Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Luglio 2021 Milano

Confetti per Consegna Partecipazioni e Bomboniere

Claudia, il 5 Agosto 2020 alle 13:03 Pubblicato in Fai da te 0 29

Smiley love Ciao BRIDES!!!!

Manca meno di un anno al nostro evento e più ci penso, più non sto nella pelle Smiley ring

Si avvicina anche il momento di consegnare le partecipazioni e ci è sorto un dubbio: i confetti??

Alla consegna delle partecipazioni solitamente si va in giro con un recipiente dove si mettono i confetti e gli invitati ne raccolgono, ma tutti dallo stesso recipiente!!

Con l'allarme COVID19 abbiamo pensato a delle porzioni già pronte (rigorosamente formate da numero dispari di confetti) in un cesto così ciascuno le prende per se o per la famiglia. Al mio FM piacciono le provette in vetro con i confetti a vista e io preferirei dei sacchettini di carta Kraft o cartoncino. Cosa ne pensate???

Lo stesso dubbio sulla confettata, ho letto un topic che parlava di far trovare agli ospiti il sacchettino coi confetti al posto sul tavolo del ristorante, in modo che ce ne siano per tutti 0 rischi.

Per bomboniere abbiamo pensato a delle chiavi apribottiglie come simbolo di cambiamento, che ci introduce alla vita coniugale chiudendo alle spalle quello che c'è stato prima. Ma non mi soddisfa la confezione, consigli??


Grazie a chiunque risponderà

anche a chi solo leggerà Smiley catface


Claudia

29 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 6 Agosto 2020 alle 22:37
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra giusto😊👍🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Paese che vai, usanza che trovi.

    Da noi si usava portare la bomboniera con l'invito e il sacchettino con la partecipazione. Niente confetti sfusi.

    Comunque, usanza o meno, noi abbiamo fatto partecipazioni digitali per cui la bomboniera se la prenderanno a cena. I sacchettini li daremo qualche giorno prima in ufficio ed ai conoscenti non invitati.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno se succede qualcosa so a chi dare la colpa ahah (no in realta nn rido...)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se c’è una cosa che ho imparato in questo supplizio che sono i preparativi è che se accontentiamo i parenti IN ALCUNE PICCOLE cose, viviamo meglio dopo. Ci “costringono” nel senso che loro ci hanno chiesto solo questo (il resto nn hanno detto nulla nè messo il becco), mentre x es i miei hanno rotto x invitare alcune persone in piu. Con i miei ho litigato ma dopo 10 gg di muso mi sono stancata, li ho accontentati (pagano loro) e ho preferito non farmi venire il sangue amaro SOLO per qualche invitato in piu. Ho scelto le mie battaglie anche perché dopo il matrimonio finalmente non coinvolgeremo mai piu i nostri genitori in nulla (senza cattiveria, semplicemente i battesimi comunioni ecc sono cose che faremo con qualche parente in casa e via). Comunque noi abbiamo le bomboniere belle solo x i parenti “anziani” e il mio fidanzato le da prima ai suoi e io dopo il matrimonio in separata sede ai miei (non si conoscono e abitano tutti i città diverse ahah). La sera del matrimonio daremo a tutti un pensierino assieme ai confetti uguali x tutti senza escludere nessuno. È una duplicazione ma che ti devo dire...me ne sono disinteressata, se ne occupino i ns genitori, per me le cose importanti sono altre😆
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le faremo simili a Valeria https://cdn0.matrimonio.com/usr/5/1/0/3/cfb_1662638.jpg ma con il vasetto quadrato e il nastro color avorio, dato che i confetti saranno sfumature di rosso tra cui corallo che è il colore dominante dell'evento.

    Sulla confettata aspettiamo di sapere se la location ha pensato a qualcosa, altrimenti prepareremo un alternativa covid-free Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, hai una foto delle bomboniere?

    L'idea alternativa per la confettata mi sembra ottima! Smiley heart

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le provette mi sembrano una bella alternativa, per la confettata noi avevamo chi preparava i sacchetti al momento, chiedi alla struttura se vi mette a disposizione un cameriere per poter riempire i sacchetti secondo i desideri degli ospiti.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche secondo me porta sfiga distribuire bomboniere e confetti prima del matrimonio e di sfiga direi che per quest'anno ne abbiamo avuta anche abbastanza.....

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono perfettamente d'accordo....

    Sembrano quei matrimoni dove si vede la sposa con lo scazzo (perché costretta dal parentado) che gira con questo cesto mentre "mammà" lancia i sacchetti con i confetti ed il popolo rilancia con la busta nel cesto....

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io a settembre e li distribuiremo a fine agosto quando torniamo dalle ferie
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lascia stare secondo me alcune cose se le inventano nei paesini perchè si annoiano😆
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo un cucchiaio pulito da usare per servirsi 🙄 poi in tanti i confetti li prendono per tenerli in casa e mangiarli con calma... In quel caso sono in auto quarantena
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tradizione credo che sia lombardo piemontese. Nata a ossona ora convivo a Milano. Il mio fm ha accettato ma per lui non era importante, per me sì. Da noi è molto offensivo non dare i confetti prima del matrimonio. Come ti ho scritto prima ho appena finito il giro partecipazioni e sto iniziando quello dei confetti ed è bruttissimo dare solo il sacchettino. Anche se la gente gradisce capendo la situazione. Ho visto però su internet che esistono anche i confetti incartati singolarmente che potrebbero essere una soluzione. Io per ora non faccio più in tempo perché mi sposo a settembre e abbiamo avuto tutto in ritardo causa covid ma sto pensando al post per portarli al lavoro, in palestra ecc dove i sacchettini sarebbero troppo impegnativi economicamente e i confetti singoli potrebbero essere un'idea
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si faremo esattamente così per contenere i costi dei confetti, e dare più apparenza alla bomboniera.

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la conferma, cominciavo a chiedermi da dove l'avessi tirata fuori ahahahaha Smiley ups

    Mai sentito di distribuire le bomboniere in anticipo in ogni caso, grazie per la risposta Smiley shame

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da noi non era usanza fare i confetti con l invito ma dato che ho consegnato dopo la promessa ho realizzato dei sacchettini chiusi con lo stesso logo della partecipazione (ho le foto in galleria)
    Per qualto riguarda la cerimonia Invece della confettata potresti legare la chiave bomboniera ad una scatola da degustazione confetti. I confetti hanno un bel costo e suddividerli già a famiglia, invece che ad invitato, sarebbe una bella idea ed eviteresti chi ne prende più e chi meno..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedo che sei di Canegrate O comunque limitrofa, questa usanza (che a me non piace) purtroppo si usa anche da noi in zona Parco Ticino, e i miei suoceri ci costringono a distribuire confetti dentro a dei conetti di carta assieme alle bomboniere in anticipo (😱) con gli inviti. Ovviamente lo faremo solo x gli invitati del mio fidanzato, secondo me portano una sfortuna pazzesca ste cose😅 Comunque si risolve facile e secondo me è molto elegante la scatolina/conetto per i confetti👍🏻

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non avevo mai sentito di questa usanza di portare i confetti insieme alle partecipazioni. Mi sembra strana soprattutto la modalità del recipiente comune da portarsi dietro e da cui tutti possono attingere. Io non lo avrei fatto nemmeno in tempo non Covid. Meglio la singola confezione. In ogni caso, volevo dirti che ho visto delle partecipazioni in formato scatolina con dentro i confetti e il biglietto invito, erano davvero bellissime. Per quanto riguarda la confettata, già prima del periodo Covid, il mio wp mi aveva proposto il tavolo allestito con due hostess che preparano le scatoline con i confetti esposti. In tal modo nessuno metterà le mani nei confetti, cosa che ritenevo poco elegante già prima delle nuove norme, senza rinunciare alla scenografia, dato che l’occhio vuole la sua parte.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che siamo della stessa zona ma io sto facendo e ricordo di aver visto 2 giri diversi. Uno per dare le partecipazioni agli invitati che poi avranno la bomboniera con i confetti al ricevimento, l'altro per dare i confetti annunciando il matrimonio anche a chi non invitiamo. Quest'anno ho evitato il contenitore con i confetti da prendere ma ho fatto sacchettini uno per famiglia per il giro dei confetti e ho fatto mettere i confetti direttamente nelle bomboniere. Le nostre sono un bauletto con un vasetto di marmellata e i confetti.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm direi di no.. O prendi la scatolina colorata oppure il nastro colorato
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Confetti per Consegna Partecipazioni e Bomboniere 1

    questo è il risultato finale, con il tag personalizzato ma la scatoletta non centra molto con il tema, che è Rosso/rosa Corallo

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da me nn si usa portare confetti con le partecipazioni, quindi nn ti so aiutare 😅 I confetti li darò agli invitati al matrimonio (no confettata, nn mi piace, preparerò io i vasetti) e nei sacchettini x chi nn verrà. Bella l'idea della chiave, ma com'è la confezione che nn ti convince?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Terremo sicuramente conto grazie
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valuta bene la dimensione del vasetto, come vedi il nostro è bello grande (ma volutamente lo abbiamo scelto così, sia per motivi estetici e di tema matrimonio, sia perché resterà poi come portaspezie o altro, quindi non si butta, un vasettino mignon o una provetta poi non si sa che farsene secondo me), se è troppo grande dovresti riempirlo con un sacco di confetti e esteticamente non è molto gradevole, di certo i classici 5-7 confetti sono pochini e ci ballano dentro
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo consiglio !!! Grazie!!

    faremo una bomboniera simile alla vostra ma nei vasetti di vetro metteremo i confettiSmiley winking

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo consegnato solo le partecipazioni, alla cena ci sarà la confettata, anche i confetti con le partecipazioni mi sembra veramente troppo. I sacchettini coi confetti lo daremo a chi non viene al matrimonio indipendentemente dal fatto che ci farà un regalino meno. Anche noi abbiamo fatto le chiavi a chiusura delle bomboniere, ti metto la foto, i barattoli saranno riempiti con le foglie di the per via del tema del matrimonio, tutto rigorosamente home made. Nella bomboniere non ci saranno confetti sia perché c’è la confettata, sia perché essendo bomboniere commestibili non ci vogliono i confetti (così ci ha detto il ristorante) Confetti per Consegna Partecipazioni e Bomboniere 2

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2022 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Da noi non si usa portare i confetti quando si portano le partecipazioni.. Ma comunque a mio gusto preferirei i sacchettini Con i confetti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco più i sacchetti...quindi ti direi fai i sacchetti Smiley smile….molto bello l'apri bottiglie..io ne ho ricevuto tre...come bomboniera .. Smiley smile.. per la confettata non saprei...potrebbero pensare ch esia un segnaposto più che confettata

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da noi non si usa portare i confetti con le partecipazioni ma è bella l'idea di tuo marito nelle provette e la tua dei sacchettini per chi non è invitato ma fa cmq un pensiero...la confettata dipende la mia location non mi ha detto nulla al riguardo ma la farò chiedi direttamente alla tua location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione