Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Ottobre 2021 Napoli

Conservazione cellule del cordone

Valentina, il 27 Gennaio 2020 alle 14:55 Pubblicato in Future mamme 0 17
Buonasera a tutte volevo chiedere se qualcuna di voi ha scelto di conservare le cellule staminali del cordone del vostro bimbo. Noi ci stiamo pensando i prezzi non sono assurdi ma non vorrei sbagliare nella scelta della struttura. Qualcuna lo ha già fatto e mi può consigliare ??

17 Risposte

Ultime attività da Sens, il 2 Febbraio 2020 alle 05:35
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque mia cognata lo aveva richiesto e non glielo hanno fatto perché la piccola non respirava, in situazioni normali non so se lo fanno o se fanno i jerk 😉
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so in Italia... Qui lo fanno senza che tu lo chieda... Perché è importante per la salute del bimbo....
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se si può chiedere di farlo ?
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non fate ritardare il taglio del cordone? Se quel sangue va al bambino ha fino al 25% di sangue in più in corpo e per aiutarlo a far fronte a malattie etc.
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevamo farlo ma abbiamo scoperto che a meno tu non lo doni vengono conservati malissimo, quindi paghi tanto per niente perché poi potrebbe non essere utilizzabile. Inoltre se vuoi rendere il tuo bimbo più forte e proteggerlo di più, dovresti lasciargli tutto il sangue e fare il "delayed clamping", con questa procedura il bimbo ha fino al 25% di sangue in più alla nascita... Sia noi che lavoriamo in ospedale sia una cugina che lavora in un ospedale diverso ci siamo informati e non conviene conservarlo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questi che ho contattato io sono a San Marino
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo conservato alla bioscence di San Marino
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo pensando anche perché io non potrei donarlo.
    Non so se alla fine lo faremo ma quando all’inizio abbiamo chiesto alla mia ginecologa mi ha dato un depliant su una struttura, se ti interessa dopo lo cerco e ti dico quale e’perche’questo argomento per ora lo abbiamo messo un po’ da parte presi da altre cose.


    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, anche noi ci stiamo pensando. Una coppia di amici l'ha fatto, devo però informarmi da loro su che società hanno utilizzato. Lei ha partorito al S. Raffaele di Milano e non so se è stato l'ospedale stesso a fornire l'opzione di conservazione. In ogni caso anche io ho sentito che tante case sono fallite e molti campioni andati persi con seri dubbi su rimborsi ecc....

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci avevamo pensato tanto, poi il nostro ginecologo in modo velato ce l ha sconsigliato perché ci ha detto che è ancora tutto troppo un'incognita!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io e mio marito ci abbiamo pensato, ci siamo informati, ma alla fine siamo propensi a donare il cordone all’ospedale
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno chiesto 2550 x conservarlo 30 anni ...cmq ho qualche mese ancora x pensarci su
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, attualmente ci sono problemi con le case. Molte sono fallite o in via di fallimento, i cordoni conservati da diverse società spostati e, non sempre, tutti i cordoni sono stati salvati. Ovviamente le inchieste sono tutte oscurate. Le rette sono intorno ai 2000€ all'anno ma dipende dalle società. Però puoi sempre chiedere di donarlo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo volevo donare! Non è detto che le cellule del cordone del tuo bambino sia compatibile con quello della tua famiglia... quindi potresti spendere tanti soldi per nulla. Poi ovviamente la scelta è vostra 💙 Ma donando il cordone potresti aiutare la ricerca e tante persone
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x la risposta 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho preso in considerazione perchè la cosa non mi convinceva.

    Non mi piaceva l'idea di tenerlo per me visto che ne avevo la possibilità quando la donazione poteva servire anche ad altri bambini.


    Inoltre da quello che avevo sentito in Italia la cosa non era consentita infatti tutte le banche di conservazione si trovano all'estero e non si era certi nè della reale utilità nè della procedura da seguire nel caso (come riportare in Italia il campione? le strutture sanitarie pubbliche sono autorizzate ad utilizzarlo? etc.)


    Da quando ho sentito di quelle banche che sono fallite e non si sa che fine abbiano fatto i campioni, sono ancora più convinta che sia un modo di speculare sulle pelle dei genitori...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione