Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2017 Savona

Conseguenze vaccino meningococco b

Serena, il 26 Maggio 2019 alle 23:18 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao mamme a breve la mia piccina si dovrà sottoporre a questo vaccino di cui tante mamme non me ne hanno parlato affatto bene.....che reazioni hanno avuto i vostri piccoli? Il primo nn ha fatto nulla....

12 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 27 Maggio 2019 alle 18:32
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia 39 con esavalente...adesso abbiamo il richiamo in settimana e sono terrorizzata!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo un po' di febbre la prima dose poi nulla..fanno parte delle possibili reazioni ai vaccini ma passano in 24 ore..stai tranquilla che non succede nulla..sarebbe molto peggio prendere la meningite vedila così
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mia figlia ha avuto la febbre a 39 mi sono spaventata così tanto da doverla portare al pronto soccorso poiché non era lei , la febbre non si abbassava neanche di un po’ col tachipirina , ecco perché ho avuto tanta paura...al momento sto rimandando la seconda dose , devo capire se continuare adesso o rimandare .... comunque sento spesso della febbre alta come effetto collaterale... non penso sia un vaccino pericoloso ma io lo temo molto .. con gli altri non ha avuto reazioni del genere , chissà !
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prima dose é stato un po' irrequieto e nervoso. Alla seconda invece ha avuto febbre a 39, trattata con due dosi di tachipirina a distanza di 4 ore una dall'altra perché non si abbassava. Terza dose invece nessuna conseguenza particolare se non un po' di inappetenza nei giorni successivi.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a noi nessuna reazione particolare.

    Solo alla prima dose del menigococco B la sera aveva un po' di febbre trattata con tachipirina. Ma già dal giorno successivo non aveva più nulla. Le altre dosi non gli hanno dato nessuna reazione.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto spaventata ma perché dal primo vaccino a me sembra più irrequieta.. fatica a prender sonno e piange disperata.. il 12 avremo il meningococco
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so perché il vaccino del meningococco sia così temuto. A noi come reazione ha dato solo un po' di febbre la sera stessa del vaccino, trattata con tachipirina e passata il giorno dopo. Nel nostro caso è stato peggio il secondo richiamo dell'esavalente, mia figlia l'ha sofferto di più!

    Vai tranquilla Smiley smile

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gioia lo farà stamattina e sono un po' preoccupata!!! Il primo non le ha fatto nulla.. speriamo in bene 🤞
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia solo un po di febbre alla prima dose e basta. Stai serena
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me spaventa tanto questa vaccino, al primo (esavalente) mia figlia ha avuto febbre a 38.5...infatti al centro vaccini Mi hanno consigliato di fare il meningococco di tipo B a 6 mesi...quindi tra un po'...causa malanni di stagione ancora devo fare il richiamo all'esavalente...seguo!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha avuto solo febbre e tanta lagnosità, ma con la tachi la febbre era sotto controllo
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha fatto tutti i vaccini , compreso questo, e nn ha MAI avuto nessun problema. Niente di niente , nemmeno febbre.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione