Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Demetra
Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino

Consigli!!!

Demetra, il 24 Luglio 2020 alle 11:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao a tutte! Premetto che sono una persona piuttosto organizzata ma ho sempre il timore di dimenticarmi qualcosa! Il mio dubbio è questo:dal 5 al 18 agosto io e fm andremo in campania, dove si svolgerà il matrimonio, abbiamo i giorni contati dove dobbiamo organizzare tutto il matrimonio perché poi potremo tornare solo tre giorni prima della data effettiva delle nozze!

A parte i vestiti e le fedi (e partecipazioni e bomboniere che abbiamo fatto a mano) che le abbiamo prese ib trentino perché ovviamente vanno fatte le prove: tutto il resto è giù. Cosa bisogna fare/controllare/visitare necessariamente prima dei tre giorni precedenti alle nozze?
Location, fotografo e dj li abbiamo bloccati ma ovviamente alla location dovremo fare prova menù e non so cos'altro, poi mi chiedevo se fosse necessario riparlare di persona anche con dj e fotografo.... Grazie in anticipo

24 Risposte

Ultime attività da Demetra, il 26 Luglio 2020 alle 23:45
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie!!! 😂😂😂 Guarda io di tradizioni non ne so molto e per mia fortuna nessuno in famiglia ci è attaccato! Comunque si appena scendo magari mi faccio aiutare dalle zie di fm che abitano tutte lì 😊 di sicuro conosceranno qualcuno in gamba💪💪💪
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho messo in mezzo la suocera perché ho immaginato volesse essere sistemata anche lei, fai finta di nulla allora!🤣
    Probabilmente in zona c è un centro estetico che si occupa anche di trucco e parrucco insieme, una buona base può fare la differenza in foto!
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Ovvio, vorrei essere impeccabile, ma preferisco spendere di più per la festa che non per i capelli😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo🙂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti, non vale la pena di spendere troppo. Io sono andata dal parrucchiere il giorno prima senza dire che mi stavo per sposare... È andato tutto bene lo stesso. Sono altre le cose importanti
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti! Poi con questo coronavirus non siamo scesi ad aprile com'era in programma e in più non ci danno neanche altre ferie perciò dobbiamo necessariamente fare tutto in quei 15 giorni. Dobbiamo andare giù organizzati e sicuri! 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti è quello che pensavo, non per escludere altri invitati sia chiaro, però preferisco concentrarmi su di me. E poi al massimo mia sorella che sarà la mia testimone ma devo vedere che prezzi mi sparano e in base a quelli decido. Io adoro mia suocera, è una mamma per me, però credo che lei possa permettersi di andare dal parrucchiere normale senza farne andare una apposta a casa sua... Anche perché non parlerà neanche, accompagnerà solo il figlio verso l'altare... Purtroppo ho solo i soldi messi via apposta e non un euro di più 😅
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho fatto prima location e chiesa, dopo son venuti tt gli altri.... guarda ti capisco anche io sono a 810km dal mio paese (prov Na) e a distanza è dura

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo per una questione di budget non posso permettermi di decorare il b&b ne la casa dove starà fm. E sinceramente non mi interessa molto, le foto a cui tengo sono altre, comunque almeno a questo non devo pensare. Per il resto sì, mi appunto tutto, devo capire che giri fare prima e quali dopo in modo da non dover fare avanti e indietro e perdere troppo tempo che purtroppo non ho! Grazie dei consigli 😊😊😊
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Davvero! Mi sono appuntata tutti i tuoi consigli, però penso che organizzare a distanza in un certo modo ci permetterà di godere di più di quel giorno perché non ci possiamo passare troppo spesso e quindi non ci abituiamo a come sarà! 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe'... Non farti prendere dal perfezionismo... Un parrucchiere ci vorrà e magari anche una truccatrice ma non vale la pena di spendere delle fortune. E la suocera si organizza da sola, ovvia! Quando mi sono sposata la suocera non c'era e mia mamma non ha pensato minimamente a truccarsi ☺️ Essere semplici aiuta la vita 😉
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! tu parti dal "tema" o colore scelto e se la location ha un wed planner chiedi aiuto a lui/lei che così stai più tranquilla, ad es: disposizione e preparazione dei tavoli (soprattutto quello d'onore).

    poi: allestimento per case sposa/o e chiesa, anche se sei in un B&B o albergo, qualche fiore ci vuole. Noi faremo così e il fiorista allestirà casa mia, il portone, il B&B dove alloggerò il FM con i genitori e la chiesa, tutto seguendo lo stesso filo conduttore.

    Per le musiche devi dare al ragazzo una scaletta.

    Trucco&Parrucco: se tu non sei del luogo e la famiglia del tuo lui si, allora fatti consigliare da loro.... io per me, mamma e sorella ho già provveduto a bloccare la ragazza. Per mia suocera che non è campana, farò andare una ragazza a prepararla.

    Fotografo: basta anche una sola visita, ma visto che non sei del posto andrebbe bene una videochiamata per parlare dei vs gusti e di quello che vi piace, (se l'avete già fatto) allora concentrati sugli orari.... in base a quando vi sposate, il fotografo arriverà quando sposo e famiglia saranno pronti...

    Torta: te la fornisce la location oppure devi provvedere tu? come sarà? forma; gusto; finish...

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco...io sto organizzando da roma e mi sposo a Palermo quindi so perfettamente cosa vuol dire😉
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto!!! Ok sono emozionata e ho davvero paura che l'emozione mi faccia dimenticare le cose! Per ovvi motivi ci stiamo trovando a fare tutto in quei 15 giorni perciò sarà tutto iper concentrato! Grazie mille per il supporto 💪😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto...poi quando vai in sala comincia a fare mente locale su dove vorresti le varie decorazioni e fai un foglio...quando porterai tutto in location se hanno direttive specifiche sarà più facile sistemarle proprio dove vuoi tu
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa la domanda ma perché mia suocera? Cosa c'entra lei😅😅😅 saremo addirittura in posti completamente diversi a circa un'ora di distanza quel giorno 🙈 io non sono pratica di usanze particolari, sono trentina e gli unici due matrimoni a cui ho partecipato sono stati davvero diversi (trucco e parrucco solo per la sposa, auto la solita di proprietà che si usa tutti i giorni , fiori solo al comune, non c'erano più di 50 persone).... Non so nemmeno cosa sia una visagista... Non ho molto budget per trucco e parrucco e anzi, forse farò solo parrucco a seconda dei preventivi che mi faranno 😅 comunque il matrimonio sarà in location❤️
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie! 💪 La notte sì sarà in location e l'auto useremo la nostra perché non vogliamo spenderci soldi però per le altre cose grazie, le inserisco nell'ordine più corretto!
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Quelli erano già nella mia lista, devo valutare quando e quante volte poter andarci😊
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oook! Grazie mille! A questi dettagli ancora non avevo pensato! Prima dovrò allora organizzarmi con trucco e parrucco immagino, scegliere gli orari... Perfetto, inserisco nella scaletta! 😍
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai parlato di trucco e parrucco sia per te che per tua suocera. Se hai intenzione di far venire una visagista e un parrucchiere é necessario conoscere anche l orario del fotografo. In genere il fotografo va prima dallo sposo quindi tua suocera deve essere già pronta per quell orario.
    Non so poi se vuoi noleggiare un auto!
    Se la cerimonia si svolgerà in chiesa potresti già da ora scegliere le letture e valutare la realizzazione di un libretto messa..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location: prova menù , mise en place, disposizioni tavoli,buffet,musica e qualsiasi altra cosa.
    Fiori
    Scaletta musicale sia in chiesa/comune e location Le foto dove le farete Trucco e acconciatura prima notte di nozze ( se non la passate un location ) Auto/ trasporto per quel giorno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori e poi trucco e acconciatura
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al dj bisogna dare la scaletta delle musiche per i vari momenti (ballo sposi, ballo coi genitori ecc...), col fotografo dovreste decidere il luogo delle foto dopo la cerimonia e accordarvi con gli orari perché il suo arrivo a casa tua( ovviamente se fai le foto a casa) serve ad organizzarsi con trucco e parrucco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione