Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita❤️
Sposa Saggia Maggio 2022 Caserta

Comprare casa tramite touchcasa

Margherita❤️, il 23 Novembre 2019 alle 09:33 Pubblicato in Vita di coppia 0 19
Salve ragazze , con il mio fidanzato avevamo pensato di prendere casa tramite agenzia , hanno detto che è possibile anche fare il mutuo al 100% .. però siamo un po’ titubanti
Voi avete avuto questa esperienza ? 😊

19 Risposte

Ultime attività da Roro, il 7 Dicembre 2019 alle 09:57
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo ha fatto una mia amica,per la prima casa c’è la possibilità di accedere al fondo europeo per i giovani se si hanno fino a 35 anni.Dovrebbe essere appunto legge ma non tutti gli istituti bancari accettano.Io ho comprato tramite agenzia e mi sono trovata molto bene,persone onestissime,mi hanno fatto decidere a quale banca rivolgermi,mi hanno chiesto se preferivo un notaio di mia fiducia e non avendolo mi hanno fatto sapere la parcella da quelli con cui lavoravano ecc...e ho pagato la loro provvigione solo il 2%.Insomma io mi sono trovata bene...anche la banca mi ha fatto avere il mutuo in meno di 2 mesi,però ho chiesto un mutuo al 70%
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fondo Consap eroga "aiuti" dall'80 al 100%, a seconda delle caratteristiche del singolo richiedente o della coppia e dell'immobile, seconda del tipo di requisiti che si hanno. Per questo ho consigliato a Margherita di informarsi, potrebbero avere tutti i requisiti e non saperlo.😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente, valuta più banche, sopratutto perché gli interessi variano da banca a banca!
    • Rispondi
  • Margherita❤️
    Sposa Saggia Maggio 2022 Caserta
    Margherita❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito , allora bisogna parlare con banche diverse !! Per farci un idea almeno 😘 grazie mille
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo avuto accesso al fondo garanzia prima casa (consap) ma con importo inferiore all’80% e anche per accedere a questa garanzia devi avere determinati requisiti (sposati da un tot di anni, uno dei due deve avere meno di 35 anni, cittadini italiani....)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso? Noi avendo già una bella somma da parte abbiamo chiesto la somma che ci serviva per coprire il totale della casa, di prassi comunque la nostra banca, come moltissime altre, danno fino all’80% del valore della casa (valutato dopo perizia...) di conseguenza dando l’80 il restante 20 devi metterlo di tasca tua.. quindi si ciò che ti ha detto la tua banca è corretto.. purtroppo se non si ha la possibilità di avere quel 20% si é costretti a cercare una banca che da il 100% 😔 con interessi veramente alti
    • Rispondi
  • Margherita❤️
    Sposa Saggia Maggio 2022 Caserta
    Margherita❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente, grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io te lo consiglio, poi magari l'offerta che ti fa il loro consulente è comunque vantaggiosa, ma è sempre meglio avere dei termini di paragone. 😉😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati cara 😘
    • Rispondi
  • Margherita❤️
    Sposa Saggia Maggio 2022 Caserta
    Margherita❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora dobbiamo girare un po’ !! Grazie mille
    • Rispondi
  • Margherita❤️
    Sposa Saggia Maggio 2022 Caserta
    Margherita❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okok grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo trovato casa grazie ad un'agenzia immobiliare locale, ma poi ovviamente tutto l'iter burocratico è stato seguito dalla banca. Prima di scegliere la banca ne abbiamo girate varie e poi abbiamo optato per la migliore per noi. I mutui al 100% (quindi che non prevedono il versamento di un acconto, hanno tassi più alti dei mutui normali) vengono erogati solo se si possiedono determinate caratteristiche e grazie al fondo Consap. Informatevi prima bene in banca perché basta anche solo un requisito in meno e il mutuo non viene concesso. Se invece cercate un mutuo "normale", quindi con versamento di un acconto al momento del rogito, ci sono molte banche che offrono ben oltre l'80%, alcune anche fino al 90-95%, con tassi comunque vantaggiosi. 😉😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio consiglio è di sentire più campane. Perché l'immobile è in vendita in esclusiva da loro, ma non possono obbligarvi l'esclusiva anche del finanziamento. Perciò io per fare prima mi rivolgerei a un broker che abbia almeno una ventina di banche in mandato
    • Rispondi
  • Margherita❤️
    Sposa Saggia Maggio 2022 Caserta
    Margherita❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi ci consigli di fare il mutuo fuori agenzia non tramite il loro consulente ?
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi raccomando ai tassi e vi consiglio di girare banche oppure di rivolgervi a dei broker
    • Rispondi
  • Margherita❤️
    Sposa Saggia Maggio 2022 Caserta
    Margherita❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi sarà prima casa .. vediamo un po’ 😬 grazie
    • Rispondi
  • Margherita❤️
    Sposa Saggia Maggio 2022 Caserta
    Margherita❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco ...
    ma per il mutuo decidi tu quanto prendere ?
    Perché a noi la banca ha detto che bisogna dare il 20% dell’importo della casa avanti ..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo appena preso casa tramite agenzia ma non quella da te nominata, un agenzia locale... per quanto riguarda il mutuo al 100% lo fanno pochissime banche e i tassi sono altissimi... noi siamo riusciti a chiedere meno dell’80% è come tasso abbiamo un 1.5% e non è assolutamente male 😅... il brutto del agenzia è che oltre alla casa, alle spese notarili, alle spese bancarie devi aggiungere anche il 2/3% per l’agenzia e non é poco... pro dell agenzia: ti seguono in tutto! Noi abbiam scelto comunque la nostra banca non ci siamo affidati a quella che proponeva l’agenzia..
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, non abbiamo fatto più nulla perché ci trasferiremo di regione dopo il matrimonio. Però ti confermo che anche a noi avevano consigliato il mutuo al 100% come prima casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione