Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Gennaio 2017 Milano

Consiglio anello fidanzamento particolare e fede

Elisa, il 12 Febbraio 2016 alle 10:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte ragazze, come procedono i vostri preparativi? So che mancano ancora diversi mesi al mio matrimonio ma con Fm abbiamo iniziato a dare un'occhiata alle fedi..e qui il dilemma!! Ho sempre pensato di portare fede e anello di fidanzamento sullo stesso dito, tuttavia il mio anello della proposta non è stato il classico solitario, che già avevo, ma un bellissimo anello praticamente uguale a quello di Kate Middleton, ho indirizzato implicitamente ed esplicitamente il mio (santo) Fm e alla fine è arrivato proprio quello che sognavo! Quando siamo andati in gioielleria per vedere le fedi però la commessa mi ha sconsigliato di mettere i due anelli vicini, sia perché la fede a suo dire alla lunga rovinerebbe la montatura "a cestello" dove sono incastonate le pietre del mio anello sia perché il mio è un anello così particolare che va tenuto sull'anulare destro da solo per essere valorizzato al meglio. Io però sono andata a cercare e ho visto che sia Diana che Kate hanno tenuto questo anello sull'anulare sinistro con la fede...il problema è che se scelgo di tenerli insieme devo prendere una fede molto sottile e discreta, se invece so già che li terrò separati posso sbizzarrirmi con una fede più vistosa..qualcuna di voi ha un anello simile al mio? Ha deciso di tenerlo con la fede o separato? Aspetto vostri consigli care sposine...sono veramente indecisa..vi lascio qualche foto del mio anello e della mano di Kate con anello+fede! Baci


Consiglio anello fidanzamento particolare e fede - 1

Consiglio anello fidanzamento particolare e fede - 2

Consiglio anello fidanzamento particolare e fede - 3

Consiglio anello fidanzamento particolare e fede - 4

22 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 12 Giugno 2018 alle 23:36
  • Ilenia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Ragusa
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che meraviglia!! Anche io sogno di ricevere l'anello proprio così... Come quello della principessa Kate 😍😍 sei stata veramente fortunata a riceverlo. Anche secondo me l'anello di fidanzamento va nell'anulare con la fede ma se ti rendi conto che entrambi nello stesso dito ti danno fastidio, sposta l'anello nella mano destra. Anche perché ci vuole accanto una fede molto sottile, proprio come ha scelto Kate.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non dovrebbe starci la fede gialla? Il tuo anello è molto bello ma non mi sembra poi così impegnativo esteticamente...la fede è la fede, io la vedo come una cosa a sè, che sta comunque bene con l'anello di fidanzamento perché sono due cose diverse! Io ho un anello sempre d'oro bianco e diamanti che è molto più grande del tuo, e pur avendo le dita piccole lo metterò comunque insieme alla fede d'oro giallo...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia, anche io ho questo stesso dilemma!!
    il mio FM mi ha fatto la proposta con anello il 3 luglio, da allora ci siamo sbizzarriti nelle idee per il matrimonio....ma ho cominciato a pensare seriamente che il mio anello di fidanzamento sia davvero impegnativo per stare insieme alla fede matrimoniale. mi consola molto vedere che anche altre sposine abbiano il mio stesso dilemma.
    il problema fondamentale è che mentre per anni ho desiderato la fede di oro bianco (materiale che ho sempre amato piú del giallo), da un annetto(da quando cioè porto una piccola fedina sarda in oro giallo, regalata sempre da FM) ho fatto l'occhio alla fede "classica" gialla, anche perchè si sono sposate 2 mie amiche con fede bianca e non mi fa impazzire... insomma, son proprio in crisi!! fede gialla accanto al mio anello proprio non ci sta, mi sa che toccherà portarli uno per mano Smiley sad

    Crea il tuo look sposa - il tuo anello di fidanzamento - 1

    • Rispondi
  • Elphaba
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bergamo
    Elphaba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stesso problema tuo: il mio anello è uguale ma tondo e più piccolino. Non penso che tu ti riferisca al giorno del matrimonio ma a come portarli tutti i giorni. Io sinceramente li vorrei portare separati perchè non voglio che la fede si graffi tutta a causa dell'anello di fidanzamento: è così bella lucida! E non voglio nemmeno prendere una fede piccola, la mia sarà in oro bianco, semplice ma abbastanza spessa: è l'anello più importante! Ho visto anche fedi che hanno una specie di C, una curva che si usa per "accompagnare" la forma dell'anello di fidanzamento ma per me la fede deve essere perfettamente tonda, perchè è simbolo di continuità. Comincerò quindi col portarle separate, sono sempre in tempo a cambiare idea e a metterle insieme quando voglio se non mi trovo bene.

    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Io ho sempre amato l'anello di fidanzamento portato insieme alla fede, e lo farò avendo io un solitario.

    Nel tuo caso però l'anello è veramente importante e offuscherebbe la fede.

    Lo terrei separato.

    Se proprio lo vuoi portare con la fede, allora farei una fede in oro bianco, francesina 3/4 grammi.

    Non mi piacciono gli anelli in oro bianco portati con la fede in oro giallo (Kate mi perdonerà).

    Infatti io ho optato per solitario oro giallo (lo abbiamo scelto insieme) e fede oro giallo.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo adoro :Smiley heart ho sempre desiderato diamanti neri ma non credevo di poterli mai avere dato che sono molto rari!ci ha messo 8 anni per regalarmelo ma è oltre ogni mia aspettativa!anche il tuo è stupendo..sarà che a me non piacciono molto quelli classici quindi lo trovo davvero bellissimo!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Gennaio 2017 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello il tuo anello!! Particolarissimo!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un anello di fidanzamento bello grande e particolare,ha diamanti neri tutti intorno e al centro un grande diamante bianco ed è poco piu piccolo del tuo ma non lo separerò,ora ho la fedina e è vero al centro si vede poco ma ai lati si vede che c'è!

    Consiglio anello fidanzamento particolare e fede - 1
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono molto tradizionalista destra o sinistra per me non fa differenza da settimane porto l anello e la fedina sulla mano destra e sulla sinistra un anello che diviso 10 anii fa con il mio fm, ad ogni modo io lo metterei solo in modo da dare visibilità ad entrambi senza che l anello copra la fede,
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow stupendo!! Però si, separato da Fede Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio separati......insieme la fede rimane nascosta e invece separati dai il giusto risalto ad entrambi. L'anello di fidanzamento è stupendo! Smiley shame
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Principiante Maggio 2016 Lecce
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente separati! La fede nn si vedrebbe....Smiley winkingBellissimo cmq!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quest'anello è stupendo! Io adoro gli anelli di fidanzamento importanti e, ovviamente, non sono un'amante dei classici solitari!
    Comunque faccio la voce fuori dal coro e ti dico che per i miei gusti non sposterei mai l'anello di fidanzamento nella mano destra, li terrei insieme preferendo una fede sottile!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Gennaio 2017 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, si farò così li proverò separatamente ed insieme e poi deciderò..anche se come hanno scritto anche le altre ragazze credo proprio che li terrò separati..complimenti x il tuo anello, bellissimo!!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho un anello diverso dal solito anello di fidanzamento, ho avuto il tuo stesso dubbio, però ho provato diverse fedi, spostando anche l'anello di fidanzamento sulla destra e la classica fede d'oro giallo era quella che stava meglio insieme al l'anello di fidanzamento! ti consiglio di provarli insieme e vedere quale ti si addice di più! Ti metto anch la foto del mio anello!

    Consiglio anello fidanzamento particolare e fede - 1
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io penso che li separerei... L anello di fidanzamento altrimenti oscurerebbe troppo la fede..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li metterei separati.. Io ho il solitario classico ma li ho comunque separati perché altrimenti la.fede quasi nn si vedeva!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Marzo 2018 Firenze
    Neve&miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che anello bellissimo!Smiley smileLi metterei separati!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di metterlo nell'altra mano, quel giorno, perché la fede è il simbolo del matrimonio! Magari se a te piace puoi metterle insieme nei giorni successivi!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente lo metterei nell'altra mano, così brilla in tutta la sua bellezza senza offuscare la fede. Questo è il mio parere, anche se Kate Middleton ha fatto diversamente.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se avessi un anello di fidanzamento come il tuo (Bellissimo tra l altro), non lo metterei con la fede. la copre completamente. preferirei avere solo la fede sull anulare sinistro e al massimo il mio anello di fidanzamento molto più piccolo. Comunque io ti consiglierei di tenerli separati!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione