Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposo Curioso Ottobre 2020 Brescia

Consigli per matrimonio luglio 2020

Elena, il 4 Aprile 2020 alle 23:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 73
Ciao a tutti! Io dovrei sposarmi il 24 luglio 2020.. chi altri si sposa in questa data o in giorni vicini? Avete rimandato il matrimonio o state ancora aspettando di capire come si evolve la situazione? Consigli e suggerimenti? Grazie davvero!

73 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Giugno 2020 alle 22:53
  • C
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di Pomezia una città vicino Roma, ci sposeremo ad Anzio al mare con rito civile. Venerdì abbiamo appuntamento con il proprietario della location perché per lui si può fare ma con le attuali restrizioni e il mio compagno non vuole saperne. Come seconda opzione abbiamo una data il prossimo anno, il 10 luglio. Sto ancora sperando in un decreto il 15 giugno e poi decideremo definitivamente. Diciamo che per noi sarebbe meglio rimandare, perché è rimasto un mese per finire di organizzare il tutto e poi tra ansie e incertezze si sta rovinando l'atmosfera magica del matrimonio.. Siamo esausti anche noi.. Tu di dove sei?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo di un paese vicino Roma, ci sposeremo ad Anzio al mare con rito civile, il proprietario della location per ora ci ha dato la disponibilità ma restano le attuali restrizioni e il mio futuro marito non vuole saperne di mascherine e matrimonio senza balli e foto! La nostra seconda opzione purtroppo va a finire al prossimo anno, il 10 luglio ma venerdì abbiamo di nuovo appuntamento con la wedding planner per decidere. In realtà stavo aspettando il decreto del 15 giugno ma non credo cambierà molto. Sono sfinita anch'io e non me la sto vivendo bene, anche per questo forse rimanderemo, perché l'atmosfera magica tra tutte queste ansie e incertezze si sta un po' perdendo..
    • Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, guarda abbiamo preso un opzione per fine agosto il 29...ma veramente perché siamo esausti e non sappiamo cosa aspettarci dopo il 31 luglio che dicono fine emergenza..io mi sto arrovellando il cervello ormai, piuttosto se a breve ci saranno decreti meno rigidi confermiamo, altrimenti rimandiamo a malincuore..tu di dove sei? Cosa vi dicsono chiesa e ristorante?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marily! Ho visto che ti sposi il 18 luglio, anche il nostro matrimonio è previsto per questa data ma ancora non abbiamo deciso se confermare o rimandare vista la situazione.. Tu hai confermato?Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi al momento ci hanno tranquillizzati .. secondo loro ora di Luglio si potrà fare senza particolari restrizioni. Sono stati posticipati i matrimoni fino a metà maggio .. ma da fine maggio in poi al momento ancora tutti confermati. Quindi non ho neanche ancora pensato ad una seconda data ... solo nel caso in cui non potranno esserci tutti i miei familiari (alcuni sono di altre regioni) allora penserò ad una seconda data ... che sarà la stessa nel 2021. Ma per ora sono ancora convinta che non ci sarà bisogno di rimandare.. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io mi sposo il 10 luglio , e ancora voglio aspettare , percve poi come dici tu potrei pentirmene . Anche il locale mi ha consigliato di aspettare . L’unica cosa è che volevo opzionare una seconda data per stare più tranquilla e il locale ancora non me l’ha fatto fare 😥. A te ?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... capisco le spose di aprile, maggio ... forse anche giugno se sono in ritardo coi preparativi ... ma per chi si sposerà in estate/autunno .. c’è speranza! Sarebbe più deludente rimandare... e poi vedere matrimoni celebrati secondo me.
    Noi che ci dovremmo sposare il 25 Luglio, aspettiamo fine maggio/inizio giugno prima di prendere una decisione definitiva.
    Per rimandare si fa sempre in tempo! Adesso ci crediamo ancora 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2021 Teramo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche ci dovremmo sposare L 11 luglio, per ora non abbiamo spostato nulla, abbiamo solo messo una data salvagente il 5 dicembre( unico giorno dove tutti i fornitori erano liberi), aspetteremo la fine di aprile e decideremo! Io spero di no perché ho sempre sognato il matrimonio d estate e all aperto, ma rimandare di un anno, anche visto la situazione economica, rischiamo di Buttare all aria tutti i sacrifici... staremo a vedere 🤞
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze chi di voi spose del 24 luglio andrà a vivere a casa in affitto? Mi riferisco ovviamente alle ragazze che non convivono, avete già la casa?
    Io ero tintennante, dato che non si devono fare lavori avevo pensato di affittarla a fine maggio, ora con il coronavirus siamo bloccati e anche noi non sappiamo se spostare, fatemi sapere...
    • Rispondi
  • Terrezza
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Terrezza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei dovuta sposare il 16 maggio ma ovviamente abbiamo rimandato..la nostra nuova data è il 25 luglio..speriamo bene🤞🤞 anche perché noi abbiamo tutto già fatto...speriamo di non dover trovare 1 piano C😭
    • Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo il 18 luglio e al momento non abbiamo ancora rimandato ne opzionato una data B, il ristorante ci ha consigliato di aspettare almeno fine aprile o primi di maggio...onestamente non so come organizzarmi , con questo clima non sono serena son sincera....ho la prima prova del vestito il 29 aprile, partecipazioni sospese, parroco fiducioso (stiamo continuando il corso pre matrimoniale in videoconferenza) e devo ancora sbrigare con la scelta fiori, fedi, prove trucco e capelli, e altre cose...c’è una parte di me che ci crede e fino all’ultimo aspetteremo, se proprio dovremo rimandare sarà a malincuore e al massimo a settembre se c’è possibilità..anche se prediligo il periodo estivo..ma voglio essere positiva e prego di riuscire 18 luglio 2020!!! Aspettiamo il 13 aprile per capire come si gestirà questa maledetta pandemia!!!! Io mi rifiuto di avere mascherine e distanze🙏🤞🏻 ....Nel frattempo mi sto mettendo avanti con il Tableau de mariage che ho terminato l’impostazione del pannello proprio oggi, e altre cose fai da te..Ce la faremo ragazze 🍀❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2020 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze adesso vi racconto la mia situazione. Noi abbiamo quasi tutto pronto, la casa è quasi pronta e mancano solo i mobili, quasi tutti noi abbiamo gli abiti pronti, e abbiamo anche firmato al comune. Dovevamo sposarci il primo giugno ma abbiamo voluto rimandare al 24 luglio perché ci sembrava una data troppo vicina al mese di maggio e inoltre i fornitori ci hanno consigliato di rinviare un po' come tutti gli altri. All'inizio io non ero per niente d'accordo perché quella data me l'ero messa nel cuore. Poi ha prevalso la razionalità e con molta tristezza ho dovuto rinviare. Diciamo che genitori e parenti non sono molto d'aiuto perché ci fanno scoraggiare spesso. Alla fine abbiamo pensato che per quanto possa essere bella la festa con tutti siamo consapevoli che molti non vorranno venire per paura del virus. La nostra felicità non la deve intaccare nessuno. Capisco i tanti sacrifici ma non ce la sentiamo di rimandare al prossimo anno solamente per avere tutti i parenti che oltretutto quando alcuni di loro hanno ricevuto l'invito, prima di questa emergenza, hanno chiaramente detto che non sarebbero venuti per altri motivi. Noi ci sposiamo lo stesso. Il mio fidanzato è molto ferreo in questo e non vuole aspettare nè rimandare una seconda volta. Ha detto che vuole stare con me. Bisogna adeguarsi ai tempi. Purtroppo.
    Meglio così! Io sono molto timida e ansiosa. Avere troppa gente intorno mi darebbe fastidio. 😂 La prendo con ironia.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Settembre 2021 Genova
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diocesi di Chiavari, Provincia di Genova...racchiude tante parrocchie...qui stiamo un po’ tutti fissando data alternativa visto orientamento curia!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nemmeno... però l’ansia inizia a salire! 😭
    • Rispondi
  • Elena
    Sposo Curioso Ottobre 2020 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cristina 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 10 luglio e per adesso non abbiamo rimandato nulla . Sono consapevole che la situazione è difficile ma mancano più di tre mesi e non voglio prendere decisioni affrettate. Tanto se non si potrà fare ci sarà tempo per rimandare . Farlo adesso mi sembra prematuro . Poi anche la location mi ha consigliato di aspettare e non mi ha fatto fermare nessun altra data , dicendomi che loro per adesso hanno rimandato solo le spose di aprile e maggio .
    Aspettiamo questo mese e poi vediamo come procedere 🤞🤞
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 3 luglio e vorrei spostare all’anno prossimo, sono in attesa di conferma da parte della location.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposo Curioso Ottobre 2020 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sonia, qual è la tua diocesi?
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Caserta
    Massi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi 10 luglio e abbiamo deciso di rimandare all'anno prossimo, dove abbiamo avuto la fortuna di trovare la stessa data praticamente.

    Ovviamente, come dico sempre, tralasciano la pandemia, ogni situazione è molto personale e soggettiva. Non dovete farvi mai condizionare da chi aveva la vostra stessa data, e ha deciso di spostare.

    Per esempio, noi abbiamo voluto tagliare subito la stessa al toro, e toglierci questo pensiero per tutta una serie di motivi:

    - Non volevamo arrivare troppo sotto per capire l'evoluzione e rimandare quindi senza avere più date nel 2021, perché essendo la nostra location in spiaggia, volevamo lo stesso periodo.

    - Viviamo e ci sposiamo in una regione dove l'attuale governatore, Vincenzo De Luca, sta attuando una politica molto ferrea, molto dura, soprattutto riguardo gli eventi che prevedono assembramenti. Non è da escludere che pur nel caso il governo allentasse la presa...lui, De Luca, possa continuare invece a tenere una linea di forti restrizioni.

    - Tra i nostri invitati ci sono persone anziane, chi con qualche acciacco e addirittura una persona immunodepressa, quindi il rischio era alto.

    - Abbiamo tanti invitati, una bella location e la voglia di divertirci, goderci il momento senza restrizioni, ne di distanze, ne fisiche.

    - Abbiamo casa ormai già pronta, e non potendola lasciare 1 anno abbandonata, cominceremo già a viverci e ad essere già una famiglia. Quindi per noi, come rapporto in se, non cambierà molto, anche se attenderemo lo stesso con ansia e ardore il SI fatidico.

    - Tralasciando ancora il nostro da farsi, abbiamo pensato anche al voler venire incontro ai tanti amici, parenti e invitati, che non solo dovranno fare le corse (quando finalmente si potrà uscire), ma in molti, senza aver lavorato per più di un mese, dovranno comunque sostenere un matrimonio, che vuoi o non vuoi, porta sempre tante spese e sacrifici.

    - Siamo ancora relativamente giovani io e lei, quindi, anche da questo punto di vista, 1 anno in più non ci ha creato grossi problemi.


    Ci tenevo quindi ad elencare questi punti, proprio perché ci tengo davvero a sottolineare che dietro ogni decisione, ci sono tanti aspetti. Siamo tutte coppie che stiamo inseguendo il nostro sogno, ma allo stesso tempo siamo diversi, abbiamo passati diversi, situazioni diverse, esigenze diverse.

    Fate bene a confrontarvi e a cercare conforto o suggerimenti, ma poi, come dico sempre, valutate voi, a quattro occhi con il vostro futuro sposo o futura sposa. In ogni caso, ciò che è sicuro è che #celafaremo.

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Settembre 2021 Genova
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi 25 luglio! Da me pare che a breve la diocesi fermerà direttamente i matrimoni fino al 14.09...sperando che non accada, ho lasciato la data iniziale e opzionato comunque il 24.10.2020, così ho un piano B che rientra ancora nel 2020...non ce la sentivamo di spostare di un anno! Se poi dovrò rinviare anche ad ottobre....rinvierò al 2021...spero di no! Bisogna cercare di mantenere la calma, anche se non è facile...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposo Curioso Ottobre 2020 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪🏻 Stesso stato d’animo mio 😢 noi non vorremmo proprio spostare al prossimo anno.. uff.. speriamo in bene!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposo Curioso Ottobre 2020 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara, speriamo in bene! La preoccupazione è tanta e non sapere che fare né come andrà è davvero frustrante... ma dobbiamo stare su e cercare con calma di ragionare non appena si avranno dritte più specifiche.. 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi anche il 24 luglio. Al momento non spostiamo, la location ci ha consigliato di riparlarne più avanti, anche perché ora devono soddisfare le richieste di chi è OBBLIGATO a spostare (sposi di aprile e maggio). Lo trovo un discorso giusto. Mancano 109 giorni, mi aiuto pensando che 109 giorni fa era il 15 i dicembre (effettivamente distante), insomma, cerco di relativizzare e quantificare con obiettività il tempo che ci separa dalla data. Da ieri inoltre la situazione sembra stia migliorando, i numeri sono in calo e si parla concretamente si questa fatidica Fase 2.

    Ottimista, voglio essere ottimista Smiley winking

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi il 25 luglio.... ma più passa il tempo peggiori prospettive vedo..😣 fino a fine mese non sposto nulla... appena ci daranno qualche certezza in più decido se spostare in autunno oppure anno prossimo..😩
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi😢
    Vogliamo sposarci quest'anno, come abbiamo organizzato e sognato.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposo Curioso Ottobre 2020 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta Titta, speriamo in bene! Hai ragione, in ogni caso avremo un matrimonio “speciale”.. noi non vogliamo proprio rimandare al prossimo anno 😢
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi dovrei sposare il 10 luglio. Per adesso io e il mio fidanzato non abbiamo spostato nulla perché la situazione non permette di capire bene cosa fare. Ho amiche che avrebbero dovuto sposarsi questo mese o a marzo e hanno spostato proprio a luglio!
    Il fatto è che se si entra nella fase 2 (quella che prevede la convivenza con il virus, per cui continueranno restrizioni) a maggio, così come dicono, che ci si sposi a luglio o a settembre cambia poco. Per star tranquilli si dovrebbe aspettare l'uscita del vaccino (minimo un anno). Speriamo bene
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Principiante Maggio 2021 Trapani
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure mi sposo il 18 luglio ma sinceramente neanke io vorrei cambiare
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Principiante Maggio 2021 Trapani
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 18 luglio ma ancora nn o spostato nnt sinceramente aspetterei se mi chiama la sala
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 4 luglio..siamo fiduciosi !!vedremo tra un mese come siamo messi!😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna.. io ti capisco benissimo.... succede lo stesso anche a me... a volte è davvero difficile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io 24 luglio la location mi ha detto di aggiornarci tra un mese x vedere cosa fare...io purtroppo alterno momenti di piena fiducia e momenti di sconforto totale...ma oltre tutto voglio crederci ke ce la faremo


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione