Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Master Luglio 2021 Bologna

Compiti dello sposo

Elena, il 30 Settembre 2020 alle 15:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53

Buon pomeriggio community!

Si sa, quando si parla di matrimonio si pensa subito alla sposa come signora e padrona dell’evento. Ma negli ultimi anni la tendenza si sta un po’ modificando e gli sposi sono sempre più partecipi del loro grande giorno e dell’organizzazione! Smiley shame

Mi sorge quindi una domanda: cosa stanno facendo (o hanno fatto) gli sposi per organizzare il matrimonio? E cosa invece hanno lasciato totalmente nelle mani della consorte? (Ovviamente, cari sposi, la domanda è rivolta anche a voi, non siate timidi!)

Per quel che mi riguarda, devo dire che il mio compagno mi affianca passo passo in tutte le decisioni. Se io sono l’anima pratica del fai da te, lui è l’anima tecnologica: impagina tutte le grafiche dell’evento, trasporta in cad i miei disegni per poter realizzare i nostri centrotavola col taglio laser e crea comodissime tabelle excel per tenere tutto in ordine! La parte che però preferisce in assoluto sono gli assaggi!!! Smiley xd

Sono curiosa di leggervi! Smiley smile

53 Risposte

Ultime attività da Angela, il 1 Ottobre 2020 alle 14:04
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, è una delle fondamenta della vita matrimoniale, quindi gli riconosco tutti i meriti.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Caserta
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio diciamo che sta seguendo la realizzazione della nostra prima casa! E non è cosa da poco! Considerando che al momento e da anni viviamo a Milano ma da luglio prossimo ci trasferiremo in Calabria! Io che invece ho un’anima un po’ wedding planner non vedevo L ora di curare il mio grande giorno ovviamente condividendo con lui tutte le scelte!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, vi siete divisi i compiti! Anche sistemare una casa non è uno scherzo!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ho organizzato quasi tutto io 😂😂😂
    Ovviamente lo interpellavo chiedendogli cosa preferisse in ogni scelta ma devo ammettere di essere fortunata perchè lui dice di fidarsi totalmente dei miei gusti (ed in effetti è così, abbiamo gusti molto simili).
    Certo, qualche volta mi farebbe piacere che prendesse l’iniziativa e si sbilanciasse su qualcosa ma non si può avere tutto, e poi sta facendo moltissimo per la nostra casa, quindi è giustificatissimo.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il religioso ho organizzato tutto io 😁
    Mi mancavano le ultime cose, se sì e deciso di rimandare è solo perché la struttura ci aveva chiesto di diminuire il numero di invitati, visto che sfioravamo il tetto massimo della capienza.... E a dirla tutta è stato meglio così, altrimenti sarei andata io col lanciafiamme da De Luca... Altro che massimo 20 persone.... 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il diritto di veto è fondamentale, in questo caso!!! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella scelta, molto elegante!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Date le premesse, mi sembra più che giusto! 😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto solo la sarta per il vestito, la chiesa, il ristorante e le letture e i canti del rito religioso.
    Per il resto non ho sbatta di stare appresso a cose marginali come il bouquet o la fede e ho delegato tutto a compagno e madre, io pongo solo veto. 😜

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine li avrò solo in chiesa e nel bouquet. Penso rose bianche e eucalipto
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero stressata un mesetto fa... Ora sono rassegnata.... 😅🤣🤣🤣
    Ormai non mi resta che prenderla sul ridere, e sperare nel religioso 😅
    Certa però che per il religioso sarà tutta farina del mio sacco, a lui toccherà solo scegliersi il vestito.... 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱 immagino che in questo momento tu sia parecchio stressata! Che dire, Roby, sicuramente le doti per cui lo sposi non sono quelle organizzative 😅. Magari, poi, per il matrimonio religioso ti stupirà con effetti speciali!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente il compito primario del mio FM è farmi ammattire.... 🤣🤣🤣
    Scherzi a parte ha delegato tutto a me e il suo unico impegno costante è complicarmi la vita e i fai da te o direttamente bocciarli... Dal mio bel tableau (progetto iniziale) con bici d'epoca e piantine di odori a decorarla, siamo arrivati ad avere la classica cornice con cartoncini appesi, e non sarebbe stato un problema se non fosse per la sua scelta di metterci sopra i disegni tecnici delle piante in stile vittoriano.... E questo è solo un'esempio....
    Ovvio che nel momento in cui si è deciso di spostare e quindi di fare rito civile quest'anno e rito religioso l'anno prossimo, lui si sia impegnato ancora di più nel farmi ammattire... Come ad esempio il fatto che a meno 8 giorni io ancora non ho la location ( siamo in 15 e festeggeremo nel suo paese), ti starai chiedendo come faccio a stare tranquilla... Diciamo che sono ormai rassegnata al suo costante complicarmi la vita... Tanto che ormai non cerco neanche più di convincerlo a muoversi e a vedere ristoranti.... Tanto lui già sa che se non si decide, io quel giorno vado a mangiare sola con i miei parenti, e lui e i suoi si arrangiano.... A volte provo un filo di invidia per che ha accanto un'uomo "complice", poi penso al mio e ai battibecchi e agli sfotto, compresi di sveglia con conto alla rovescia.... E una risata ti scappa.... 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è stata dura, ma credo che sia un problema minore rispetto a tutto quello che è successo in generale, quindi siamo fortunate in un certo senso! Grazie mille per le tue belle parole, auguro lo stesso anche a te ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto benissimo! Prendere le decisioni insieme aiuta a rendere l'organizzazione meno faticosa, anche quando si fanno scelte difficili come rimandare il matrimonio (anche io ex sposa 2020).
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace davvero molto, rimandare i matrimoni è stato duro per tutti, ma nel vostro caso ancora di più. Per fortuna quest'anno ha ormai i giorni contati....spero che il 2021 possa riservarvi solo momenti felici! Vedrai che quando ti sveglierai per la prima volta nella tua nuova casa, accanto a tuo marito, tutto il resto sparirà in un istante! 💪😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto tutto assieme.... Ci siamo coinvolti a vicenda su tutto... Anche sul rinviare causa Covid... Deciso insieme e mai mi ha detto fai tu... Abbiamo valutato i pro e i contro.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo distanti da quasi 4 anni, di 300 km. Quest'anno doveva essere il nostro anno, a quest'ora avrei dovuto diventare matta per il trasloco che avrei dovuto fare per trasferirmi da lui. Ma gli anni distanti si sono trasformati in 5 😕
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Il mio invece zero, ci confrontiamo ma poi faccio io 😂😂
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille....!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Tantissimi auguri anche a voi! Smiley heart

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie.... sei molto gentile....

    Auguroni per il vostro matrimonio... Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente avete un rapporto speciale. Siete (e sarete) una grande squadra!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io amo molto il fai da te, ma anche il mio ragazzo è un creativo, quindi ci confrontiamo proprio su tutto.Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si su delle cose ho puntato i piedi e detto che le volevo così e solo così

    Su altre deciso insieme, altre glie le ho lasciate a lui

    Come fare si trova sempre Smiley winking

    PS: per il vestito non l'ho proprio sentito ed ho scelto completamente a mio gusto

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti in realtà avevo fatto un corso mi piace organizzare eventi ma avevo già preso una strada.. non sono per i stravolgimenti 😂 mmmmh sai che foto non ne ho.. magari arriveranno con il fotografo😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahaha! Uno sposo fin troppo partecipe! Smiley xd Hai fatto bene a farti valere! Sicuramente avrete trovato un bel compromesso.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per il messaggio....

    Noi siamo molto uniti.... anche perché da oltre tre anni viviamo a Londra e poter fare affidamento l'uno sull'altra è fondamentale...

    Abbiamo cominciato da poco il corso prematrimoniale e ci stiamo aprendo tantissimo mettendo da parte lo stress di questo anno così difficile.....

    Adesso non vedo l'ora che inizi il 2021....


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ormai potrai fare la wedding planner con tutto quello che avrai dovuto fare! Molto bello il tema e anche l'idea del tableau! Hai qualche foto?

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Diciamo che il mio fm si interessa qnt basta 🤣🤣 Mi sta lasciando molta carta bianca, xké sa che amo organizzare e fare molto fai da te 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi proprio di sì
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma alla fine hai deciso di inserirli? Cosa hai scelto?

    Io invece li amo, ma sto cercando di ridurli al minimo per evitare che lo sposo pianga per l'allergia invece che per l'emozione!!Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione