Arianna
Esperta Agosto 2019 Pesaro - Urbino

Comunione o separazione dei beni?

Arianna, il 12 Ottobre 2018 alle 10:28 Pubblicato in Cerimonia nuziale
Buongiorno a tutte brides! Qualche giorno fa mia mamma mi ha chiesto cosa abbiamo intenzione di scegliere tra comunione e separazione dei beni. Ammetto che non avevo nemmeno idea di dover fare questa scelta, perciò chiedo a voi sposine quali sono i pro e i contro delle due scelte. Premetto che non sono una da “accordo prematrimoniale” o altro, e se potessi darei a fm tutto quello che ho, ma chiedo consiglio per capire legalmente qual è la scelta che ci può tutelare, non solo come singoli, ma anche come coppia. Grazie a chiunque saprà darmi qualche delucidazione!
Condividi su:

102 Risposte

• Arianna
    Arianna ·
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille Viviana!

• Arianna
    Arianna ·

Ah ecco, allora si assolutamente!

• V
    Sposa Principiante Giugno 2019 Catania
    Viviana ·
    Separazione, anche a livello fiscale è preferibile
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    Noi opteremo X la separazione dei beni. Mi sembra più corretto di base, in più fm è presidente di un associazione sportiva e in caso di problematiche varie risponde sia legalmente che economicamente...
  • Arianna
    Arianna ·
    Mmm io purtroppo non so aiutarti, ma forse se leggi le risposte sotto trovi quello che ti serve!
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2019 Milano
    Laura ·
    Io e mio fm lavoriamo... io in banca lui per una azienda come direttore... anche a me interessa l’argOmento... siamo figli unici e abbiamo entrambi eredita dalle famiglie come funziona in questo caso?
  • Arianna
    Arianna ·
    Sì hai ragione Stefania! Grazie!
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    Per tutelarci è meglio la separazione dei beni... che suona male, ma è una modo per tutelarci... Soprattutto se i mariti o moglie hanno delle attività in proprio
  • Arianna
    Arianna ·

Beh allora se scorri tra le risposte delle altre ragazze magari trovi la soluzione ai tuoi dubbi

• Veronica
    Sposa Precisa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    Niente ..mi hanno detto che x concludere il matrimonio non è così facile...di specifico devo ancora chiedere! 😅
  • Arianna
    Arianna ·
    Ah ok bene! Grazie!!
  • Arianna
    Arianna ·
    Mi sembra giusto! Grazie!
  • Arianna
    Arianna ·
    Grazie mille Chiara!
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Palermo
    Chiara ·
    Separazione dei beni per tutelare se stessi, la coppia e i figli.
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Lecce
    Valentina ·
    Noi stiamo facendo la separazione dei beni perché il mio fm è un commerciante, ed è considerato “mestiere a rischio”, mentre io ho uno stipendio fisso e se facessimo in comunione dei beni e dovesse andare male qualcosa, si possono avvalere anche del mio stipendio, quindi per tutelarci faremo la separazione!
  • Bibiana
    Esperta Maggio 2019 Bergamo
    Bibiana ·
    Noi faremo la separazione dei beni per tutelare i figli in futuro nel caso un giorno uno dei due perda il lavoro o ci siano problemi economici... Se lo stato si vuole prendere un immobile o altro prende solo quello di uno dei due e non tutto il patrimonio..

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti