COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Cristina
Sposa Precisa Luglio 2021 Como

Consigli da chi ha rimandato 2021

Cristina, il 21 Agosto 2020 alle 12:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salvato Salva
Rispondi
Ciao sposine purtroppo oggi abbiamo preso la decisione definitiva di rimandare il matrimonio che era programmato per il 12.12.2020. Abbiamo aspettato fino all'ultimo perché credevamo che la situazione sarebbe migliorata ma purtroppo ad oggi non ci resta che rimandare. Gli obblighi giustamente imposti da chiesa e catering ci stanno stretti e ora oltre la delusione dobbiamo combaciare gli impegni di tutti i fornitori e degli invitati . Inoltre non ci sono più sabati disponibili nella nostra location... Avete dei consigli utili per spostare il matrimonio senza impazzire ? Avete perso tanti soldi ? Grazie per l'aiuto ...

16 Risposte

Ultime attività da Marinela, il 22 Agosto 2020 alle 10:11
  • Marinela
    Sposa Principiante Giugno 2021 Bari
    Marinela ·
    • Segnala
    Io mi dovevo sposare oggi però abbiamo deciso di spostare il 19 giugno 2021.non abbiamo perso neanche un euro.l’unica cosa ti conviene contattare i fornitori quanto prima .
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ciao anche noi abbiamo rimandato all’anno prossimo sperando di poter vivere quel giorno il più serenamente possibile. Fortunatamente tutti i fornitori sono stati molto comprensivo così non abbiamo perso neppure un centesimo, ad eccezioni di quello delle partecipazioni che erano già stampate e pronte per essere consegnate... il catering ci è venuto moto in contro per scegliere la data nuova ed ora ci rata che sperare che il tempo passi in fretta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao Cristina. Anche noi abbiamo rimandato al 2021. Ci saremko dovuti sposare il 19 Settembre ma, a metà giugno, abbiamo deciso di spostare. Allora, noi non abbiamo perso neanche 1 euro, tutti i fornitori sono stati gentili e hanno compreso la situazione. Io ho agito così: ho chiamato i fornitori e mi sono fatta indicare i giorni in cui erano impegnati nei mesi che ci interessavano così da escluderli a priori. Una volta trovata una data comune a tutti, siamo andati in chiesa e abbiamo fermato il 25 Giugno. È un venerdì dato che tutti i sabato di giugno erano occupati e ci tenevamo a sposarci in quella determinata chiesa. Inoltre, anche il viaggio di nozze ci è stato annullato e ora vediamo come procedere ma è l'unica cosa ancora di incognito. Per il resto posso dirti che sono molto sollevata e che dopo un primo momento di normale sconforto, ho vissuto questi 2 mesi in assoluto relax. Inizieremo con il nuovo anno a riparlare di organizzazione😄
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa Saggia Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    Ciao cara, so che è difficile ma stai tranquilla, avremo il matrimonio dei nostri sogni...
    io dovevo sposarmi giovedì 2 luglio 2020, rimandato a martedì 3 agosto 2021... avrei voluto un giorno diverso ma sai che ti dico? Al diavolo le superstizioni.. non può andare peggio di quest’anno.. per quando riguarda i soldi non abbiamo perso assolutamente nulla, il consiglio che posso darti è quello di iniziare a vedere le date disponibili perché ci saranno tanti matrimoni nel 2021..
    • Rispondi
  • Aryanna
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Aryanna ·
    • Segnala
    Ah dimenticavo non abbiamo perso soldi ne nulla...abbiamo fatto un nuovo contratto con le stesse clausole ed omaggi.. l'unica cosa è stata l'atelier a cui devo saldare l'abito entro la vecchia data di luglio ma terranno l'abito e le modifiche le faremo a partire da fine-inizio anno!
    • Rispondi
  • Aryanna
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Aryanna ·
    • Segnala
    Noi dovevamo sposarci a settembre ma già ad aprile abbiamo rinviato a luglio 2021..e già ad aprile non c'erano sabati liberi quindi abbiamo optato per un mercoledì (coincidevano solo 3 date per i rifornitori)..armati di pazienza ed inizia il giro di chiamate.. per velocizzare io ed fm abbiamo diviso i compiti..alla fine abbiamo combaciato le date e scelta quella che ci piaceva di più (figurati tutfo questo lo abbiamo fatto in pieno lockdown, in webcam e con la pazzia a 20000)..inizia da ora perché parlando con i miei rifornitori l'anno prossimo sono già quasi saturi🤞
    • Rispondi
  • Mirco
    Sposo Preciso Maggio 2021 Bergamo
    Mirco ·
    • Segnala
    Ciao Cristina noi non abbiamo perso soldi... è abbiamo rimandato al 7 maggio 2021... Sai già quando ti sposi l anno prossimo??? Se si senti i fornitori se sono liberi quella data...
    • Rispondi
  • Lorenza
    Esperta Giugno 2021 Campobasso
    Lorenza ·
    • Segnala

Spostato anche noi all'anno prossimo e per fortuna non abbiamo perso nulla di caparre (tutte slittate all'anno prossimo).. ho buttato solo soldi al vento per i segnaposto che non potrò utilizzare in quanto c'è scritta la vecchia data.. comunque ce la siamo cavata con poco..

per ciò che riguarda le date, anche noi abbiamo avuto qualche problemino, ma alla fine abbiamo scelto il 2 giugno (ancora libero in quel momento) che è un mercoledì che sa di domenica..

individua un paio di date che possono piacervi e fai il giro di chiamate tra i fornitori.. vedrai che con un po' di pazienza andrà tutto apposto

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    Noi dovevamo sposarci il 12 settembre e a maggio abbiamo deciso di rimandare all'anno prossimo, 29 maggio. Fortunatamente non avevamo ancora fatto le pubblicazioni e le bomboniere, i nostri fornitori (location catering e fotografo) sono stati tutti super disponibili e ci hanno lasciato scegliere la data che volevamo dandoci la precedenza rispetto alle altre coppie. Proprio non hanno nemmeno un sabato disponibile?? E domenica? Comunque a noi hanno tenuto buone tutte le caparre già versate.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Cristina, noi non abbiamo rimandato al 2021 ma comunque rimandato da aprile a settembre...con un piano C per aprile 2021, anche se speriamo di non doverlo prendere in considerazione... Purtroppo la situazione è molto variabile e da un giorno all'altro le cose cambiano! Noi non abbiamo perso nessun soldo e le caparre date saranno valide per le nuove date fissate. Abbiamo solo dovuto spendere di nuovo i 16€ della marca da bollo per rifare le pubblicazioni che non sarebbero state valide a settembre!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Maria Online ·
    • Segnala
    Ciao, io non ho speso soldi in più, ho contattato il ristorante per primo perché volevamo fosse sempre lo stesso e poi a mano a mano abbiamo fatto coincidere tutto il resto, c erano disponibili solo due date di sabato altrimenti un giorno della settimana, basta armarsi di infinita pazienza e tutto si risolve, in bocca al lupo!🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao Cristina, allora armati di molta pazienza e di un cellulare..!! Inizia a telefonare location e fotografo e cerca alcune date in cui sono liberi.. Poi cerca di incastrare tutti gli altri fornitori. Io ho fatto così!
    Per quanto riguarda il lato economico, la perdita di denaro non è stata consistente. Abbiamo perso i soldi delle partecipazioni e quelli dei vestiti delle damigelle e paggetti perché l'anno prossimo saranno cresciuti e i vestiti non entreranno più!
    In bocca al lupo! 🍀
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Noi non abbiamo perso nessun soldo, il pasticcere ha fallito durante la quarantena e ci ha ridato la caparra.
    Scegliete un'altra data, chiamate i fornitori e chiedere se sono liberi, a partire dal ristorante.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Io non so come consigliarti, ho spostato ad aprile. Il mio matrimonio era a giugno e l'ho spostato a luglio 2021, il sabato l'ho perso ma per fortuna sia location che catering considerano weekend pure il venerdì e io sono riuscita a prendere l'ultimo rimasto libero a luglio... Non abbiamo perso soldi, giusto qualche altro acconto da dare al fotografo, ma lo abbiamo spalmato in 2 rate, abbiamo dato un ulteriore acconto per gli abiti (che erano stati presi nello stesso negozio), il viaggio di nozze lo abbiamo spostato ad aprile (sperando si possa fare) e ci è costato circa 1000 euro in più perché cmq si tratta di alta stagione (Giappone e Polinesia), cosa che invece a luglio non era. Io ho spostato tutto in un'ora.

• Rispondi
  • Beatrice 👰🏼
    Esperta Giugno 2021 Roma
    Beatrice 👰🏼 ·
    • Segnala
    Non so se ti sposi in chiesa o al comune, immagino che dovrai fare tutto l’iter burocratico daccapo giusto? Io sposandomi con rito civile in location aspetterò che scadano le pubblicazioni, intanto ho bloccato la data del 2021 sia con il comune che con il ristorante... prima di confermare a tutti devi fare un giro di chiamate ed appuntarti tutte le date disponibili, devi trovare quella che combacia per tutti i fornitori. Avevo prenotato un sabato sera per quest’anno ma l’anno prossimo ho trovato solo una domenica (volevo sposarmi solo a maggio o giugno ed erano rimaste poche date). Prenditi il tempo x fare le cose con calma, parla bene con il ristorante (magari prendi appuntamento per discutere di persona). Vedrai che dopo che avrai bloccato la data sarai più tranquilla 😇
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    Ciao! Se avete preso la decisione non voglio mettervi dubbi, ma dato che le cose cambiano di giorno in giorno forse potevate attendere l'autunno... In ogni caso, noi spostando abbiamo trovato un venerdì e non un sabato, di solito i fornitori sono più liberi nelle date infrasettimanali, anche perché nel 2021 ci saranno molti matrimoni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti