Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2021 Verona

Consiglio bomboniere!!

Sofia, il 16 Ottobre 2019 alle 23:30 Pubblicato in Fai da te 0 28
Ciao a tutti! Ci sposeremo nel 2021 e come tema avremmo pensato agli amanti nella letteratura (giulietta e romeo, tristano e isotta, mr darcy ed elizabeth...) come partecipazioni vorremmo fare delle buste con carta anticata chiuse con un sigillo con la ceralacca... però ci mancano proprio idee delle bomboniere!!! Vorremmo fare qualcosa di diverso dalla solita statuetta che tieni un paio di mesi come soprammobile e poi elimini o metti in una scatola... ci piaceva l'idea della piantina grassa o della bottiglietta di limoncello ma sono attinenti secondo voi al tema del matrimonio??? Consigli?

28 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 17 Ottobre 2019 alle 17:39
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma grazie, troppo gentile 😍


    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Verona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meravigliaaaa 😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Verona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che belle ideee!!!! Complimenti sono davvero bellissimi!!!!!! Grazie mille per il consiglio!!!!


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!

    Inizialmente volevo scegliere dei grandi classici e ho valutato vari titoli, con l'idea di sceglierne tipo una decina.

    Poi la latinista che è in me ha avuto la meglio e ho scelto, per tutti, La favola di Amore e Psiche: dentro ogni libro ho scritto, oltre ai nostri nomi e alla data la citazione [...] Bevi, Psiche, e sii immortale! Amore non sarà mai sciolto dal vincolo che lo unisce a te. Da oggi voi siete sposi per tutta l’eternità [...]

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belli!! Libri di che genere?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi, dopo tanti ragionamenti e ripensamenti, abbiamo optato per dei libri e mi pare sia adattissimo al vostro tema; per creare una sorta di collegamento abbiamo inserito un mini segnalibro sulla provetta che useremo come segnaposto (ti lascio una fotina di entrambi).

    Questi sono i libri confezionati (abbiamo anche la versione con il nastro in orizzontale, entrambe sia in verde sia in blu)Consiglio bomboniere!! 1

    Questa invece è la provetta che utilizzeremo come segnaposto e che consegniamo a chi non è invitato al matrimonioConsiglio bomboniere!! 2

    Questi sono i segnalibri, visti un po' meglio: ne abbiamo ordinati soggetti diversi ma tutti a tema "amore"Consiglio bomboniere!! 3


    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Verona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carina l'idea del segnalibro, ne ho visti di carini su internet da poter personalizzare!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Verona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella l'idea di riportare la ceralacca nella bomboniera!
    Come location avevamo pensato al principe amedeo a custozza! 😍
    Grazie mille per l'aiuto, darò un occhiata ai fornitori 😘
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che tutto deve essere legato al tema secondo me ! Puoi scegliere quello che più ti piace
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerato il tema, io farei un segnalibro.. che si di argento o particolare o con una citazione dai libri che avete descritto..



    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo tutto a tema libri ed anche le bomboniere erano dei libri diversi e scelti appositamente per ogni invitato cercando di seguire i suoi gusti/interessi.

    E' stato un lavoraccio ma sono piaciute tantissimo.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei i libri che amate di più!
    fate un mix di 5-6 titoli, poi li impacchettate come una classica bomboniera, e segnalibri con le frasi più belle del libro.
    quelli in copertina flessibile si possono trovare anche a 10€, o addirittura meno!

    escluderei le statuette classiche, farei qualcosa di diverso e direi che i libri sarebbero un'ottima scelta!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sofia, benvenuta nella Community di Matrimonio.com! 🤗

    Bella l'idea delle partecipazioni, potresti riprendere l'idea della ceralacca per le bomboniere e per esempio regalare un libro e un segnalibro che riporti una delle frasi d'amore pronunciate dalle coppie storiche!

    Consulta i topic che ti passo di seguito per trarre spunto e porre le tue domande alle altre spose che già hanno scelto questo tema:

    Consigli tema coppie storiche

    Per la realizzazione delle bomboniere ti indico questa lista di fornitori. Se non sai ancora a chi rivolgerti, scegli quelli che pensi possano aiutarti nel tuo intento e richiedi dei preventivi gratis:

    Bomboniere Verona

    Hai già cominciato a pensare alla location?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, bella l'idea del carillon oppure anche un segnalibro!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche fare una fiaschetta di vino con una poesia attaccata, oppure delle penne stilografiche o dei taccuini fatti bene. Bella anche l'idea del tè, magari con annessa retina per metterlo nell'acqua (quello senza bustine)
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io farei dei libri.. un libro diverso per tavolo.. esempio: nel tavolo me darcy&elizabeth farei il libro orgoglio e pregiudizio, nel tavolo Reth butler&Rossella O’Hara farei via col vento etc...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piantine grasse😍😍😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati!! Mi sa che abbiamo gusti molto simili ☺️😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Verona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente!!! Davvero molte grazie!! 😘😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Verona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non male l'idea delle scatolette di the! Molto british-shakespeariano!! Grazie!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente quando ci ho pensato, ho pensato che è un’idea che terrò in considerazione anch’io 😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Verona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella ideaaa!!!!!
    Anche io lo amo quel film 😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia! 😅 o altrimenti se sei amante del classico come me e pensi che sia una bella idea, potresti fare un carillon romantico! Io ne sono innamorata 😍 mi ricorda il film Anastasia che ho sempre amato 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Verona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevamo pensato anche noi, il problema è che le ha fatte 2 anni fa mia suocera per il 25esimo e non mi andava di fare la stessa cosa anche se era stata la nostra prima idea 😢
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Consiglio bomboniere!! 4Ecco qui la bomboniera a cui mi riferivo! Per me è molto elegante e mi piace tanto. Starebbe a pennello con il tuo tema
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...avendo questo tema penso che ci stia a pennello una statuetta con due amanti abbracciati, noi ne abbiamo ricevuta una per un matrimonio e per me è davvero molto bella. O altrimenti ho pensato ad un apribottiglie che è sempre utile e magari se ne trovano di particolari che possono rimandare al tema scelto.
    Anch’io mi sposerò nel 2021 ma non ho ancora scelto il tema 😅 è un’idea da maturare
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo le piantine grasse e credo che farò quelle ma ci dicono con il tema. Per te meglio qualcosa che si abbini di più al tema tuo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste fare delle scatoline di the! Richiamo la letteratura e sono sicuramente molto più utili di una banale statuina acchiappa polvere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione