Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2018 Verona

Consigli su materiale e colore dei mobili?

Anna, il 29 Ottobre 2015 alle 14:49 Pubblicato in Vita di coppia 0 6

Salve future sposine...

Io sono un appassionata di Mobili, Interni d'arredo ecc, ma mi rendo conto che non sono un 'esperta in fatto di materiali , colori, ecc, ce ne sono un'infinità e solo adesso mi sono resa conto che forse i mobili che abbiamo già non erano proprio quelli che volevo...

Intanto premetto che la camera da letto nostra l'ha scelta il mio compagno, è color noce (a me sto colore non piace , mi sa troppo di classico e di quelle camere delle nostre nonne, non so..) e per di più il materiale: E'un legno liscio, (non laccato) però per esempio rimangono delle macchie, non so mai con che tipo di prodotto pulirlo, (ho provato anche solo con acqua e un panno ben strizzato, mi rimanveano le macchiette -_-)

Il soggiorno è rovere chiaro e "ruvido) non so se il termine sia giusto con venature, oggi è arrivata una credenzina bianca sempre dello stesso materiale "ruvido" venerato e il tavolo stessa cosa, e cosi pulendo, ho notato che intanto si puliscono benissimo, nessuna macchia, veloce, e in più anche per il discorso polvere, non si vede!!Però (ce un però) non so perchè ma esteticamente forse non capisco se mi piace o meno, i mobili laccati non ne parliamo per le impronte che lasciano, uff, ci sono altri tipi di materiale?

Voi cosa avete scelto (materiale e colore specificate x quale stanza)

Siccome abbiamo intenzione di cambiare camera da letto e anche la cameretta del bimbo, non voglio più sbagliare...

Una cosa è quasi certa: la camera del bimbo la voglio neutra quindi rovere chiaro o color caramello e bianca

La nostra la volglio o bianca, o color panna ( anche qui dilemma, cosa è meglio tra i due?? Il bianco col tempo diventa ingiallito??