iniziamo a pensare che magari se fosse anonimo avrebbero messo meno di 100 euro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Genova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Angela Miriam. Alla fine è un problema degli invitati non della lista in agenzia viaggi.

    Io ho fatto la lista viaggio e sto ricevendo regali di tutti i tipi, c'è chi mi ha stupita in positivo dandomi tanto, chi pur permettendoselo mi ha dato poco e chi non potendo permetterselo mi ha dato pochissimo, ma io sono comunque contenta che vengano al matrimonio e penso proprio che se avessi fatto la scelta di volere le buste sarebbe stata la stessa cosa.

    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che non lo dici con cattiveria e lo apprezzo 😊..Bisogna valutare ogni caso non ti puoi permettere di mettere 200 euro però pensa in quanti vogliamo venire ?da quanto sai che mi sposo?Se io lo so da ben 6 mesi o molto di più e sono stata invitata e ci tengo ad esserci ogni volta potrei mettere da parte qualcosina pensando di essere presente a un matrimonio non a un compleanno o comunione Se invece so che non me lo posso permettere di conservare e non fare un regalo puoi sempre presentarti in chiesa e vederci o dire semplicemente non vengo e trovare una mega scusa però detto tra noi preferisco questo e sono sincera ...Io dipende dai casi sarei un ipocrita scriverti che chi mette 20 euro sono felice di averla al matrimonio e partecipante al ricevimento non è un invito al McDonald o dai cinesi lo sai perfettamente anche tu che con 20 euro nemmeno le unghie ti fanno..
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto non lo dico con cattiveria. Ma se io tengo a te, e voglio venire ma non posso permettermi di dare 200€ cosa faccio?
    Preferisco che una persona a cui tengo venga da dondomi 20€ piuttosto che non averla il giorno del matrimonio. Tutto qui.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Angela ripeto se non me lo posso permettere è un conto e preferirei non andare io sinceramente non regalerei mai questo tanto andando in tre so che c'è un costo del matrimonio ...Sono piccolezze ma queste persone non sono state invitate per il taglio torta ma per tutto il pranzo e per loro pagheremo anche la sedia di dove si siedono..😊
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, ripeto non voglio essere cattiva, è vero sono "pochi soldi" ma non sono così pochi. credo che ognuno regala quello che può, tu non puoi sapere quanti soldi ti avrebbero dato in busta, sono sicura che la cifra sarebbe stata la stessa.

    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi purtroppo sta succedendo così 😕si sono presentate per ora 4 persone ovviamente vanno soli e la somma sembra altissima ..Hanno versato 100 euro e vengono in due ,una famiglia se vengono tutti e quattro che sono genitori dell' amico del mio fm e hanno una settantina di anni e l amico del fm 45 anni più la fidanzata hanno versato 200 euro e premetto famiglia benestante lui figlio unico genitori in pensione, lui ha una palestra ed è campione mondiale di bodybuilding è un personal trainer..Non è sposato ..
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Consuelo, secondo me non è vera questa cosa.

    Nel senso noi abbiamo fatto una sorta di lista viaggio e i regali ricevuto fino ad adesso non sono per niente da "comunione".

    Più che un problema di lista nozze è un problema secondo me degli invitati che vogliono approfittarsene. (con questo non voglio essere cattiva)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione