Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Super Sposa Settembre 2013 Torino

Confetti che camminano...

Tiziana, il 4 Febbraio 2013 alle 13:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41

Ciao a tutte e tutti! vi ripropongo il tema dei confetti per farvi una domanda: quanto tempo prima avete comprato i confetti??

perchè andando in giro per bomboniere in un negozio mi hanno detto che bisogna comprarli entro maggio perchè poi con l'arrivo dei mesi estivi vengono tolti dal commercio, quindi conviene comprarli e tenerli in casa in un luogo fresco e asciutto. in un altro negozio hanno invece detto che bisogna assolutamente comprarli al massimo una o due settimane prima,nn di più, perchè se no col caldo (contate che io mi sposo a settembre) soprattutto quelli ai gusti vanno a male e fanno i vermi!! che schifo!!Smiley atonished

41 Risposte

Ultime attività da Antonietta, il 30 Luglio 2014 alle 20:20
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho comprati all ingrosso.... Un risparmio del 60% meraviglioso...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla non li mangerete, a 2 mesi dal matrimonio avrete un indigestione di tutto ciò che lo riguarda!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata da "Titti Bomboniere" a Lauriano Po (dopo Chivasso) e lì mi sono trovata molto bene anche con le bomboniere per i testimoni (create su misura per me), i genitori e con l'alternativa ai sacchettini per i confetti dei colleghi che confezionerò a casa..

    i prezzi sono da ingrosso e la scelta è ampia ( 300 m3 di negozio).

    ;-) la titolare poi è molto professionale e mi ha consigliato al meglio: sono davvero molto soddisfatta del mio acquisto.. prova ad andare sul sito..

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi più o meno come gli altri..visto che sei di torino sai consigliarmi qualche ingrosso? io finora ho trovato solo artidea di grugliasco,ma lì hanno solo i crispo..

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, forse hai ragione sulla cantina.. grazie per il consiglio!!! ;-)

    per quanto concerne il prezzo dei confetti dipende dal gusto ( il prezzo è sui € 18/ 20 al kg ) acquistati in un ingrosso...

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione cara!!! sai che non ci avevo proprio pensato!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahah considerando la tua foto profilo..nn so perchè nn mi fiderei...!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Maggio 2013 Monza e Brianza
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahah! oddio! non lo so, credo li comprerò 2 mesi prima e poi li tengo a casa, dove non fanno i vermi di sicuro!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2013 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi te li tengo io...............fidati che non ne mangio neanche uno!!!!!!

    :---------------------------------------)

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso farò anch'io così.. a metà luglio faccio scorta e li nascondo,se no io e il mio fm li divoriamo tutti prima del matrimonio!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso chiederti quanto costano al kg i buratti? in tutti i negozi che ho girato finora nn li ho mai visti..

    a me hanno detto che la cantina è troppo umida,meglio forse una dispensa in cucina lontano dalla finestra e dalle fonti di calore..

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Acquistarli troppo in anticipo secondo me perderebbero di qualità e fragranza...

    sarà uno stratagemma x essere sicuri che con il terrore di non trovarli li prenoti da loro!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In puglia ma piu che altro xe lo zucchero sopra si scioglie....

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sposato a settembre e li ho presi a fine luglio perchè il negozio poi andava in ferie tutto agosto, li ho fatti conservare dentro una scatola in una cantina perchè hanno bisogno di un luogo fresco ed asciutto ma a temperatura costantye per evitare che si spacchino, cmq per chi sposa i primi di settembre, io sposavo il 1, luglio è il tempo massimo perchè devi considerare che la maggior parte dei fornitiori spesso ad agosto sono in ferie, se sposi più in là li puoi prendere anche i primi di settembre, smack!

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sposo dopo ferragosto quando mi consigliate di comprarli? e poi li compro qui e gli faccio fare 1000km di viaggio in auto o li faccio acquistare direttamente a mia mamma in Puglia?????

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotissimo

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2013 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedi ad un negozio che vende prettamente confetti, metti che io qui lo ho visti anche ad agosto, comunque credo che in tal caso, a settembre dovrebbero venderli comunque, informati Smiley winking

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi li abbiamo ordinati un mese e mezzo prima e il negozio ce li ha procurati due settimane prima, ci siamo sposati a metà settembre e non ci sono stati problemi di nessun genere

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io riempirò i miei barattoli di confetti a casa.. dovendo prepararne circa 230, comincerò già con i lavori dal prossimo weekend...

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso i Buratti (mi hanno detto che sono i migliori in assoluto), ci sono più di 60 gusti tra creme e frutta.. uno più buono dell'altro..

    Visti i commenti sul dove riporre i confetti per mantenerne la freschezza, penso che metterò i miei in cantina fino al momento fatidico.. e speriamo di non avere brutte sorprese..

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho ordinato i confetti sia per la confettata, che per i sacchettini dei colleghi a metà gennaio, e la prossima settimana vado a ritirarli.. però non mi hanno informato di questi inconvenienti...

    dovrò chiedere bene dove tenerli per non rischiare di buttare il tutto!! grazie per l'informazione..

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille dell'info!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è assolutamente vero che vengono tolti dal commercio. solitamente i confetti hanno la scadenxza di un anno ma è importante la loro conservazione.... io sposo a fine luglio e loi prenderò a maggio e li terrò in frigo fino al giorno del matrimonio. devono essere sempre mantenuti in posti freschi ed asciutti.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che il problema nn sia tanto la data di scadenza,quanto più la conservazione nei mesi estivi..cmq credo li comprerò giusto un mese e due prima per poi tenerli al fresco..

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposata a settembre scorso e comperati 1 mese prima....tenuti in luogo fresco e asciutto.

    Avrei dubbi sulla serietà di quei commercianti che cercano di farli comperare mesi e mesi prima, io li eviterei a priori per una questione di correttezza ( che manca ).

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che io sappia hanno una scadenza lunga..... almeno un anno di scadenza ce l'hanno di sicuro

    ma cmq vanno tenuti in un luogo fresco

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2013 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi per le bomboniere hanno detto di prendere quelli classici, perchè il caldo li fa andare a male....invece i confetti li prenderò a fine agosto

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ioooo uso i prestige x le bomboniere...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io in 4 mesi ne ho magiate 2 scatole.... quindi al max i vermini non hanno fatto a tempo... no scherzo.... i miei scadono tutti a fine 2014 quindi credo non siano poi cosi a breve conservazione.... tant'e che non è che chi li vende li ha al fresco è...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io trovo che i Prestige siano molto buoni...

    Comunque che io sappia i confetti hanno una scadenza piuttosto in là col tempo, mi sembra strano che vadano a male così in fretta. Così come mi sembra strano che li tolgano dal commercio a maggio, dato che la maggior parte dei matrimoni è d'estate!Smiley surprise

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me questo preblema non si pone visto che si occuperà di tutto il negozio di bomboniere...Smiley smile

    ma a quanto so di solito se fa caldo si acquistano quanto più tardi possibile!Smiley winking

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2013 Venezia
    Giorgia&marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tiziana. io mi sposo il 27 aprile, e i confetti li ho acquistati ieri , e a giorni mi metto a confezionare i sacchettini....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione