Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra 💐
Sposa Saggia Settembre 2018 Roma

Consiglio cura capelli

Alessandra 💐, il 5 Ottobre 2017 alle 21:44 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19

Buonasera bellissime!! Come vanno i preparativi? Noi abbiamo delineato le linee generali e ora abbiamo rimandato tutto a gennaio Smiley smile

Quindi io ne approfitto per prendermi cura dei miei capelli... non sono mai stata dietro a olii o altro e con numerosi lavaggi ormai appaiono spenti..senza una buona struttura(non ho mai fatto tinte e la piastra la uso due volte l'anno, ma li lavo spesso e non li degno di alcuna cura).

Ora a 11 mesi dal matrimonio, mi sono ricordata di loro... quale prodotto mi consigliate da applicare per rinvigorire un po' il capello? Il mio parrucchiere mi ha consigliato un semicolor..ma ha solo effetto momentaneo poi svanisce e il capelli rimane così com'è!

aspetto consigli.. un bacione a tutte !!

19 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 7 Ottobre 2017 alle 08:26
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Io sono entrata in questo mondo perché mi sono messa a spignattare, cioè a farmi tutti i prodotti in casa e il balsamo ad esempio che mi faccio da sola è migliore di qualsiasi io abbia mai provato. Ma togliere siliconi parabeni petrolati etc è la cosa fondamentale, non solo per i capelli ma anche per tutta la pelle! Non potete capire quante schifezze ci rifilano nei prodotti! Ci vuole pazienza ma i risultati si vedono e la salute ci guadagna!!!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero è molto impegnativo! Ma vi do due spiegazioni motivazionali: 1) Quando usate i siliconi e vedete i vostri capelli lucidi è una bugia! Dopo una bella passata di cristalli liquidi (alias petrolio) sul vostro capello si crea una stratificazione di silicone, che fuori rende lucido ma dentro asciuga, sfibra s danneggia il capello! Motivo per cui i primi tempi del passaggio all’ecobio possono essere traumatici, perché spaccherete questo film siliconico e verrà fuori la vera condizione dei vostri capelli! La fase “capelli che schifo” dura da 1 a 3 mesi, dipende da quanto silicone avete messo in vita vostra! 2) Prendersi cura di se stesse è gratificante, è una coccola. E poi alla fine, come tutto, diventa un’abitudine!
    A me è bastato un mese per disintossicare i capelli, ma perché ho sempre preferito prodotti con Inci accettabili! Ma è una soddisfazione ragazze, vedere i capelli che restano puliti per giorni e giorni, e vederli sani perché lo sono e non perché c’è uno strato di schifo!
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente è molto impegnativo! Io adesso faccio una ricerca su internet, magari non li uso tutti ma associo un paio di prodotti, anche in base al capello che si ha!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh Irene è un lavorone! Smiley cry
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico! Ho preso nota .. grazie mille!! Ora cerco su internet 😘😘😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Chieti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho capelli colorati, ho usato un semplice kit per la ricostruzione del capello, con keratina, preso in un ingrosso per parrucchieri professionali. Premesso che sono piastra dipendente, ho avuto un ottimo risultato, capelli luminosi moribidi e sani!!!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 👋 anche io sto intraprendendo il percorso “sbrigati a far crescere i capelli in modo sano”. Devo dire che sto ottenendo strepitosi risultati passando all’ecobio. La disintossicazione dai siliconi è dura, frustrante a tratti, ma alla fine i capelli saranno super lucidi, forti e non spezzandosi allungheranno più in fretta! Quindi prima cosa da fare: butta via (meglio regalare a qualcuno) shampoo e balsami con petrolati, parabeni, siliconi, sale, peg.. Fare lo shampoo due volte alla settimana (usando i prodotti Ecobio non ti si sporcheranno più i capelli, fidati). Poi vai giù di impacchi pre e post shampoo: io faccio un impacco pre-shampoo di olio di jojoba e essenziale di rosmarino (sui capelli categoricamente bagnati!) una volta a settimana, un impacco di gel di semi di lino (fatto in casa) + balsamo una volta alla settimana. Una volta ogni 15 giorno una bella hennata con henné neutro. Metto tutti i giorni (solo sulle punte) una crema idratante per capelli, la Phyto 7. Sto tagliando i capelli almeno 1 volta ogni 2 mesi (meglio tagliarli quando la luna è in leone 🦁). Assumo integratori di rame e zinco, Onycrin. Ogni sera prenditi il tempo per massaggiare la cute con movimenti circolari per almeno 5 minuti. Aggiungi al tuo shampoo qualche goccia di olio essenziale di rosmarino (è rinvigorente e stimola il cuoio capelluto). Come Marche Ecobio ce ne sono moltissime, basta fare un giro su internet!
    Fidati, i miei capelli sono rinati!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, aggiornami👍😘
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra ottimo!!! Settimana prossima arrivo al negozio di prodotti per i capelli e chiedo! Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,i capelli sono notevolmente più morbidi e meno stopposi.nonostante li avessi tagliati tanto sono ancora rovinatini,sono appena 15 giorni di trattamento e la differenza si nota,inoltre non li lego più stretti stretti,tendo a tenerli legati con code basse o trecce morbide per nonnstressarli. Bioscalin costa 60€ enper ora non posso permettermi questa spesa.pero conto di acquistare queste compresse appena possibile.
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere mi raccomando!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un normale olio di oliva 😃 Mi han detto che funziona...spero sia vero
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah dimenticavo... Forse ora va leggermente meglio ma i miei capelli tendono ad ingrassare
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahha mannaggia! Che tipo di olio?
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti stai trovando bene?
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino, liscio , biondo cenere😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra,Che tipo di capelli hai?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 come ti capisco ... anche io sto tentando di far tornare in vita i miei capelli spenti e crespi...sto mettendo un olio e lo lascio in posa mezz'ora prima di lavarli
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra,Io ho acquistato uno shampoo una maschera e delle fiale alla cheratina, me li hanno consigliatinin un negozio di forniture per parrucchieri...penso che tra un po’ acquisterò anche qualche vitamina tipo bioscalin...spero ti sia stata d’aiuto!baci😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione