Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia 🧘🏻‍♀️
Sposa Master Giugno 2021 Modena

Consegna delle partecipazioni: Un momento di sconforto

Silvia 🧘🏻‍♀️, il 14 Febbraio 2020 alle 18:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 181

Buonasera a tutte. Sono un po’ giù oggi...me la farò passare ma al momento l’ho presa così. So che non bisognerebbe mai aspettarsi nulla dalla gente ma io sto diventando matta a consegnare a mano tutte le partecipazioni e il ringraziamento che ricevo in cambio sono scuse su scuse per non...
Buonasera a tutte. Sono un po’ giù oggi...me la farò passare ma al momento l’ho presa così. So che non bisognerebbe mai aspettarsi nulla dalla gente ma io sto diventando matta a consegnare a mano tutte le partecipazioni e il ringraziamento che ricevo in cambio sono scuse su scuse per non partecipare. Mi sento dire: “quel giorno ci sarà un convegno che capita una volta all’anno” e io vorrei rispondere: “e io mi sposo una volta sola nella vita...” oppure “la bimba avrà una gara di pattinaggio” e io vorrei dire:”quante gare avrà questa bimba nella vita? Io di matrimonio uno solo”. Ma va bene tutto. In questo capisco solo una cosa: che sto affrontando questo “viaggio” con la persona giusta al mio fianco. Che quando vede che sto prendendo nel verso sbagliato le cose, cerca di darmi una nuova prospettiva per vederle. E dice che questa sarà una selezione naturale, per vedere le persone che ci tengono davvero a me e avere al mio fianco solo queste per il nostro giorno. Scusate per il lungo sfogo...baci

181 Risposte

  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, intanto mi preme di dirti che non dovresti prendertela a male se le persone si comportano male! E che a certe "giustificazioni" non dovresti dare alcun peso. Non puoi venire? Ok, mi sposo lo stesso! Guarda il lato positivo: avrai accanto le persone che realmente vogliono esserci, che realmente tengono a te e che non hanno bisogno di stupide giustificazioni per non venire. Altro lato positivo? Risparmierai sul banchetto, il numero sarà minore e la qualità della festa migliore.

    • Rispondi
  • FEDERICA
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    FEDERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ci rimarrei male anche io... ha ragione il tuo futuro marito è una selezione naturale per vedere chi tiene veramente a voi... troviamo un lato positivo? meno persone vengono e più risparmiate! Smiley xd Spero di averti fatto sorridere un bacio

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo lo capisco.

    Immagina che io ed io mio compagno viviamo all'estero ed alcune persone si sono allontanate per questo motivo...

    Chi non vuole esserci che non ci sia... Ma sempre.....

    Perché poi guarda caso compaiono quando hanno bisogno......

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Mantova
    Sary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avanti sempre👰🤵😍.
    Selezione naturale💓
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, hai ragione e non merita che perdiamo il sorriso ma sul momento ti assicuro che si rimane male
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, si va avanti con il sorriso. Ma sul momento ti rattrista un bel po’. Sopratutto quando a farlo sono persone che credevi vicine e amiche
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Lecce
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia un momento critico comune, forza e coraggio! Avanti tutta e pensa al tuo lui quando ti vedrà comparire all'altare. Tutto il resto è noia.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma in che senso la bambina ha una gara di pattinaggio...??

    Ci sono comunque dei compromessi che si possono/devono raggiungere (esempio c'è il Concerto di Madonna ma cercheremo di fare il possibile per venire a farvi gli auguri).

    Ho fatto un esempio estremo ovviamente.

    Chi accampa scuse non tiene a noi ed al nostro giorno, quindi merita di non esserci.


    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Trieste
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🐞🐞😍
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto anche io le persone che sentivo più vicine. Amici da una vita E i parenti stretti. Che per me sono fino agli zii e cugini. Ma qualcuno è riuscito a deludermi ugualmente
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino... ma non permettere a nessuno di rovinarti il giorno. Chi vuole venire ci sarà!☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di vedere il lato positivo della cosa. Meno partecipanti, costo più basso da pagare al ristorante. 😂 io ancora non le consegno, ma sinceramente non sono molto preoccupata. Chi vuole venire viene, chi no amen! Mi dispiacerebbe solo per alcune persone strette, ma sono certa che ci saranno. Io personalmente nell'estate 2017 ho saltato due matrimoni ad inizio settembre, uno il 3 ed uno il 4, perché il 15 avrei dovuto sostenere l'orale dell'esame d'avvocato. La ragazza del 3 lo ha capito, quella del 4 non mi parla più perché non sono andata al suo matrimonio. Questa ragazza tra l'altro viveva in Svizzera, non la sentivo da 4 anni quando mi ha invitata, perché ogni volta che tornava in Italia non mi avvisava e quindi non ci vedevamo mai. Nonostante tutto mi ha invitata e ci è rimasta che non sono andata perché avevo l'esame della vita. Pazienza...Cerca di capire se effettivamente quelli dei tuoi invitati sono impegni importanti ed improrogabili. Se così fosse, non ti arrabbiare. Cerca di capire. In caso contrario lascia stare. Ti rovini il fegato!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, questo è vero..
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci vuole pazienza con la gente. Davvero. Molta pazienza
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul momento però si rimane male, te l’assicuro. Per quanto uno si prepari, soprattutto da certe persone che pensavi ti fossero vicine saltano fuori delle cose assurde. Pazienza... 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cercherò di non pensarci ma sul momento si rimane male. Oggi una mia amica che conosco da 20 anni almeno me l’ha detto mandandomi un messaggio che non verrà. Per impegni precedenti. Neanche il coraggio di dirmelo a voce. Ci vuole tanta pazienza
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si rimane male per cose di questo tipo. Dopo che uno organizza e pensa tanto anche per far star bene gli ospiti si rimane male a certe scuse assurde. E per quanto uno si prepari sul momento si rimane male. Ma vedrai che ci saranno anche persone che saranno tanto felici di partecipare. Bisogna dare più importanza a queste ultime e ignorare gli altri. Non meritano che ce la prendiamo. In bocca al lupo per la tua consegna 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è facile. Per quanto uno si prepari a non aspettarsi nulla, si rimane male. Ma penso che bisognerà dare importanza a quelli che ci tengono davvero e te lo dimostrano...cercherò di fare così. E non pensare a quelli che ti feriscono ma ti assicuro che sul momento non è facile. In bocca al lupo per la tua consegna 🤞🏻 Tra l’altro ho visto la foto che hai messo delle tue partecipazioni e sono mooooolto belle 🤩
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, hai ragione. Ma nel momento in cui me lo dicono ci rimango male lo stesso
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deve essere stato brutta da affrontare la questione di tuo fratello. Sono contenta che poi sia andata a finire per il meglio
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, certo la penso come te. Ma ho chiamato solo persone a cui per un motivo o un altro mi sentivo vicina. E quindi si rimane male...poi penso al resto e sono come sempre felice...
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che qualche parente ci ha detto “perché vi sposate se già convivete?” E io” per spendere soldi!”.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d’accordo con il tuo fan, è una selezione naturale! Io non le ho ancora date ma già sono preparata. Farò il mio dovere nell’invitare le persone a cui tengo poi sta a loro
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, dovrei vederla così. Una mia amica, che conosco da 20 anni, oggi per dirmi che non verrà mi ha mandato un messaggio. Dico solo questo. Neanche il coraggio di dirmelo a voce.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, è così, ma avrai sopravvalutato.. Succede. Adesso, vai coi preparativi!! 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo fidanzato ha ragione.. Selezione naturale.. Se poi qualche impegno lo puoi capire per altri capisci che non ci tengono più di tanto.. E ridimensioni le relazioni
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Trieste
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti 🤦
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Trieste
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me dispiace di aver dovuto escludere qualcuno per qualcun'altro molto ma molto amico del mio FM che ha rifiutato per un concerto a cui vuole andare la figlia della compagna
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Trieste
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!hai proprio ragione 😍
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Trieste
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco,ho la tua stessa preoccupazione,a me le partecipazioni sono appena arrivate e inizierò a consegnarle da lunedì,ma un'amico piuttosto stretto del mio fidanzato ieri gli ha detto che non potrà venire perché ha già i biglietti per il concerto di Tiziano Ferro che piace tanto alla figlia della sua compagna,ma ti pare?!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono appena arrivate le partecipazioni e devo iniziare a consegnarle e la mia paura è proprio che succeda questo😔 vedremo...è proprio vero, sarà una selezione naturale!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "sarà una selezione naturale, per vedere le persone che ci tengono davvero a me e avere al mio fianco solo queste per il nostro giorno."
    Farei incorniciare questa frase e la appendere in molti posti..
    Io ho scelto di sposarmi in un periodo non molto comodo a chi vive lontano.. Ma sono arrivata alla conclusione che chi ci ti è davvero ci sarà.. Altrimenti staremo più larghi!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione