Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Luglio 2022 Milano

Consigli sud Africa e Seychelles. dubbi Malaria

Chiara, il 28 Gennaio 2020 alle 15:30 Pubblicato in Luna di miele 0 12

Ciao ragazze sto cercando di organizzare il viaggio di nozze in sud africa e seychelles.

volevo chiedervi dei consigli , sono un po' confusa:

amo gli animali e mi piace molto la natura, vorrei sapere dei parchi belli dove andare e dove alloggiare, in cui possiamo fare qualche esperienza emozionante.

non voglio fare il vaccino e ho paura ad andare nei parchi che non sono "malaria free" voi cosa mi consigliate?

il kruger è rischioso?

vorrei fare una ventina di giorni, tra sud africa e seychelles, cosa mi consigliate di vedere? mi potreste consigliare qualche hotel bello un po' particolare?

grazie mille a tutti

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 29 Gennaio 2020 alle 11:24
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elisabetta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara,

    per sicurezza consulta il tuo medico di base e senti dall'ASL, che offre un servizio di consulenza.

    A quanto so, comunque, il Sud Africa è praticamente tutto malaria-free, quindi non dovresti avere problemi. Ma, ripeto, consultati con chi di dovere per avere informazioni certe.

    Ricordati comunque che per la malaria non esiste un vaccino, bensì una profilassi - che sarebbe la stessa da seguire in caso di contagio ^^

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la malaria non esiste un vaccino si fa una profilassi, chiedi al medico di famiglia, ti dirà se le zone in cui vuoi andare sono a rischi malaria e ti spiegherà, nel caso, come si fa la profilassi.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono 18 giorni in tutto, il lodge si chiama Sabi river sun..

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 giorni, 4 Safari in tutto! Secondo me sono sufficienti, noi abbiamo visto tutti gli animali in perfette condizioni e a distanza molto ravvicinata...il resto del Sudafrica merita altrettanto, noi siamo stati a Città del Capo, abbiamo girato tutto il capo di buona speranza, poi siamo andati a Hermanus, poi nella regione vinicola, poi al Blyde River Canyon!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti giorni farai in totale. Come si chiama il lodge con gli ippopotami?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca per i consigli. Quanti giorni hai fatto di parchi? Ne hai visti altri oltre al Kruger?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi arriviamo a Johannesburg, da li andremo al villaggio degli zulù, poi toriamo in città e prendiamo una macchina a noleggio e percorriamo 400 km lungo la zona dei canyon. dormiremo in una specie di lodge sul lago dove si abbeverano gli ippopotami. poi andiamo al Kruger dove stiamo 3 giorni. alla fine del safari andiamo a cape town dove stiamo ancora 3 giorni e poi voliamo alle mauritius !

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a giugno e non abbiamo fatto nessuna profilassi, essendo inverno non ci sono zanzare! Ti sconsiglio le game reserve che sono sostanzialmente degli zoo molto grandi, e ti consiglio il kruger vero e proprio, anche in concessione privata...noi eravamo al camp shawu, meravigliosa esperienza!! Alle Seychelles abbiamo girato 3 isole, Mahè, Praslin e La Digue...non ricordo esattamente i nomi degli alberghi, che erano tutti molto belli, valuta però la posizione, i nostri erano tutti abbastanza isolati per cui la sera non si poteva uscire, e la cena era vincolata all’albergo, non avendo mezzi di trasporto..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra grazie. Si sì mi affiderò ad un tour operator ma volevo avere un po’ di informazioni. Tu che giro farai? Che vaccinazioni devi fare? Anch’io non voglio farla per la gravidanza.


    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il sito viaggiare sicuri..se consigliano la malaria falla! Io ero stata a Zanzibar dove praticamente non esiste più e non l'ho fatta. Ma per visitare parchi e fare safari e simili direi che è d'obbligo. Almeno io la farei sicuro. Parlando ovviamente di entroterra africano. Dopodiché io avevo preso delle pastigliette omeopatiche da prendere ogni giorno che tengono distanti le zanzare diciamo. Non ho avuto nemmeno una puntura😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi partiamo il 6 ottobre per il sud africa, faremo le vaccinazioni obbligatorie ed alcune di quelle facoltative, ma la profilassi anti malarica non la faremo, primo perchè la copertura non è certa e secondo perchè poi non potremmo tentare una gravidanza per 6 mesi.

    secondo me non è un viaggio che puoi organizzare da sola, ti consiglio di affidarti ad un buon tour operator.

    cmq giugno dovrebbe corrispondere all'inverno quindi non ci sono le zanzare, i mesi peggiori vanno da novembre ad aprile.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione