Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2018 Verona

Consigli su materiale e colore dei mobili?

Anna, il 29 Ottobre 2015 alle 14:49 Pubblicato in Vita di coppia 0 6

Salve future sposine...

Io sono un appassionata di Mobili, Interni d'arredo ecc, ma mi rendo conto che non sono un 'esperta in fatto di materiali , colori, ecc, ce ne sono un'infinità e solo adesso mi sono resa conto che forse i mobili che abbiamo già non erano proprio quelli che volevo...

Intanto premetto che la camera da letto nostra l'ha scelta il mio compagno, è color noce (a me sto colore non piace , mi sa troppo di classico e di quelle camere delle nostre nonne, non so..) e per di più il materiale: E'un legno liscio, (non laccato) però per esempio rimangono delle macchie, non so mai con che tipo di prodotto pulirlo, (ho provato anche solo con acqua e un panno ben strizzato, mi rimanveano le macchiette -_-)

Il soggiorno è rovere chiaro e "ruvido) non so se il termine sia giusto con venature, oggi è arrivata una credenzina bianca sempre dello stesso materiale "ruvido" venerato e il tavolo stessa cosa, e cosi pulendo, ho notato che intanto si puliscono benissimo, nessuna macchia, veloce, e in più anche per il discorso polvere, non si vede!!Però (ce un però) non so perchè ma esteticamente forse non capisco se mi piace o meno, i mobili laccati non ne parliamo per le impronte che lasciano, uff, ci sono altri tipi di materiale?

Voi cosa avete scelto (materiale e colore specificate x quale stanza)

Siccome abbiamo intenzione di cambiare camera da letto e anche la cameretta del bimbo, non voglio più sbagliare...

Una cosa è quasi certa: la camera del bimbo la voglio neutra quindi rovere chiaro o color caramello e bianca

La nostra la volglio o bianca, o color panna ( anche qui dilemma, cosa è meglio tra i due?? Il bianco col tempo diventa ingiallito??

Quali colori e materiali avete scelto x i mobili delle varie stanze??

6 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 8 Gennaio 2016 alle 11:08
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No, non si graffiano così facilmente! Magari ci vuole un pochino di attenzione in più ma si graffiano tanto quanto quelli lucidi!
    • Rispondi
  • Aleksa
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Lecco
    Aleksa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, potrei sapere se per caso i mobili opachi si graffiano facilmente? vorrei fare il mobiletto del bagno grigio chiaro laccato opaco. grazie mille

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono troppi materiali...Intanto si classificano in legno massello, massiccio,truciolato, laccato o impellicciato...Gia da qui grandissime diffenze di qualità e di prezzo ovviamente...Per ognuno di questi materiali poi si deve scegliere tra opaco, lucido, impellicciato ecc ecc...Tra un materiale e l'altro possono esserci davvero tanti soldi di differenza...Io ho la casa molto moderna e minimale...La mia cucina è bianca laccata opaca e impellicciata rovere tabacco...Stessa cosa per sala...Camera da letto invece abbiamo scelto sempre un laccato natural Wood della caccaro a poro aperto...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Casa mia è molto moderna..direi minimal! Cucina e camera da letto sono total white con ante laccate opache (si puliscono velocemente)..il mobile della sala è sempre laccato opaco di 3 colori: tortora chiaro, grigio antracite e ottanio..e i mobili dei bagni sono uno laccato lucido azzurro, e un altro laccato opaco tortora e bianco effetto legno! Ti posto la foto della cucina! Smiley winking

    Consigli su materiale e colore dei mobili? - 1
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna
    Anche io sto cercando il modo migliore x arredare casa, mi sto prendendo più tempo del previsto proprio x non sbagliare, io sto creando un mix tra moderno e classico, se ti può aiutare x la Camera da letto mi sono innamorata dei letti in ferro battuto (non quelli con i pomelli color oro della nonna Smiley xd ) ma di modelli moderni anche color argento o color perla al quale abbineró una parete color oro, il resto dei mobili sarà semplice bianco e Non lucido, non ti scrivo i materiali io quanto ancora non li ho decisi!!! Spero di averti dato qualche spunto!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Potenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prefeerirei il vero legno color noce!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione