Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa VIP Luglio 2021 Rimini

Consigli su beauty routine prematrimonio

Margherita, il 30 Ottobre 2020 alle 23:15 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 29
Ciao a tutte. Avrei bisogno di qualche consiglio. Mancano circa 8 mesi al mio matrimonio e vorrei cominciare ad applicarmi in una beauty routine che mi faccia arrivare in forma e con un aspetto fresco. Non sono abituata a certe accortezze, sono molto "spartana" e non uso creme né per corpo né per il viso in genere. Ho provato a volte ma non sono costante e dopo un po' ho smesso 🙄 Voi dal punto di vista estetico come vi state preparando per il vostro matrimonio?

29 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Novembre 2020 alle 21:38
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai sono sposata da tre anni ma oggi ho provato per la prima volta lo scrub e la saponetta esfoliante dell’’avon e sono fantastiche 😂 comunque anche io non ho una gran routine, semplicemente metto tutte le mattine dopo la doccia e prima di truccarmi la crema viso e via (da quest anno la sto usando antirughe ma prevenire è meglio che curare!)... mi trovo molto bene con le creme della clinians! 😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Chiara, una descrizione fantastica! Ti ringrazio davvero tanto, avendo un computer Apple farò qualche esperimento senza troppa paura Smiley smile
    Buona serata!
    Ps: foto bellissime anche senza ritocco ma la prima foto è davvero incredibile, sembra che tu non abbia make up, complimenti!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! 😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! 😁 Certamente, uso 1.1P di entrambe le tenute e coprente, i colori rappresentati sul sito sono molto fedeli all’originale, basta avere un buono schermo a colori realistici. Ti consiglio di ordinare da prodotti a schermo Apple perché ho notato una maggiore corrispondenza con il colore reale (ho ordinato sia da schermi Apple che da schermi android/pc e non è sempre andata bene con gli Android...)
    Il fondotinta leggero in siero lo utilizzo quando non ho arrossamenti o occhiaie marcate, dà un piacevole effetto uniformante mantenendo le naturali colorazioni del volto. Ha un’ottima spreadability, non uso pennello con il Serum Foundation perché davvero con i polpastrelli lo metti dappertutto.
    La durata su di me è fenomenale, ma io faccio eccezione forse perché non sudo mai e non ho la pelle grassa nemmeno un po’, quindi come lo metti sta. Tutti i fondotinta TheOrdinary hanno all’interno una protezione solare spf15, che d’inverno va bene ma d’estate va necessariamente integrata con creme base di protezione solare, o del semplice ossido di zinco spalmato con la cazzuola nel mio caso 🤣Il fondotinta coprente (coverage foundation) è molto più corposo e io per ottenere un effetto naturale e rimpolpante lo smezzo con la crema viso bella ricca e lo applico col pennello, viene un effetto strepitoso e una tenuta egregia, considerando che non uso primer o finish siliconici per il fissaggio. Consigli su beauty routine prematrimonio 1
    Foto1. Qui avevo il serum foundation con un po’ di correttore per le occhiaie (pupa in crema sottotono rosa)
    Consigli su beauty routine prematrimonio 2
    Foto2 Qui avevo il fondotinta coprente infatti loVedi che è più marcato l’effetto è un po’ più giallino nel mio caso perché avevo aggiunto un po’ di fard sbagliato troppo scuroConsigli su beauty routine prematrimonio 3
    Foto3. Qui ancora il coprente che d’inverno è troppo carico per la mia pelleConsigli su beauty routine prematrimonio 4
    Foto4 qui il fondotinta in siero sempre con un ritocco di correttore, nel complesso è l’ideale perché secondo me rispetta tutte le zone del viso! Tutte le foto non sono ritoccate con filtri o altro (la terza la vedi un po’ verde/giallo proprio perché non l’ho ritoccata)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Ho letto che usi il fondotinta in siero di the ordinary. Sai dirmi qualcosa in merito a durata e coprenza? Grazie! Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla tua pelle. Io non posso fare scrub di nessun tipo sul viso perché mi porto avanti desquamazione per giorni e giorni. Ho 27 anni e uso creme e olii per viso da quando ne avevo 15 perché ho la pelle secchissima. Metto proprio olio e creme burrose per tenerla idratata, specialmente in inverno.
    Mi trovo super bene con i prodotti di TheOrdinary, ho una routine magnifica affinata nel tempo. Gli immancabili per me sono acido ialuronico puro (da applicare dopo la detersione e a pelle totalmente asciutta) e l’olio di rosa canina. Il sito di cui ti parlo è testato, approvato e fa una attenzione incredibile alle allergie e alle pelli diverse. Ci sono soluzioni per tutte. Uso anche il loro fondotinta, sia la versione coprente che quella in siero, sono entrambe ottime! I prezzi sono ridicoli... prendo tutto sul sito ufficiale ma li vende anche Douglas, ASOS e altri distributori. Comunque sito affidabile!
    Mi trovo bene con le creme viso rilastil e per il corpo uso provenzali BIO e altre creme biologiche molto buone che ho trovato da acqua e sapone. Su internet ci sono molti siti che trattano l’argomento bio, rispetto della pelle e prezzi ragionevoli, le mie info le ho trovate spulciando i vari siti!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ci mancherebbe...dare consigli via messaggi è difficile,cerco di aiutare come posso..vedo pelli rovinate da incompetenza in giro che mi fa paura 🤣🙈
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i tanti consigli, si vede che sei esperta 😃
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio! Anche io ho 30 anni 😊
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! 😃
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da estetista specializzata in trattamenti viso ti posso consigliare due cose:la prima di trovare un'estetista veramente capace che magari ti segua e ti dia dei consigli in base al tuo tipo di pelle. Scegliere i prodotti non è facile, ma soprattutto non si possono scegliere in profumeria o farmacia dove non ti guardano la pelle struccata, con una lente e uno strumento di diagnosi che guardi "sotto". La seconda cosa ..la routine base è detergere bene mattina e sera (latte e tonico o mousse e tonico, a piacimento, ma non solo acqua o salviettine o sapone), uno scrub (o gommage su pelle delicata) ogni 15/20 giorni, siero, contorno occhi e Crema, maschera una volta a settimana. Se devi scegliere, togli il siero,ma io non lo farei... è il fratello della crema che lavora in profondità. Ma detto questo, devono saperti consigliare bene bene, altrimenti spendi soldi e non vedo cambiamenti...e poi...magari una pulizia viso e un trattamento al mese, scelto sempre in base al tipo di pelle 🙂😉 scusa il papiro, ma quando si parla diviso,non riesco a non mettere in allarme da consigli sbagliati e acquisti inutili 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per i capelli ne uso una della Biopoint che trovo al supermercato e devo dire che mi trovo molto bene. Tra i prodotti non professionali secondo me è di livello molto buono, ma ovviamente i capelli e la cute sono molto diversi da persona a persona. Per questo motivo il parere di un esperto può essere prezioso! 😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda... spero anche io di incontrare Costanza e farmela amica! 😂😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita,
    anche io non mi sono mai dedicata molto alla cura di me stessa. Ho sempre utilizzato al massimo una crema idratante (quando ricordavo di metterla) e forse una maschera una volta l’anno, insomma un disastro 😂
    Però per il matrimonio ho chiesto consigli alla mia estetista che è molto esperta in trattamenti specifici e mi ha consigliato una routine fattibile per mostrare una pelle al top.Ora io non conosco la tua età quindi potresti non averne bisogno (io ne ho 31 ma fortunatamente una pelle che non ha mai avuto imperfezioni e al momento si mantiene molto giovane perché non mi trucco mai) ma lei mi ha consigliato di mettere un contorno occhi (magari all’avocado) ed un siero all’acido ialuronico. Come terzo step una crema idratante leggera. Lo sto facendo da qualche mese e vedo la pelle molto fresca e luminosa 😃
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://community.matrimonio.com/forum/pulizia-del-viso-a-casa-in-6-step--t863286 Ciao Margherita, ti consiglio di dare un’occhiata a questo topic 😊
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow impegnativo! Vedrai che però se riesci ad essere costante qualche risultato te lo darà. La costanza invece a me manca completamente, ma a questo giro mi devo proprio applicare 😆
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, questo mi piace 😃
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna non ho particolari problemi di pelle, giusto un paio di macchiette che però non credo si possano eliminare. Non vado mai dall'estetista e andare dal parrucchiere non mi piace, ci vado poco giusto per riprendere le schiarite e non ne ho uno di cui mi fido (l'ho sempre cambiato). Anche i capelli infatti pensavo di farmeli da sola il giorno del matrimonio. Magari al prossimo parrucchiere chiedo un consiglio su una maschera da usare. Grazie del consiglio 😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la nivea è buona e c'è anche una soluzione da usare sotto la doccia ,così da non sentirsi appiccicate 😆
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In totale sono 10 step che però io riduco perché non voglio comprarmi una profumeria..😅 si fa la doppia detersione ( prima con prodotto oleoso, poi quello a base d’acqua) , tonico, siero e crema. Poi settimanalmente aggiungo scrub o maschere. Se cerchi in internet la trovi spiegata meglio! 😅 e con tutti i passaggi!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una buona abitudine da avere sempre è latte detergente e tonico...crema alla mattina e alla sera... maschera una volta alla settimana!! Prodotti buoni ce ne sono tanti!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non la conosco. In cosa consiste?
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Si per fortuna ho la pelle che va abbastanza bene, anche per questo in genere non ho mai usato nulla. Di recente ho preso una crema giorno molto delicata in farmacia e ogni tanto uso quella. Finita quella magari proverò anche la Nivea se dici che è di buona qualità. Quelle che avevo visto mi sembravano un po' grasse
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando di applicarmi con quella koreana! 😅 ho u. Problema di pori dilatati e dicono che questa routine aiuti molto... speriamo! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita! Confermo quello che dicono le altre ragazze: l'acqua è la miglior medicina!
    Per il resto, se non hai problemi specifici (per i quali sarebbe meglio parlare con un dermatologo), potresti chiedere a un estetista di consigliarti una maschera adatta al tuo tipo di pelle da fare una volta alla settimana.
    Soprattutto non scordarti dei capelli: tante piccole spuntatine per evitare le doppie punte e una maschera specifica per il tuo tipo di capelli una volta ogni tanto (anche in questo caso chiederei consiglio al parrucchiere).
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, allora si confermo ciò che dice Giulia , bere tanto ,come crema usare un prodotto delicato ,puoi prendere qualcosa della nivea ( che è in commercio da una vita ,cosa poco e fa il suo dovere ) e la applichi almeno un giorno sì e uno no ,se te ne dimentichi non è un dramma voglio dire , soprattutto andando adesso incontro all'inverno la pelle tende a seccarsi
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti bere molto è un'altra cosa che non faccio. Grazie del consiglio 😄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita. Il consiglio che ti do è questo.. se hai una bella pelle e non hai mai usato troppi prodotti non iniziare ora che non sai come può reagire la tua pelle. Metti che cambi routine e usi un prodotto nuovo che magari non va bene per la tua pelle..... se vuoi avere una pelle sana e luminosa bevi tanta acqua e fai uno scrub leggero ogni tanto (anche una volta al mese). Se invece hai qualche piccola imperfezione, da qui al matrimonio vai una volta ogni mese o due, da un estetista a fare una pulizia del viso (una brava però non andare a risparmio su queste cose). Questo è il mio parere. 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione