Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia 🧘🏻‍♀️
Sposa Master Giugno 2021 Modena

Consegna delle partecipazioni: Un momento di sconforto

Silvia 🧘🏻‍♀️, il 14 Febbraio 2020 alle 18:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 181

Buonasera a tutte. Sono un po’ giù oggi...me la farò passare ma al momento l’ho presa così. So che non bisognerebbe mai aspettarsi nulla dalla gente ma io sto diventando matta a consegnare a mano tutte le partecipazioni e il ringraziamento che ricevo in cambio sono scuse su scuse per non...
Buonasera a tutte. Sono un po’ giù oggi...me la farò passare ma al momento l’ho presa così. So che non bisognerebbe mai aspettarsi nulla dalla gente ma io sto diventando matta a consegnare a mano tutte le partecipazioni e il ringraziamento che ricevo in cambio sono scuse su scuse per non partecipare. Mi sento dire: “quel giorno ci sarà un convegno che capita una volta all’anno” e io vorrei rispondere: “e io mi sposo una volta sola nella vita...” oppure “la bimba avrà una gara di pattinaggio” e io vorrei dire:”quante gare avrà questa bimba nella vita? Io di matrimonio uno solo”. Ma va bene tutto. In questo capisco solo una cosa: che sto affrontando questo “viaggio” con la persona giusta al mio fianco. Che quando vede che sto prendendo nel verso sbagliato le cose, cerca di darmi una nuova prospettiva per vederle. E dice che questa sarà una selezione naturale, per vedere le persone che ci tengono davvero a me e avere al mio fianco solo queste per il nostro giorno. Scusate per il lungo sfogo...baci

181 Risposte

  • Tiziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei sola a farti questi pensieri. Sta capitando anche a me, ho degli zii che penso non si facciano trovate apposta 🤦‍♀️ resta il fatto che sei molto fortunata ad avere un fidanzato speciale che ti fa vedere il lato brutto delle persone in modo intelligente. È una auto selezione. Le persone che saranno vicino a voi quel giorno, saranno con voi per sempre. Non sentirti mortificata o in difetto, tu stai facendo tutto correttamente, solo loro dei maleducati.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Però guardiamo il lato positivo, si auto-eliminano!

    così nei nostri album ci saranno soltanto le persone che ci vogliono realmente bene e 0 ricordi di gente che poi si rivela falsa o invidiosa.

    io guardo sempre il lato positivo delle situazioni!

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto delle frasi molto belle e molto vere! 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, mi viene in mente una citazione "non tutti hanno lo stesso cuore che hai tu", hai voluto bene ad una persona per anni, quella persona evidentemente non ha provato la stessa cosa e con la stessa intensità, in più anche la maleducazione e il poco garbo nel dirti che non ci sarebbe stata... Semplicemente era la persona sbagliata, c'est la vie, non rinnegare il bene voluto perché fa onore a te stessa, per il resto vai avanti con le persone che ti dimostrano di esserci!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Anche se sul momento si rimane male!!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che sei così gentile ne approfitto per raccontarti la cosa che più di tutte mi ha ferito nella consegna delle partecipazioni. Questa ragazza che io consideravo amica la conosco da una vita, 20 anni direi. Eravamo sempre insieme quando eravamo alle superiori. Anche all’università ancora molto amiche e vicine. Poi inizio a lavorare e mi accorgo che mi cerca solo quando ha bisogno lei ma le sto vicino lo stesso perché io a lei ci tengo. Sempre disponibile mentre lei a volte poi spariva...un comportamento un po’ strano ma su cui sono passata sopra perché è normale essere magari presi da altre cose. Era da agosto che volevo vederla per dirle di persona che mi sposavo ma da agosto non è stata in grado di trovare 5 minuti per prenderci un caffè insieme. Anche su questo passo sopra e alla fine decido di chiamarla. Le dico che mi sposo e lei sembra contenta e le chiedo se posso passare a portarle la partecipazione perché ci tengo a dargliela di persona. Sembra tutto ok. Poi il giorno successivo mi manda un messaggio: “per impegni precedenti non potrò essere presente al tuo matrimonio. Saluti.” Proprio così. Ci sono rimasta malissimo. Neanche il coraggio di dirmelo di persona!!!!!! Ancora prima che io le consegnassi la partecipazione. Così ero indecisa se non risponderle mai più o dirle quello che pensavo e cioè che non è mai stata in grado di trovare tempo per me se non quando era lei ad avere bisogno. Una brutta doccia fredda. Questo si guadagna ad essere sempre disponibili per le persone: si viene usati e buttati via quando non servi più. Scusa lo sfogo...
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa Saggia Settembre 2022 Siracusa
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, posso capire la tua delusione ma è la stessa cosa che sto pensando io. Chi avrà davvero piacere ad esserci ci sarà, altrimenti non me la prenderò perché vorrà dire che chi non verrà con delle scuse non avrà piacere! Ci sposiamo in Sicilia e la maggior parte degli invitati è di fuori ma lo abbiamo detto un anno prima, quindi non ci sono scusanti! Lato positivo della cosa? Festeggeremo con chi ci vuole davvero bene e risparmieremo i soldi per il nostro viaggio di nozze dove ci daremo alla pazza gioia Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava 👌🏻👌🏻👌🏻❤
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed io che pensavo che solo i miei fossero bugiardi, senza parole
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti curar di loro, come ho fatto io😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al mio primo matrimonio eravamo in pochi sn pochissimi. Mi rispondo a giugno saremo al massimo una trentina........ci sono i disinteressati e gli indesiderati ma non importa perché quel giorno SAREMO NOI e i nostri FIGLI!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al mio primo matrimonio eravamo in 4 gatti. Una sua zia ci ha regalato un set di coltelli ed un altra ci ha offerto un aperitivo al bar vicino alla chiesa.
    Nonostante tutto quando sfoglio il mio album ricordo la nostra emozione e la felicità di stare insieme.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo questo è vero. Ma a certe persone tenevo io ad averle quel giorno e si rimane male ad essere trattate così
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provo a vedere il lato positivo infatti ma sul momento si rimane male e basta. E soprattutto non penso che queste persone saranno comunque così generose da fare comunque un regalo...
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerco infatti di pensarla così anche se sul momento è difficile non rimanerci male, dopo che mi sono fatta in quattro per consegnare a tutti le partecipazioni personalmente per far capire a ciascuno quanto ci tengo
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È brutto che le persone che ci stanno vicino non riescano ad essere semplicemente felici per noi ma debbano essere invidiose. Purtroppo molte di queste persone che si sono comportate così con me penso fossero invidiose del fatto che mi sposo. Peccato che io le credessi persone vicine e amiche
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo è vero. Brutto è scoprire persone che credevo amiche a cui in realtà non interessa niente di me, proprio adesso, in questo momento della vita in cui invece avrei bisogno di sentirle vicine
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche io la vedo come te. Una mia amica che conosco da anni mi ha detto di no ancora prima che le consegnassi la partecipazione tanto per essere sicura di non dovermi fare comunque il regalo secondo me. Che io non avrei preteso. Ci tengo più all presenza quel giorno che al regalo. Il bello è che l’avevo chiamata perché volevo sentire quando potevo portarle la partecipazione perché volevo consegnargliela di persona e per telefono non mi ha detto nulla. Il giorno dopo mi arriva un messaggio dicendomi che non sarebbe potuta partecipare..per messaggio!! Neanche il coraggio di dirmelo a voce
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco bene! Anche a me danno fastidio le bugie, perché dopo aver raccontato delle storie assurde si mostrano anche tutti dispiaciuti. Quando si capisce benissimo che non gliene frega niente. Preferirei almeno non essere presa in giro. Offendono la mia intelligenza facendo raccontandomi delle cose che si capisce sono balle. Per adesso probabilmente le persone che mi hanno detto di no mi rendo conto che potrebbero essere persone che sono invidiose, che non sarebbero state in grado di gioire della mia felicità. Ma dispiace che siano le stesse persone che io credevo amiche e vicine
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmmmm sulla busta o il regalo non ci conterei. Su 70 no che ho ricevuto, la maggioranza manco gli auguri mi ha fatto il giorno del mio matrimonio. Non ho mai preteso regalo per carità, ma cavolo gli auguri, INESISTENTI.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, ho provato la stessa cosa, pensa che a me hanno declinato l'invito inventando operazioni mai avvenute. Io mi sono sposata il 12 ottobre 2019, sto ancora aspettando i ti farò sapere. Tranquilla tutto questo sconforto passerà quel giorno, parola di sposa che ci ha pianto su questa cosa, ma non per il rifiuto, ma per le bugie che mi sono state dette per non venire. E menomale che ci tenevo a tutti.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Saggia Maggio 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa positivo, avrai accanto le persone che ti vogliono veramente bene, ed è questo l' importante 😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non ho ancora distribuito le partecipazioni ed al solo pensiero mi sento male...ma ti dico solo che a -3 mesi e mezzo dal matrimonio ho litigato di brutto con la mia migliore amica nonché mia testimone. Ho scoperto che era invidiosa del fatto che io mi stessi sposando, del fatto che il mio futuro marito mi ha regalato l'auto nuova come regalo di nozze...

    In mia presenza tutta amica, in mia assenza mi "sparlava" con persone che non mi conoscono....e questa doveva essere la mia testimone.

    Manteniamo la calma, il nostro unico obiettivo è il nostro matrimonio....chi vuol esserci farà di tutto per essere presente!

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti capisco benissimo anche io l'avevo presa cosi, poi mi sono detta che , le persone davvero che tengo partecipare al tuo matrimonio, uno dei giorni più importanti dellA vita, non inventa banali scuse o impegni che può rimandare. Penso che chi davvero VOGLIA ESSERE PRESENTE, farà di tutto per esserci quel giorno... meglio perderle che trovarle certe persone....

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il lato positivo:
    1) capirai chi veramente ci tiene a te e ti starà vicino nel giorno più importante della vostra vita.
    2) risparmierete al banchetto3) avrete comunque il regalo/busta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso capire che ci sei rimasta male, ma ti servirà per capire chi ci tiene davvero a te.

    E poi, con un matrimonio intimo risparmierai sul banchetto!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Latina
    Alesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fossi in te sarei contenta almeno nel giorno piu importante della tua vita avrai al tuo fianco solo persone che vogliono esserci veramente quindi chi ti vuole bene!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2020 Verbania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    É proprio cosi, ci stai incredibilmente male anche perché per un giorno cosi importante non te lo aspetti che la gente fà queste cose!! Se hai bisogno di sfogarti, scrivimi pure Smiley heart viva le donne

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, mi fai coraggio! Non mi fai sentire sola..una amica si è comportata in modo molto simile a quella amica di cui parli tu...si rimane davvero male
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2020 Verbania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia,

    Quanto ti capisco.. noi abbiamo mandato gli inviti ''Save the Date'' apposta per fare sii, che la gente possa fissarsi già la data (mandati 1 anno prima del matrimonio), fin li tutto bene e tutti super felici che ci sposiamo.

    Due settimane fà abbiamo mandato il link per il nostro sito del matrimonio e una mia amica mi ha scritto che probabilmente ha già qualcosa da fare quel giorno e non puo' venire di non prendermela per questo.

    Io ero super incavolata e delusa per questo anche perché da lei non l'avrei mai aspettata una cosa del genere.. alla fine questi eventi grandi e belli come sono, ti fanno vedere anche a chi veramente interessi e capisci che é meglio che succedino queste cose per eliminare la gente che non ne vale la pena averle come amiche.


    Non farti tirare giu troppo per questo, concentrati sulle cose belle e positive Smiley heart tanta forza per l'organizzazione e un salutone Smiley smile

    • Rispondi
  • Elvana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Pordenone
    Elvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa in positivo e rifletti, ti stanno rendendo la vita facile ,si stanno auto eliminando così al banchetto sarete pochi, ma buoni. Ricordati che è la tua festa.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2020 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente!! sono anche questi i momenti della vita in cui vedi davvero chi ti sta realmente vicino e a chi non interessa nulla di te... prendila anche come una scrematura da false amicizie...Io la prenderei bene sai? Come una liberazione da amicizie tossiche che ti portano solo a cose negative. volte ci vuole un punto di svolta anche così...può portarti solo del bene...

    Pensa che quel giorno ci sarete solo voi e i vostri Cari con la "C" maiuscola :-)

    un bacione!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione