Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia

Consiglio invitati

Alessandra, il 12 Gennaio 2020 alle 22:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze, io mi sposerò nel 2021 però ho già adocchiato la location. Il mio dubbio è che non è detto che tutte le persone che inviterò verranno al matrimonio, però la location mi ha spiegato che alla firma del contratto si definiranno le persone e quindi il pagamento. Non so come gestire questa cosa. Voi come vi siete accordate con la location?

23 Risposte

Ultime attività da Angela, il 14 Gennaio 2020 alle 00:27
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sapevo dalla lista fatta prima di andare al ristorante di avere 166 invitati, quindi abbiamo messo come numero minimp di persone 130 (quindi anche se si fossero presentate 100 persone io avrei pagato per 130). Considerando che abbiamo invitatl veramente persone strette sapevo che non avrei avuto molte disdette, infatti eravamo 156 persone
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto circa il numero di persone invitate...ma il pagamento non dipendeva da quello... abbiamo dato una caparra di 500 euro e basta
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora abbiamo solo dato un acconto minimo per bloccare la data in esclusiva ma poi sei mesi prima del matrimonio si definisce tutto e li si versa la vera prima parte e il contratto. Secondo me è sufficiente che per ora blocchi la sala.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero.. chiedi conferma!

    Non è normale.. la conferma degli invitati è tra una settimana e 20gg prima del matrimonio.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse ho confuso bloccare la sala con firmare contratto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che sotto i 100 il menù avrebbe avuto un costo,sopra un altro. Ci sembravano comunque cifre accettabili quindi abbiamo firmato il contratto e lasciato l acconto. Un mese prima diremo il numero approssimativo e il giorno dopo la festa pagheremo per il numero effettivo delle persone presenti😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Agosto 2023 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno anche io ho bloccato la sala e quando abbiamo firmato il contratto loro ci hanno detto un numero approsimato di invitati
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra,

    il numero definitivo viene dato pochi giorni prima del matrimonio e in base a quello, possono ridiscutere il prezzo.

    Noi, ad esempio, avevamo previsto 200 invitati, poi sono diventati 130. Ci hanno adeguato il prezzo cadauno per coprire il costo della villa (noi avevamo un prezzo unico per noleggio villa e pranzo).

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo detto che più o meno saremmo stati 120, poi facendo i conti siamo diventati 150, ma sicuramente qualcuno verrà meno.. Tuttavia la sala ci ha dato un budget di 130 euro a persona, abbiamo dato la caparra e poi la sera del matrimonio o la mattina dopo salderemo il resto, dando la conferma effettiva delle persone 10/15 giorni prima delle nozze..
    Pretendere il numero giusto di invitati al momento del contratto mi sembra un pò esagerato, perché finché non consegni le Partecipazioni non puoi mai sapere se qualcuno si tira indietro..
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato un numero indicativo, anche una settimana prima della data lo si può variare
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi hanno detto subito che avremmo pagato solo per gli invitati presenti, conteggiati il giorno stesso delle nozze.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di comunicare un numero più basso, per esempio noi abbiamo detto alla location che saremmo state 80 persone, ne abbiamo invitate 95 e alla fine eravamo 86 compresi noi sposi! Il numero definitivo comunque lo abbiamo dato una settimana prima delle nozze, alla fine abbiamo pagato un solo coperto a vuoto!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a noi hanno chiesto un numero approssimativo. Il numero definitivo lo daremo il lunedì che precede il matrimonio.... Mi sembra una richiesta strana da parte della location.... Noi comunque abbiamo dato un numero di invitati inferiore.... In modo da dover aggiungere piuttosto che togliere!
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato la location con stimate 120 persone e poi 2 giorni prima dovrò dare il numero effettivo degli invitati su cui calcoleranno il prezzo finale eliminando caparre già date
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non é così che funziona! Dai un numero approssimativo ma la conferma esatta si due/una settimana/e prima!
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a maggio 2021 ho bloccato la location e nn sapendo cn certezza il numero di invitati, abbiamo confermato x 110 circa. Xo il numero definitivo lo confermeremo 10-15 gg prima.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato un numero inferiore agli invitati
    Che comunque per loro rappresenta solo una stima. Il numero vero e proprio lo daremo una settimana prima.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il numero definitivo sarà da comunicare circa 10 giorni prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando prenoti è un numero indicativo, 15-10gg prima il definitivo!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque il numero preciso di solito lo chiedono all’avvicinarsi...forse ho capito male io! Sennò conterò anch’io un po’ in meno...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah! Comunque qualche settimana prima...perché quasi sembrava quando fermi la location ma non ha senso! Comunque ti capisco! Mamma mia che ansia gli indecisi! Che poi uno saprà se può o meno...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante le visite quando ci chiedevano il numero ipotetico ci dicevano già loro di considerare un 10-20% in meno... poi comunque vi avrebbero chiesto il numero esatto qualche settimana prima... noi poi abbiamo optato per il catering e non abbiamo un numero da rispettare
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, 15giorni prima della data fissata dovrai dare il numero definitivo degli ospiti. Se dovessero venire in meno, dovresti pagare anche per gli assenti.
    A noi così hanno detto. Io sto già facendo “terrorismo psicologico” sugli indecisi: se hai piacere di partecipare,lo fai,altrimenti dimmi no e mi fai risparmiare soldi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione