Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Coniglio nano ariete

Lorenne, il 21 Luglio 2013 alle 11:02 Pubblicato in Vita di coppia 0 55

Ciao ragazze,

Io e mio marito sognamo un cane, ma finché lavoriamo tutti e due tutto il giorno sarebbe troppo il tempo che passerebbe a casa da solo Smiley sad

Sarebbe bellissimo anche un gatto che potrebbe restare più tempo solo soletto ma viaggiamo molto e non ce la sentiamo di impegnare i parenti x tenerlo

Soluzione: un bel coniglio nano ariete, la razza che mi piace di più! Più lo guardo e più mi sciolgo!!!

Ne avete mai avuto uno? Siamo sicuri che rimanga piccolo e non diventi uno di quei bestioni da 15 kg?? Smiley sad

Sia genitori che suoceri e cognate ce lo potrebbero tenere, una bella gabbia quando non ci siamo di giorno e libero la sera in casa con noi.. cosa ne pensate??

coniglio nano ariete

55 Risposte

Ultime attività da Mariamichela, il 7 Aprile 2018 alle 13:01
  • Mariamichela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bari
    Mariamichela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti sconsiglio il coniglio, molti lo sottovalutano ma non è un animale da tenere in gabbia, questo vuol dire cacca e pipì per casa , perché purtroppo non puoi addomesticarlo, si mangia mobili cavi tessuti ossia tutto! A questo punto opta per un gatto, ti da lo stesso amore di un cane , fa i bisogni in lettiera, e se gli insegni a farsi le unghie sul tiragraffi non avrai problemi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo era il nostro! È mancato tre anni fa e dopo abbiamo preso un cane! Ci sono stata malissimo perché mi ero affezionata tanto! Comunque, non so se ne prenderei un altro perché sono super delicati e lui aveva imparato a fare i bisogni nella gabbia ma quando li faceva fuori era una tragedia (il nostro faceva pupu come un toro ahahah!)... altra cosa negativa preparati a coprire bene tutti i fili perché rosicchia tutto!

    Coniglio nano ariete 1
    • Rispondi
  • Anastasia
    Aosta
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il coniglio prima cosa è un erbivoro e seconda cosa sí "mangiano" i mobili e i cavi ma solo da piccoli lo fanno per farsi i denti
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nuuu ma come mai sono morti??? Smiley sad

    no, non l'abbiamo ancora preso.. ci stiamo pensando.. proprio il 31 ne hanno preso uno i nostri amici, ora vediamo come si trovano loro ehehe

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stupendo!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2014 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta sbagliata!preparati che ti rovina tutti i mobili...non so se lo sai ma i conigli sono RODITORI...io l ho avuto e per quanto dolce e tenero che possa essere non ti da mai le soddisfazioni che ti danno un cane o un gatto!quando lo lasci libero lo devi sempre temere sotto occhio e sgomberare tutto ciò che è alla sua portata!buona fortuna
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai preso il coniglietto? proprio il 6 dicembre ci sono morti 3 dei nostri 4 coniglietti..Smiley cry Smiley cry Smiley cry che teneri che sono!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mi manca si, tanto!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Obiettivamente ti consiglio il gatto perchè è un animale molto autonomo e soprattutto pulito. Mia figlia ha avuto i coniglietti nani che abbiamo amato molto ma era diventata quasi una disperazione al punto che sono stata costretta a tenerli fuori anche se erano solo 2 piccolini.. Pur pulendo tutti i giorni il pavimento con disinfettante e disinfettando giornalmente la gabbia, in casa c'era continuamente un sito insopportabile di coniglio e non sono una schizzinosa.. anzi amo molto gli animali. sono stata costretta a mettere la gabbia (che era gigantesca) fuori sul giardino e costruire un recinto interrandolo in parte per non farli scappare visto che scavano.. la gabbia era aperta in modo che potevano stare sia fuori che dentro. l'inverno dovevano stare solo in gabbia coperta per non farli stare al freddo.. infatti li facevamo stare molto dentro e giocavano anche con la gattina ma non era certo questo che avremmo voluto per loro. Anche x chi deve eventualmente tenere il tuo animale durante la tua assenza, un gatto è meglio..

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    uffi davvero? tutte mi dite che a sto putno è meglio il gatto.. e se ti distrugge casa???? Smiley sad

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    che meraviglia!!! non ti manca??? Smiley sad

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2013 Prato
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo un cane ma non possiamo permettercelo perché è vero che io ho orari fissi e fm flessibili e io non lavoro il sabato e la domenica e lui sì, quindi la bestiolina non resterebbe neanche troppo sola, però non potremmo garantire la passeggiata ad ora di pranzo, quindi per ora niente!
    Fm ha proposto un coniglietto ariete, ma una mia amica che ce l'ha me l'ha sconsigliato. Sono molto delicati di salute, hanno esigenza di stare liberi, non sono animali da gabbia con tutte le conseguenze che comporta una casa a prova di coniglio. .. Hanno un'alimentazione impegnativa e costosa e fanno i bisogni in giro per casa. Alla fine è molto meno impegnativo un gatto e abbiamo deciso che adottarlo per fine anno, inizio anno nuovo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MinùùQuesta è la mia coniglietta, io la adoro... ora però da quando mi sono sposata, l'ho lasciata da mamma! Ha più spazio per correre e nascondersi, poi a casa mia sarebbe sempre sola, però passo a sbaciucchiarla quasi tutti i giorni!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavoli però che furbona!!!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco adesso io invece ho perso la voglia!!!! ahahahahahaha

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero!!! Mia sorella se lo trova nel lettone e si mette a leccarle i capelli! E poi a volte mentre sta al computer le rosicchia i lacci delle scarpe! Sarà come avere un bambino in casa, e dovrai mettere tutto in alto e nascondere le prese e i fili della corrente Smiley xd ...ecco adesso ne voglio uno anch'io!!!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ahaha ridi ridi che poi te lo trovi nel lettone!!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahah poveroooo...sente la mancanza dei padroni!! La mia quando finisce l'acqua...toglie cn i denti l'elastico per fissare l'abbeveratoio e lo butta a terra......così facendo rumore attira l'attenzione e noi capiamo che ha finito l'acqua Smiley xd intelligenteeeee

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhè, tenero è tenero...Mia sorella ha un coniglietto nano (Paco!), ora lei è in ferie e lui dai nostri genitori...secondo me è la giusta via di mezzo, ma prima di fare acquisti, assicurati che davvero hai chi potrebbe tenerlo! I miei in quetsi giorni stanno impazzendo Smiley xd , c'è il coniglio che continua a fuggire dal recinto, e la notte continua a sbattere le zampe sulla gabbia tenendo sveglia mia sorella! hahaha! Meglio che me la rido poco, visto che se non lo sopportano la prossima in lista son io! Smiley xd

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si e non mi fa danni...capisce che è sola e nn esce da sotto il divano Smiley laugh è una fifonaaa!! cmq la puoi anche prendere in braccio e metterla in gabbia!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà ho scoperto una cosa strana (non so se valga solo per i miei mici o per tutti)... mi hanno rovinato il divano in ecopelle, tanto da doverlo coprire con i foulard, ma non la poltrona, che invece è in vera pelle.

    Nonostante le palate di quattrini spesi per tiragraffi a più piani, mi tocca lasciare in casa lo zerbino quando esco, unico posto dove ancora si fanno le unghie...

    Mah...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    la mia ciuffettaSmiley heart Smiley heart Smiley laugh teneronaaa

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    patatina quanto è bella!! che musetto!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! Una domandina.. quando non sei in casa la lasci libera?

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao gattofila Smiley winking

    Tu non hai mai trovato divano, tende, mobili rovinati?? Smiley sad

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    la mia bimba mentre dorme sul divano...è un tesoroo

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esagerate!! La state solo terrorizzando!! Non costa una "fortuna" mantenere un coniglio!! Io spendo neanke 10€ al mese... 5kg di mangime friskies costa 10€...e ci fai 2 mesi xkè ne basta mezzo pugno al giorno... Poi spendo 4€ di fieno alla camomilla al mese!! La mia non è vaccinata.. Essendo ke sta a casa non si ammala e mai lo ha ftt!! Basta spazzolarla e peli in casa nn ne trovi!! Nn puzza.. Io la pulisco ogni 2 gg e cm lettiera uso il pellet delle stufe.. 5€ un sacco enorme...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il coniglio non è affatto impegnativo!! Ne ho una.. Ed è femminuccia!! Non è nana ma sta cn me da più di 2 anni e nn cresce più di tnt!! Cmq è vero ke rosikkiano ma non ti distruggono casa! La mia sta in gabbia solo la notte ma nn mi fa mai danni! Anzi, è una coccolona...... E sta cn me sul divano! I conigli sn molto affettuosi!! Non la cambierei x nnt al mondo Smiley heart
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spezzo una lancia a favore del gatto! Il coniglio è davvero molto impegnativo... il micio è indipendente e se vuoi che non soffra la solitudine è sufficiente che tu ne prenda due!

    Con la lettiera coperta non hai odori sgradevoli in casa, troverai un po' di graffietti qua e là e pelo ovunque, cosa che anche con il coniglio devi mettere in conto!

    Baci da una gattofila doc

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto ti capisco.... anche io avevo un cane quando stavo dai miei. Quando sono andata a convivere la casa mi sembrava tanto vuota senza un canetto.... :-(

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti Smiley sad E' per quello che ci stiamo mettendo tanto a decidere. Ho avuto il cane ma quando vivevo coi miei. E mia mamma non lavorava. Mi manca da morire, ma una vita diversa non mi permette di prendermene cura come dovrei. Ci pensiamo ancora uffi Smiley sad Grazie per il tuo tempo!! Smiley heart

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm... non per essere negativa ma allora... mi sa che la casa è anti-animale! A me il cane ha fatto mooolti più danni del gatto. E sono moderatamente certa che anche i conigli (a meno che non li chiudi in gabbia ma sarebbe una cattiveria) non sono esenti dall'essere "causa di danni".

    Tutto questo, comunque, per dire che ci dovete pensare bene prima perchè non solo un animale ti cambia la casa (ahimè, è così) ma ti cambia anche la vita (non fosse altro perchè devi portarlo dal veterinario, esserci per nutrirlo e dargli la compagnia di cui ha bisogno, pianificare come gestire le ferie...)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione