Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

Consiglio!

Laura, il 18 Giugno 2020 alle 21:03 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao Mamme!
Come molti sanno ho una bimba che ha compiuto il 5 giugno 1 anno che si chiama Vittoria.
L’altra sera con mio marito si parlava ed è saltato fuori che lui vorrebbe provare ad avere un secondo figlio già da ora.Sarò sincera, lo voglio anche io, ma ho problemi con il mio corpo. La gravidanza mi ha lasciato dei Kg in più ed ora oscillo tra i 66,5 ed i 67 Kg. Ho paura che avendo un altro figlio in così poco tempo inizierò ad odiare fortemente il mio corpo, arriverò a pesare più di 70 Kg, ma se aspetto ancora non è detto comunque che riesca a rimettermi in forma. Sono un po’ nel panico! So che per qualcuna può sembrare una cosa stupida, ma io ero 50 Kg a 30 anni ed ora che ne ho 35 mi ritrovo con tanti Kg in più!

19 Risposte

Ultime attività da Cindy, il 22 Giugno 2020 alle 15:10
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non vuol dire niente.... Guarda io pesavo 60 a inizio gravidanza e mai mi sarei immaginata che a inizio nono mese avrei avuto solo 5 kg in più... ora che l'ho vissuta posso dirti che non è difficile mantenersi in forma..
    Ovvio nel mio caso sono stata male Fino a 17 settimane però ti assicuro che anche adesso che sono negli ultimi mesi e l'appetito si è un po' aperto nn è mai eccessivo...
    Non credo che sia necessario imbottirsi di cibo... Come già saprai Non è vero che bisogna mangiare per due... Perciò con un po di forza volontà potresti prendere davvero poco tempo per ho delle amiche che si sono fatte seguire dal nutrizionista per la paura di prendere troppi chili.. Potresti farti seguire subito se sai che tu nn c'è la, faresti da sola.. Comunque è una bellissima notizia che valuti l'idea di avere un secondo.. 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!!! Mia figlia ha 8 mesi e sono riuscita a perdere tutti i kg del parto e anche qualcuno in più, ne avevo presi pochi xo 10!!nonostante tutto il mio corpo è mooolto diversi da come era prima, avrei bisogno di tornare in palestra ad allenarmi seriamente e non a casa, ma x il momento non riesco, x cui il processo sarà più lungo!! Detto questo se la voglia è tanta io proverei già da ora, xk non è detto che arrivi subito, e pensare alla firma fisica una volta terminata la gravidanza! Considera che se l'alimentazione è giusta e l'attività fisica anche entro 1 anno sei come prima più o meno, ovviamente dovrai prendere dei momenti x te e avere qualcuno che badi ai figli in tua assenza 💪💪💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito 2 mesi fa e sicuramente ancora è trascorso poco tempo ed ho da smaltire ancora 7 8 kg.. l'allattamento non mo sta aiutando perchè mi fa sentire affamata.. quindi non riesco a seguire nessuna dieta..
    Vorrei ritagliarmi un pò di tempo per fare esercizi ma con la bambina è veramente dura!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa positivo! Pensa che con due scleri di più e sicuramente perderai più chili.. 😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, per il pensiero ti capisco alla grande... io quando sono rimasta incinta di Clarice ero appena tornata alla mia forma 🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️ Il peso lo avevo perso da qualche mese, ma rimanevo assai cadente e ipotonica e questo pensiero di dover ricominciare da capo dopo il nuovo parto con diete etc mi ha messo un po’ in crisi. Ha prevalso l’idea di cercar un nuovo bimbo in quanto comunque avrei dovuto affrontare questi timori anche dopo 3/4 anni. Quindi tolto il dente , tolto il dolore e ora via via spero di riacquisire la mia forma senza doverla abbandonare a breve
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... io a distanza di 16 mesi non sono ancora tornata come prima... mi mancano 5 maledetti kg 😒 vorrei riprendere in mano il piano alimentare della dietista ma sono diventata un po’ pigra probabilmente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla prima gravidanza...e ho preso di più di quello che avrei voluto...e soprattutto sono partita da un peso che non volevo, ma pazienza, ormai è andata così...ad agosto partorirò e spero davvero di avere la forza di dimagrire in fretta, anche perché ho 28 anni e non mi va per nulla di "lasciarmi andare"...inoltre con mio marito vorremo presto provare per un secondo e poi anche per un terzo...quindi voglio cercare di tornare in forma però se non dovessi riuscirci non so se aspetterei prima di provarci...questo per dirti che dipende tanto da quello che vuoi fare, almeno io la penso così 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, dopo un anno non sono ritornata a prima: ho 10 kg in più che devo smaltire e la mia intenzione è quella di perderli prima di un’eventuale seconda gravidanza. Proprio oggi ho detto a mio marito che da lunedì mi rimetto a dieta, spero di riuscirci. A gennaio con il rientro a lavoro ero dimagrita ma poi la chiusura è stata deleteria. Quanti kg hai in più? Io ero 61 e ora sono 70 kg 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️ Non riesco nemmeno a fare shopping e se penso ai vestitini che mettevo prima mi viene da piangere 😩😩😩
    Potresti eventualmente stare molto attenta durante la seconda gravidanza e rimetterti in linea dopo 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Laura, come ti capisco nonostante abbia perso di colpo tutti i kg presi in gravidanza, però non mi vedo più come prima, soprattutto in alcune parti del corpo che mi sembrano sformate, come anche la pancia stessa a causa del cesareo. Anche io ho pensato che se avessi un'altra gravidanza potrei non tornare più come prima, penso sia normale, però devi seguire il tuo cuore e per il resto se ne senti la necessità potrai farti seguire da qualcuno per evitare che accada ciò che temi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy! L’alimentazione non è un problema, ma solo con quella non perdo chili e non li prendo. Ho una palestra in casa, ma non riesco a farla tra lavoro e bambina...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo il tuo punto di vista, ma se arrivo ad un punto di non ritorno? Nel senso che se arrivo a pesare 75 Kg dovrò fare uno sforzo maggiore. È quello che mi attanaglia 😢
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io vado un po’ controcorrente.. se non te la senti di avere un’altra gravidanza aspetta un pochino! Anch’io avrei tanta voglia di cercare il secondo e a che mio marito ma non posso al momento ( stiamo cercando casa perché stiamo stretti e ho ripreso a lavorare da 1 mese).. in più sento che il mio fisico ha bisogno di 1 pausa ho finito di allattare a fine maggio. Con l’allattamento ero riuscita a perdere kg in più ( ero 43 kg) e adesso sono tornata a pesare come prima 45 kg x 1.58 cm.Non mi lamento ma mi sento floscia e ho iniziato a fare attività fisica .. conto di provare la ricerca del secondo l’anno prossimo! Nel frattempo ti consiglio di intraprendere un percorso per rimetterti in forma 😉
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, capisco il tuo disagio perchè ricordo che prima di cercare la prima gravidanza seguii un percorso di personal training associato ad un'alimentazione bilanciata così da tornare a stare bene col mio corpo e iniziare la gravidanza serena. Iniziai la gravidanza che pesavo 61, adesso la inizio che peso circa 63kg, ovviamente so che potrei essere stata anche di meno, ma comunque mi sto prendendo allo stesso tempo cura del mio corpo con l'alimentazione e quando potrò avere l'ok dal ginecologo anche con l'attività fisica!

    Io in generale ti consiglio di non focalizzarti sul numero della bilancia, ma proprio come ti vedi e senti, se senti che il tuo corpo non è ancora pronto per un'altra gravidanza aspetta.

    Se si tratta di chili di troppo potrebbe essere che se ti impegni con alimentazione e stile di vita nei primi mesi di gravidanza tu non prenda peso, insomma non è detto che prenderai gli stessi chili della prima gravidanza!

    Però sicuramente la fiducia e l'autostima sono fondamentali per iniziare un nuovo percorso di gravidanza!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che entrambe le cose richiedono tempo io ti consiglierei di farle insieme. Andrei da un professionista serio che ti possa aiutare ora, durante la gravidanza e dopo. Intanto inizierei anche acido folico e ricerca della gravidanza.
    Così riusciresti a prenderti cura di te in generale, magari perdendo qualche chilo prima o tenendo sotto controllo l’aumento di peso in questa gravidanza. Non penso siano due cose incompatibili tra loro!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io sposo questa filosofia Smiley xd

    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece il contrario.. Ho detto, se dobbiamo farne un altro facciamolo subito perché non mi va di fare sacrifici per rimettermi in forma e poi rifarlo di nuovo, almeno lo faccio una volta per tutte!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero 50 kg prima di rimane incinta e ora ne peso 60 e mio figlio ha 7 mesi ti capisco benissimo da quanto ho partorito non sono né dimagrita ne ingrassata...amo mio figlio ma non mi piaccio più e non mi riconosco più... non ho nemmeno voglia di comprarmi vestiti nuovi ti dico solo che sono sempre con i leggings e t-shirt e cerco sempre qls che mi copra ma nonostante questo farei un’altro figlio subito e te lo dico nonostante la bruttissima esperienza del parto e tutta la crisi post parto che ne è derivata!! Però è una cosa che ti devi sentire!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, prova a farti seguire da un professionista (sono Dell idea che se si va a pagamento si è più motivati a seguire un regime alimentare corretto), inizia subito e prosegui durante la gravidanza, vedrai che riuscirai a tornare in forma 💪🏽
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è stupido la Gray porta un sacco di cambiamenti al nostro corpo e non ci accettiamo.....io ancora dopo due anni non riesco a perdere gli ultimi kg rimasti che sono tre....gli altri con fatica sono riuscita a perderli....non so se può aiutarti lo so che non è l alimentazione...ma andare da un nutrizionista o dietologo perdere quei kg in più e poi cercare la gravidanza ☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione