Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Consiglio lettino: regolabile e in legno o in tessuto?

Ale17, il 16 Settembre 2020 alle 09:18 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao, mio figlio ormai ha 5 mesi e mezzo e a brevissimo devo acquistare il lettino.
Ho un problema di spazio in camera da letto e voglio comunque tenero in camera mia.
Per questo avevo pensato ad un lettino evolutivo che allungo e allargo man mano che cresce, oltre quello della stokke consigli?In più non so se prendere il lettino classico o uno in tessuto.Lui ha già quello da viaggio completamente in tessuto inglesina in cui dorme benissimo ma nel caso prenderei uno più idoneo per dormire ogni giorno anziché solo quando siamo fuori.Mi era venuta in mente anche il lettino il tessuto per il fatto che mio figlio e’una molletta, si muove tantissimo in culla e solo trovo spesso con la testa sui bordi con qualche arrossamento di strusciata sulla fronte. Lo so che ci sono i paracolpi per quello in legno ma molti li consigliano causa sids. Consigli anche per questa seconda opzione?😊

12 Risposte

Ultime attività da Ale17, il 20 Settembre 2020 alle 12:29
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Amida, non sapevo dei paracolpi singoli..ottimo!👍
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dai modelli, con stokke ad esempio i pezzi erano da prendere separatamente (almeno nel 2019 io ho trovato solo la culletta neonatale di base senza prolunghe). Il punto è tra decidere di avere un evolutivo solo con le sbarre e altezze modificabili , oppure uno che si allunga oltre i classici 120 cm. Per i paracolpi comunque ci sono quelli singoli per barra. Praticamente sono singoli e ricoprono barra per barra, e sono più sicuri dei paracolpi standard.


    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! No, il mio lettino nn è Ikea ma è della Pali.. Una mia amica lo sta usando, e si trova molto bene!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eliana, e come ti sei trovata con il lettino Ikea?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci avevo pensato, ma speravo di trovare un lettino più adatto rispetto a quello da viaggio😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah questo non lo sapevo..pensavo che i lettini evolutivi fossero già accessoriati per le fasi successive😔
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy, io trovo ogni tanto arrossamenti da strusciate.
    Il paracolpi me lo hanno sconsigliato alcune ostetriche per causa sids ma per come si muove mio figlio se prendo lettino di legno dovrò metterle per forza
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mhh non so quanto resisterà un lettino in stoffa quando i bambini più grandi sono in grado di fare le capriole dentro le culle >. <
    Il mio unico consiglio nel caso del lettino evolutivo è di comprare da subito tutte le prolunghe. Perché negli anni non si sa mai, la compagnia può fallire, i modelli cambiano e le prolunghe potrebbero diventare introvabili.
    Io comunque il paracolpi l'ho messo ora a 13 mesi, prima nulla e non ho mai avuto problemi. Non avendo la bimba in camera ho cercato di fare tutto in sicurezza
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi comprare un buon materasso da mettere nel lettino da viaggio in tessuto che hai già (solitamente i materassi per lettino in tessuto sono molto sottili per ingombrare poco). Così saresti tranquilla per il discorso movimenti e segni, spenderesti poco e manterresti un ingombro più ridotto in camera.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche Ikea fa i lettini che si allungano mano a mano che il bimbo cresce.. Il mio ha dormito fin da subito nel lettino, prima con il riduttore e poi con il paracolpi 😄
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ale, io ho sempre avuto il lettino di legno con paracolpi e anche se la mia bimba si muove, spesso dorme con la testa attaccata al paracolpi, ma non le ho mai trovato segni, lo trovo sicuro ecco da questo punto di vista!

    Io ho iniziato a metterla dai 3 mesi e mezzo e ora ne ha 15 Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li sconsigliano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione