Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Settembre 2018 Caserta

Confusione totale

Sara, il 2 Aprile 2017 alle 19:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 22
Ciao ragazze..stiamo aggiustando casa, la stiamo ristrutturando completamente e siamo arrivati al momento degli impianti in modo molto rapido in effetti manca ancora molto per il matrimonio quindi insomma nn c era tutta questa fretta ma cmq va benissimo così..ora il problema !mi hanno detto che se nn acquisto prima cucina e bagni gli impianti nn li possiamo fare..allora io mi chiedo posso mai acquistare già una cucina a più di un anno e mezzo prima x gli impianti? E se poi vorrei cambiare qualcosa nn so nn sono sicura di questa cosa..voi come avete fatto?

22 Risposte

Ultime attività da Layla, il 6 Aprile 2017 alle 20:16
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi presa prima così adattano gli impianti alla cucina e non il contrario e non rischi di rinunciare a una cucina che ti piace infatti così metterò piano cottura ad angolo e lavello sotto finestra
    • Rispondi
  • Giusy
    Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi troco nella stessa situazione..devo fare l impianto del bagno ,devo scegliere i sanitariSmiley amazing
    • Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la cucina l abbiamo.bloccata 1 anno prima proprio x qst motivo... cmq nn devi x forza comprarla o segliere il.modello... ma la disposizione dei vari accessori (lavandino, lavastoviglie, fuoki....) in modo da poter mettere gli attakki al posto giusto, altrimenti poi o ti devi adattare agli attakki o devi rompere e rifare di nuovo l impianto (2 opzione alquanto improbabile!) ... x i bagni sn necessari i sanitari e la rubinetteria ... l arredo lo puoi scegliere dopo cn calma! Considera ke ogni sanitario ha 1 attacco diverso, se sospeso vanno messi dei ganci nel muro... stessa cosa la rubinetteria... tipo noi abbiamo scelto quella ke esce direttamente dal muro e l attacco del rubinetto e sifone sono diversi dalle classike..........
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non li devi acquistare ma li devi scegliere... Devi farti fare il progetto della cucina e in base a quello decidere le prese e gli allacci di acqua e gas. Poi scegli i bagni (sanitari e mobile del lavabo), ti fai dare le specifiche tecniche e con quelle l'idraulico può proseguire. Noi abbiamo appena fatto tutti gli impianti, ma non abbiamo ancora comprato nulla e la cucina la faremo tra più di un anno ma la disposizione dei mobili comunque l'abbiamo già scelta, considerando tutti i "pezzi" delle varie misure standard disponibili.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così, perché per fare gli attacchi devono sapere dove va lo scarico e bla bla.. però secondo me per non far fermare i lavori potreste fare una bozza iniziale e decidere dove posizionare i lavello e le altre cose e poi più in là scegli i dettagli dei mobili..
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi abbiamo ristrutturato casa e sinceramente questa cosa non ci è mai stata detta! Ci hanno chiesto di decidere dove volevamo posizionare ogni singola cosa in modo da fare le tracce per le predisposizioni: quindi devi avere in mente come vorresti predisporre il tutto. Ma gli acquisti li abbiamo fatti in corso d'opera, assolutamente non prima. Anche perché tra decidere di cambiare casa, ristrutturarla e trasferirci sono passati non più di tre mesi!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a scegliere per vedere dove mettere i vari pezzi sia in bagno che in cucina..dato che la cucina è componibile e non ce lho classica,sono andata a farmi fare un disegno con le misure x fare gli impianti e poi lho scelta...non è che poi rompi muri in continuazione x fare gli impianti
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno detto così 😣😤😥😧 infatti i lavori si sono fermati
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo fatto gli impianti prima di scegliere la cucina e i bagni, abbiamo solo deciso dove mettere i vari elettrodomestici con il mobiliere, poi le finiture le abbiamo scelte dopo, c'è sempre un po' di tolleranza.

    L'unica cosa di cui forse mi sono un po' pentita sono i rubinetti dei bagni che a saperlo li avrei fatti attaccati al muro e non in appoggio sul piano.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro,più che altro per la cucina devi prendere le misure ed andare da un mobilificio in modo che vedi come disporre il tutto a tuo piacimento naturalmente, così che ti possono fare le tracce 😉
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l'ho scelta così come i bagni e dato agli operai progetti e schede tecniche!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma dovrà essere moooolto precisa, altrimenti anche solo un cm sbagliato condiziona tutto il lavoro. Servono progetti definitivi, se no non possono regolarsi su dove far passare e uscire i tubi, dove mettere i fili della corrente etc.. metti caso che il lavandino in bagno lo vuoi innun certo posto. Ok. Ma la sua altezza dipende dal mobile in cui si appoggia, dalla profondità del lavandino stesso (se incassato o appoggiato, e quindi dal modello. Dai rubinetti se li vorrai appoggiati al top del mobile o che spuntano dal muro etc etc... tutto purtroppo deve essere molto preciso Idem la cucina. Il forno sotto i fornelli o in una colonna? Io lavandino se decidi di spostarlo ti condiziona anche l'utilizzo dello sportello sotto. Le prese in cucina variano a seconda di dove appoggerai le cose etc etc ...
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi per forza acquistarli ma prendere una decisione definitiva. Il negozio di cucine in base a come la disegnerete ti deve dare lo schema impianti in modo che l'impresa edile possa fare le giuste crene x la parte elettrica e posizionare la parte idraulica Dove sarà il lavandino, dove il frigo dove il forno, la cappa, dove vorrai le prese elettriche etc Poi la cucina puoi ordinarla più avanti, di solito te la consegnano in due mesi

    Per il bagno devi sapere cosa comprerai perché servono i cm giusti di posizionamento degli allacci Tutto dipende dall'altezza del lavandino e di conseguenza delle luci specchio, dall'altezza e posizione del wc e del bidet, dove e come vorrai la doccia o vasca, la misura del piatto doccia, del box...
    É assolutamente vero che a loro serve tutto questo x procedere con i lavori.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn avete un progetto dei lavori? Noi stiamo per affrontare una radicale ristrutturazione e abbiamo dovuto fare un progetto dettagliato di impianti. In realtà è comodo perché intanto gli operai seguiranno le indicazioni del progetto e noi con quello possiamo tra qualche mese cominciare a girare per i mobili senza aspettare necessariamente che finiscano i lavori.
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora un anno fa ero nella tua stessa situazione.. In effetti abbiamo scelto bagno e cucina per fare gli impianti a misura.. Se non vuoi già ordinare Comunque ti conviene farti fare qualche preventivo con schema.. Almeno con persone competenti e del settore ragionate bene sulle possibili soluzioni e quindi valutate la più bella per voi..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2018 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daiana..noi qualche preventivi l abbiamo fatto ok x i sanitari ci Hanno detto che ci daranno prima la scheda tecnica e va bene..x la cucina invece facemmo un preventivo così giusto per farci un idea e il mio fidanzato chiese le misure nn c'è le ha volute dare..quindi ho pensato ke per forza bisognava bloccarla prima..cmq l idea di fare da noi scegliendo un modello x le misure e ottima!!! Grazie 😘
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È partita la risposta.. Dicevo, i sanitari (vaso, bidet, vasca/doccia) devi prenderli per fare gli scarichi perfettamente a misura e non doverli adattare in seguito.. Il lavabo invece puoi prenderlo anche dopo a meno che non vuoi cose molto particolari..
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi necessariamente acquistare o sapere già le finiture, basta avere un disegno della composizione. Se stabilisci il lavandino in una zona non potrai discostarti più di qualche cm. Valuta la composizione migliore secondo il tuo modo di concepire la cucina.. Puoi farlo anche da te studiando le misure standard dei vari Marchi a cui sei interessata e utilizzare anche programmi gratuiti come sweet home 3d per fare un disegno realistico. Mentre per quanto riguarda j
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tieni conto che il discorso "e se poi voglio cambiare?" lo devi fare anche quando ti sposi. nel senso, l'arredamento soprattutto della cucina (ma anche del bagno) è una cosa che non si cambia facilmente, quindi se la decisione deve essere permanente non credo che da qui un anno e mezzoi cambierai poi così tanto idea... in ogni modo tra un anno e mezzo devi scegliere e lì allora sarà permanente. mettendo in prospettiva, un anno e mezzo non cambia assolutamente nulla, secondo me. quando li scegli lo fai in funzione di una vita intera, non "tanto tra tre anni se non mi piace più cambio"... per quello ti dico che un anno in più o in meno non cambia..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la cucina basta che hai idea più o meno di dove vuoi mettere lavandino ed elettrodomestici per via degli scarichi e gli attacchi,ma non saranno mai precisi!!per il bagno dovresti scegliere il modello dei sanitari perché cambiano gli scarichi!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione