Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Conati di vomito e Soffocamento neonato 2 mese

Cristina, il 7 Aprile 2020 alle 20:42 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze,

Sono neo mamma di un meraviglioso bimbo di 2 mesi...
Oggi Francesco ha cominciato ad avere conati di vomito (senza vomitare) e sembrava soffocare...era già successo ma durava molto meno...oggi invece l ha fatto più di una volta...è come se avesse qualcosa in gola...lui non fa mai regurgiti...ma ogni tanto mi fa questi tiri e io mi spavento tantissimo perché diventa rosso e sembra soffocare...ho anche pensato che avesse ingoiato un pelucco o capello e che li fosse rimasto in gola...ma non c era nulla in bocca...a voi è mai successo?

10 Risposte

Ultime attività da Simona, il 31 Maggio 2020 alle 22:01
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo l'ospedale ha ancora pazienti covid e ho paura a portarla. Ho chiamato la guardia medica e mi hanno rassicurata sul fatto che il vomito purtroppo è comune nei lattanti e che devo parlarne con la pediatra per trovare una terapia che possa alleviare il problema. Niente di nuovo, quindi, per cui penso che domani andrò dalla pediatra e spero mi prescriva qualche visita di approfondimento.
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti può far stare tranquilla perché non fai un salto al PS e spieghi tutto a loro?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Rigurgiti sì, insieme al singhiozzo. Gli episodi così violenti e col soffocamento solo negli ultimi giorni ma non ad ogni poppata. Stanotte è stato molto peggio e ora mi pare respiri in maniera più affannosa ma non capisco se sono io paranoica
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sì, la allatto al seno e generalmente lei è calmissima, chiude gli occhi e si rilassa oppure guarda qualcosa che le interessa e mangia serena. La fermo io più volte per farle fare i ruttini ed evitare rigurgiti o perché si addormenta ciucciando.
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona.😊
    Ma succede ad ogni poppata?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, Francesco ora ha 3 mesi e mezzo e la cosa è migliorata notevolmente, lui non vomitava aveva solo conati e sembrava soffocare....era reflusso...!! La pediatra mi ha dato uno sciroppo...ora va molto meglio anche se spesso si affoga con la saliva...ma ormai lo conosco e so come prenderlo. Quando mangia è agitata? Allatti tu?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Scusate se riapro il topic, ma mi succede spesso con mia figlia di 1 mese e mezzo. Da sempre le capita di avere episodi di vomito esplosivo dal naso e dalla bocca nonostante la tenga alzata anche più di un'ora ma negli ultimi giorni quando succede le manca l'aria e si muove tipo pesce fuori dall'acqua per interminabili secondi, finché non tossisce e scoppia a piangere. La pediatra minimizza, ma io sono fortemente preoccupata!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a sentire il pediatra ma non sarà nulla di preoccupante.stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo sento raffreddato e il nasino è bello libero..però ho notato che ha tantissima saliva...
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere muco...
    Magari è un pochino raffreddato,ha mal di gola...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione