I
Super Sposa Settembre 2015 Napoli

Consiglio colore pareti stanze

Ilaria, il 21 Novembre 2014 alle 07:34 Pubblicato in Vivere Insieme 0 13
Salvato Salva
Rispondi

Ragazze ho bisogno di voi. Ho scelto l'arredamento nei colori legno avorio beige. salone e cucina sono unico ambiente; poi ho la camera da letto e 1 cameretta. Di che colori faccio le pareti?Il pavimento sarà effetto legno color rovere. Posso fare anche una parete diversa dalle altre? Mi fate vedete delle foto di esempio??? Aiuto!

13 Risposte

• V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala

Io avendo un ernia lombare, è stata una delle scelte su cui non potevo andare al risparmio. Per me è un tocca sana come materasso, ti tira tutta

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Io attualmente dormo su un materasso in lattice e devo dire che mi trovo bene. Il mio FM che è fisioterapista ha insistito x prendere un memory form con fibra d argento anallergico antiaffossamento e piuttosto alto. Per fortuna pesiamo entrambi 65 chili circa quindi questo problema non me lo sono mai posto. Complimenti x l acquisto e speriamo di trovarci bene :-)
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala

SoggiornoSoggiorno 2noi abbiamo fatto un accostamento di colori con il tortora ed il corallo, e il grigio scuro Soggiorno 3

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala

Il materasso è un memory form, sono 2 singoli Uniti insieme, in questo modo sono più facili da girare e poi, dato che fra me e il mio compagno c'è differenza di peso, ed il suo materasso si usura primo del mio, quando lo dovremo cambiare, cambieremo solo il suo. Inoltre abbiamo il meccanismo che ci permette di sollevare il materasso, per fare il letto senza doverci piegare, così la schiena è salvaguardata

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    Il materasso è in lattice? Quanto è alto? Vedo che anche tu hai preso un letto a contenitore come il mio e ho dovuto comprare un materasso in memory alto 22 centimetri! Il mio dubbio è che le coperte classiche siano troppo lunghe Smiley atonished
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    Io ho scelto un color oro con brillantini e il resto delle pareti sono beige.;-)

Consiglio colore pareti stanze - 1
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    Questa é la nostra camera, mancava ancora la tenda

Consiglio colore pareti stanze - 1
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    Io in camera avendo parquet scuro, letto comodini e armadio bianchi, abbiamo fatto la parete dietro la testata del letto verde che richiama il colore della tenda
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala

Ciao

anche io cucina e sala un unico ambiente, con mobili sul beige\panna. abbiamo scelto un color malva scuro...insomma, a metà strada tra il rosa, il glicine e il grigio! molto caldo ma luminoso (abbiamo scelto una velatura perlata, non opaca), è bellissimo!!!

ti metto una foto, la cucina sembra bianca ma è invece color panna e anche la tinta è un filo più scura dal vivo e molto luminosa

parete cucina

la nostra camera ha mobili invece in noce, abbiamo scelto lo stesso colore (solo in texture diversa, lo stendiam piatto mentre in cucina è sfumato effetto nuvole) ma con la parete dove sarà la testiera del letto in contrasto, che sarà più scura quindi tendente al viola. penso che metteremo anche dei brillantini su questa parete.

le nostre due camerette invece saranno di un bel verde...una tonalità tipo verde petrolio ma decisamente più chiara (per farti capire che non è verde mela, verde prato, verde pisello...insomma, è un po' più "strong" e decisa) però ancora non abbiamo scelto i mobili (saranno cmq beige, panna o giù di lì) e ancora non le abbiamo pitturate, quindi no foto Smiley sad

io volevo usare il verde anche in cucina (cme vedi infatti il rivestimento tende a questo colore) oppure il sabbia, ma il sabbia spegneva tutto. ho assolutamente detto no al giallo o l'arancio che invece voleva FM, insomma, sono un p' troppo visti e volev qualcosa di diverso. e questo colore è piaciuto a entrambi, dal vivo è molto bello

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Agosto 2017 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    Tonalità calde, come l'arancio, il color crema-caramello, anche qualche parete con il rosso, o marrone bronzato.... Hai molta scelta....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    Io per la cucina salone ho scelto il bianco alle pareti siccome la cucina é tortora...per la camera da letto l azzurro con letto grigio chiaro ( sta una favola) e per la cameretta il giallo che é proprio bello con il divano grigio scuro!!!!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala

Effetto legno, colore rovere chiaro, non scuro. Dovrebbe essere quello.

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    Ciao ilaria! Per il colore da dare alle pareti è importante anche il tipo e colore di pavimento che avete scelto. Anche in base a quello potrai giocare con le pareti. Cosa avete scelto?
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti