Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Curiosa Gennaio 2024 Udine

Consigli matrimonio low cost ed intimo

Giusy, il 16 Febbraio 2020 alle 09:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao ragazze☺️ Mi presento sono Giusy E ho 24 anni, sono fidanzata da 10 anni e l’anno scorso ad aprile il mio fidanzato mi ha fatto la proposta di matrimonio, siamo una giovane coppia che sogna di realizzarsi, Però non sappiamo da dove iniziare, perché non abbiamo nessuno che ci guida, nessuno che ci dia consigli, quindi chiedo aiuto a voi.
Chi di voi sa darmi consigli per organizzare un matrimonio low cost, molto intimo e familiare? Vi ringrazio già in anticipo perché risponderà ❤️

14 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 17 Febbraio 2020 alle 12:59
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta di avere interpretato correttamente lo stile che vorreste dare al matrimonio, io lo trovo bellissimo. Facci sapere come procedono i preparativi 😘
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sai quanto mi fa piacere esserti stata così utile 😍❤️
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi un po' in giro se ci sono altre strutture e chiedete altri preventivi, alla fine troverete quello che fa a caso vostro 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Gennaio 2024 Udine
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta, ti ringrazio per avermi risposto❤️
    Si, in realtà non ho mai avuto il desiderio di fare una festa in grande, mi è sempre piaciuto sentire il calore delle persone a me care acconto per il giorno più importante della mi vita.
    L’idea della trattoria mi è sempre piaciuta perché la vedo un po’ come “un vero pranzo/cena in famiglia” e la cosa mi piace davvero molto. Per il rito civile siamo sempre stati d’accordo entrambi, e mi piacerebbe, se ci fosse la possibilità di addobbare la sala per renderla più accogliente, almeno per l’attimo in cui mio papà mi accompagnerà. Ti ringrazio davvero di cuore per i consigli che mi hai dato ❤️ Davvero grazie mille 🍀❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Gennaio 2024 Udine
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao❤️ Noi ci sposiamo in comune, abbiamo deciso di fare un matrimonio civile,abbiamo già confermato la data.. abbiamo visto un paio di ristoranti, agriturismi ma tutti con prezzi altissimi😔
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Gennaio 2024 Udine
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Gennaio 2024 Udine
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero di cuore non immagini che aiuto immenso mi hanno dato i tuoi consigli ❤️
    Anche io non farò segna posto e ne viaggio di nozze perché in realtà stiamo affrontando un mutuo-casa e quello è stato il nostro regalo per il matrimonio ❤️ Per il resto scrivo tutto sulla mia agenda segno tutto come oro ti ringrazio davvero di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella intanto i miei più cari auguri
    Io sono proprio low low low cost quindi ecco i miei consigli alcuni condivisibili altri meno ma te li scrivo tutti perché non si sa mai possano piacerti ❤️
    1) diminuisci lista invitati per maggiore risparmio
    2) farò cena di 6 portate al ristorante ma per risparmiare ma anche perché fosse un ambiente più giovane e informale farò tutto interamente a buffet
    3) vestito L ho preso in offerta perché atelier chiudeva puoi andare anche negli outlet sono favolosi
    4) viaggio farò lista nozze così ce lo regalano gli ospiti
    5) no tableu no segnaposto no tutto quello che per noi è superfluo
    6) partecipazioni le nozze di alice .it che partono da 1€ L una tutto compreso e bomboniere ho fatto donazione a un’ associazione
    ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Betta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti consiglio inizialmente di sederti a tavolino con il tuo lui e guardatevi le trattorie o masserie ke più vi piacciono, sceglietene qualcuna e iniziate le chiamate per andare a vederle! Andate pronti con una lista di domande da chiedere, e fatevi fare i preventivi! Dopo averne qualcuno sotto mano fatevi due calcoli e sceglietene una e andate a confermare fermando una data!

    Dopo aver scelto la sala si fa la stessa identica procedura x il resto (fioraio fotografi etc)
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti vorresti sposare in comune o in chiesa? Cmq sia il punto da definire è location e una eventuale data in cui vorreste sposarvi poi di conseguenza tutto il resto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Giusy, a me sembra che tu sia già sulla buona strada: avete deciso di organizzare un matrimonio low cost, molti intimo e familiare, con rito civile e pranzo in trattoria. Il mio matrimonio è stato molto simile (rito civile e una trentina di invitati) Smiley shame , quindi ti consiglio:

    - di verificare la sala comunale in cui si svolgerà la cerimonia, per vedere come e se la vuoi decorare

    - di verificare se c'è la possibilità di personalizzare il rito, nel caso tu lo voglia fare

    - di scegliere in modo molto accurato il menu e i vini, perché l'idea del pranzo in trattoria a me fa venire in mente una festa molto conviviale, con buon cibo e buon vino

    - di adeguare l'abito che indosserai allo stile generale, ossia intimo, familiare, low cost e all'insegna di una sana convivialità

    - di individuare i colori a cui vorrai ispirarti per l'intera cerimonia, avere dei colori guida aiuta a rendere armoniose la cerimonia e la festa

    - tutti gli altri dettagli più o meno importanti si intoneranno a queste scelte di fondo.

    Auguri e complimenti per la trattoria, l'idea di mi piace moltissimo Smiley flower

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Congratulazioni!!!! Per prima cosa pensa ad un periodo che vi piacerebbe sposarvi tendendo conto che molti ristoranti/ville/agriturismo fanno dei notevoli sconti a chi si sposa durante la settimana. Poi valuta bene le persone da invitare perchè quella sarà il 50% del vostro budget. Per le partecipazioni puoi farle tu, ci sono tanti siti che ti fanno dei modelli da stampare a casa. Per l'abito da sposa puoi vedere gli outlet ed i periodi di saldi (ormai anche loro fanno sconti o anche scegliendo un modello delle collezioni passate). Anche le bomboniere possono essere fatte in casa con poco.

    Ovviamente di contro hai il fattore tempo, Per fare tutto questo avrai bisogno di una grande mano o avere tu stessa molto tempo da dedicarci

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Gennaio 2024 Udine
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara☺️ Ti ringrazio per avermi risposta, noi facciamo rito civile e come location pensavamo ad una trattoria, che qui dove abito io ci sono trattorie davvero belle .. dove il costo è veramente minimo e si fa bella figura .. Per la data abbiamo già Scelto, in questi giorni devo andare in Comune per confermarla..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy. Innanzitutto benvenuta e congratulazioni per la proposta😊 La prima cosa da fare è identificare il mese o i mesi in cui vi piacerebbe sposarvi. Dopo di che bisogna chiedere in Chiesa o in Comune, a seconda del rito che volete fare, le disponibilità e nel frattempo potete iniziare a vedere le location chiedendo anche a loro le disponibilità😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione