Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ciro
Sposo Curioso Agosto 2021 Napoli

Consigli: menù tradizionale o menù Gourmet?

Ciro, il 26 Agosto 2020 alle 18:31 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26

Salve a tutti volevo un consiglio sulla scelta del menù, voi cosa avete scelto un menù tradizionale o un menù gourmet?

26 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 2 Settembre 2020 alle 17:06
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ciro, Smiley smile come stai?

    Farete una prova menù? Dove vi sposerete?

    Magari in Community puoi confrontarti con chi in passato ha scelto la vostra location e chiedere loro l'esperienza!

    Hai per caso letto i menù e le proposte che vi hanno fatto? Quale ti alletta di più? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradizionali assolutamente, se proponessi un menù gourmet alla mia famiglia sono certa che non gli piacerebbe.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!!! 😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucina tradizionale, dall'antipasto ai dolci. Ci piaceva l'idea di assaporare i piatti della nostra terra, visto che viviamo lontano.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti trovare una via di mezzo come i classici rivisitati 😉
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! 😅😂😂Ai Romani che verranno in Sicilia non posso tenerli digiuni😅😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo scegliendo la location e come cucina cerchiamo un giusto compromesso... Non amiamo i piatti troppo classici (che nella nostra zona Brescia e Franciacorta sono un po' pesanti) ma non vogliamo nemmeno proporre cose troppo particolari
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menù tradizionale, con prodotti tipici del monferrato che è la nostra zona, ai miei invitati piace mangiare!!!! Non posso fargli trovare dei piatti minimal 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una buona via di mezzo.. Non si tratta di un menù super ricercato ma nemmeno super tradizionale.. Un buon mix di novità e tradizione 😊 speriamo di accontentare più persone possibili
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un menù gourmet con antipasti a buffet e anche Buffet di dolci! É stato spettacolare🙊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Risposta perfetta! Aggiungo 100 persone e troppe portate per il prezzo concordato!!!
    • Rispondi
  • Ciro
    Sposo Curioso Agosto 2021 Napoli
    Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo che dobbiamo decidere noi ma deve essere anche un bel ricevimento, comunque grazie a tutti dei consigli Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le miniporzioni stile anni '80 ormai non usano più. Inoltre a mio parere solo nei ristoranti stellati, dove fanno da mangiare per poche persone a serata, si riescono a fare piatti veramente squisiti e raffinati. Di solito in un matrimonio standard, ossia con un numero di invitati molto elevati, la cucina è per forza più massiva quindi meglio puntare su buoni piatti tradizionali, più facili da preparare e da servire. Naturalmente devono essere presentati bene e gli ingredienti ottimi, ma secondo me meglio evitare finte eleganze che finiscono per non soddisfare nessuno. Se voglio mangiare davvero piatti speciali non vado a un matrimonio di 100 persone...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora continuo con la via mediana, piatti medi, né troppo piccoli nelle porzioni, né abbondanti da trattoria. Entrambe le cose farebbero storcere il naso... ma poi oh alla fine dovete decidere voi quel che preferite!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...io già sogno il buffet dei dolci 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido!Poi dipende anche dalla tipologia dei tuoi ospiti...io so che ai miei piacerebbe un bel menù tradizionale e abbondante😉
    • Rispondi
  • Ciro
    Sposo Curioso Agosto 2021 Napoli
    Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao i menù gourmet sono particolari e raffinati e di solito sono adibiti ad un pubblico se si può dire che è esperto di materia e che guard,i giustamente la qualità, ma non la quantità e il mio timore è che non vorrei che gli invitati rischierebbero di alzarsi con la fame, fare una cucina tradizionale oggi, significa standardizzare un piatto della tradizione utilizzano prodotti di prima qualità, ma allo stesso tempo non sono più porzioni di un tempo ma non si presentano neanche come porzioni stile gourmet e quindi il consiglio che volevo da voi, voi cosa scegliereste in questa situazione?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come sono i tuoi invitati. A parere mio ad un matrimonio non deve mai esserci la sensazione di "mangiare poco". Sono stata a matrimoni definiti gourmet... Sostanza veramente poca, e alcune pietanze troppo particolari.... Ho mangiato poco e anche male!!! Preferisco mangiare cose più "normali" fatte bene e in una misura giusta. Ovviamente con ripasso delle pietanze 😉
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa, nn avevo capito! Allora una via di mezzo.. Le porzioni nn sono troppo abbondanti ma giuste, e presentate sicuramente in modo raffinato
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per menù tradizionale contrapposto a menù gourmet?
    • Rispondi
  • Ciro
    Sposo Curioso Agosto 2021 Napoli
    Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi riferivo alla quantità, potete immaginare che un piatto gourmet mangiate la qualità e come servizio si presenta più raffinato ed meno abbondante e un piatto tradizionale che si presenta sicuramente più abbondante ed allo stesso tempo non troppo raffinato ma comunque di buona qualità

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si deve mangiare meglio che in un normale ristornate, o almeno con piatti che non si trovano sempre, ma non troppo gourmet secondo me, perché si rischia di non rispettare i gusti di molti invitati! Per dire il piccione o il coniglio sono molto buoni e pregiati ma io non li mangio neanche con lo sguardo...ci vuole una giusta via di mezzo
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi menu gourmet.. lo chef della sala che abbiammo scelto ha proposti diversi piatti con combinazioni particolari..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo menu di pesce, nn abbiamo ancora deciso ma penso faremo portate abbastanza normali.. Faremo qlcs di più particolare x il buffet
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio la pasta con i frutti di bosco è buonissima 😋😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una via di mezzo, insomma non abbiamo scelto i piatti della tradizione (che so qui le amatriciane, carbonare, gricie...) però nemmeno piatti troppo fusion e con accostamenti insoliti... mio padre leggendo ul menù "oh non pensare di prendere quei spaghetti coi frutti di bosco!"... Smiley xd il mio fm era incuruosito però ha ha ha primo primo di pesce (asparagi e gamberoni), secondo primo mari e monti (cavolo ho un vuoto ma era buono), secondo salmone in crosta di patate, contorni flan di carote/spinaci e insalata di finochietto, pepe rosa, arancia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione