Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Commenti positivi??

Sara, il 20 Aprile 2020 alle 12:11 Pubblicato in Future mamme 0 14


Ciao a tutte oggi ho bisogno di sfogarmi un po' e non so proprio con chi farlo 😔 una volta lo avrei fatto con mia mamma ma non c'è più e le mie amiche non essendo mamme non capirebbero e mio marito non vorrei farlo restar male visto che molte critiche arrivano dal lato della sua famiglia e penso ci resti male anche lui....mia figlia ha quasi 6 mesi e per tenere contatti con i nonni e zii mandiamo video e foto,su loro richiesta della piccola...ma è possibile che ogni volta ci sia una critica????? Abbiamo mandato il video del primo omogeneizzato che le abbiamo dato e li criticati perchè non lo mangiava di gusto,il giorno dopo se lo è spazzolato,ho mandato un video di mio marito che ballava con la piccola è lì critiche perchè non andava a tempo,abbiamo detto che abbiamo trovato su youtube delle canzoncine per la piccola è che le abbiamo quasi sempre di sottofondo e criticati perchè dovremmo noi cantarle(le stiamo imparando e gliele cantiamo anche noi ma così ne abbiamo di nuove)....insomma ogni cosa c'è il lato negativo....magari alcune cose le dicono per battuta ma non fanno piacere...già stiamo facendo tutto da soli,apparte i primi 40 giorni che abbiamo preso un'ostetrica privata per seguirci, un po' di incoraggiamento ogni tanto farebbe piacere 😔 invece da quando è nata riceviamo solo osservazioni😔 non penso però che tutti siano nati genitori.....scusate lo sfogo ma magari tra di voi riesco a trovare qualcuna che ci è passata....certo sta situazione mi fa sentire ancora di più la mancanza di mia mamma 😔per fortuna abbiamo mio papà e mia zia che ci sostengono nelle nostre scelte....ma non è facile....

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Aprile 2020 alle 10:41
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita che situazione 😔 poi è ancora più brutto quando ci sono in mezzo i bambini....spero la situazione con il piccolino che sta arrivando si calmo un po' soprattutto per lui 🤞
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Milano
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda, nessuno può capirti meglio di me.. io non sono ancora mamma ma sono in attesa (12+7oggi). Con il mio compagno non siamo sposati ufficialmente perché i suoi i sono intromessi all’inizio. Siamo di 2 paesi diversi, e i suoi mi accusano che io sto con lui per interesse di cittadinanza, perché lui è buono e io cattiva (questo perché non hanno 1 soldo.. figurati avessero soldi cosa direbbero) io ho tolto tutti i rapporti con loro, ma non posso impedire al mio compagno di sentirli, tutte le volte che sua madre chiama chiede cosa ha mangiato, se abbiamo soldi , se io porto a casa qualcosa o lavora solo lui per mantenere me.. critica qualsiasi cosa io faccia.. che taglio il pelo al cane male, che non ho fatto la zuppa come si fa da loro.. cattiverie su cattiverie... mio compagno li vuole coinvolgere nella vita del futuro bimbo/a.. ma al momento mi sa tanto che questo sara uno dei punti del contratto prematrimoniale. Scusa lo sfogo.. ma era per dirti che non sei l’unica ♥️
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2016 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa c'é? Quando sei incinta sono tutti ginecologi e quando diventi genitore sono tutti pediatri, puericultori e psicologi infantili! Sanno esattamente cosa si deve fare e puntualmente é l'esatto opposto di quello che stai facendo tu!
    Io sono mamma di due bambini e non puoi immaginare quante ne abbiamo dovute sentire... Di tutti i colori ce ne hanno dette! Te ne dico una su tutte, secondo me la critica più assurda ma allo stesso tempo più dolorosa che abbiamo ricevuto. Una mia zia che non si è sposata è non ha mai avuto figli, dopo la nascita del nostro primo figlio ci ha detto che non saremmo mai stati capaci di crescere nostro figlio perché non siamo in grado di fare i genitori, "non siete proprio cosa" ci disse... Io non permetto più a nessuno di fare nemmeno una minuscola critica, anche sciocca, perché me li divoro in un sol boccone! Fate capire loro che i genitori siete voi e che nessuno deve dare consigli non richiesti. Scusami ma ho il dente davvero avvelenato su sta storia... Troppe c'è ne hanno dette, troppe!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Sara...
    Già la situazione è quella che è, e in più il loro atteggiamento non aiuta..
    Fregatevene e,anzi, iniziate ad "aggiornarli "di meno così almeno forse iniziano a capirlo...Godetevi la vostra bimba e non ci pensate 💖💖💖
    • Rispondi
  • Amaranto
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un momento come questo, non tutti sono dotati di empatia e credo che questo "virus" ci abbia reso molto più egoisti di prima. Io con alcune persone ho smesso proprio di parlare e di dire come mi sento, tanto loro stanno sempre peggio di me... Pensa che una sera, mio marito non era tornato ancora da lavoro, chiama mia suocera per la solita chiamata serale col figlio... (giusto per darti un quadro della situazione ti dico che io e mio marito ci siamo trasferiti in un altra regione da quasi un annetto, lontani dalle nostre famiglie, qui non abbiamo nessuno, abbiamo casa da completare ed una bimba in arrivo. Io sono molto ansiosa ma cerco di mantenere la calma sopratutto in questo periodo e di non pensare troppo al futuro prossimo) rispondo io e lei inizia ad attaccare col solito discorso del corona virus, dei morti, dei contagiati. Poi le viene la brillante idea di dirmi "Sai, io me la sento tanto per te che devi partorire! Sei da sola. E se questa situazione non migliora dovete fare tutto da soli voi due. E come fate? Poi se tua madre non può salire? (Lei si è gia esclusa perché in tre anni che mio marito vive solo non è mai andata a trovarlo nemmeno per vedere la casa o chessò). Sei senza aiuto!".
    Essendo io stupida, spensierata e per niente ansiosa, queste erano tutte cose a cui non avevo minimamente pensato no!? 😑
    Insomma, tanto conforto nelle sue parole.
    Idem con mio marito, si lagna tutte se sere. Tutte le sante sere. Per lei noi non abbiamo di che lamentarci perché i problemi nostri sono 0 rispetto a quelli che ha lei.So che non c entra con la tua storia, ma questo per dirti che io con mia suocera evito proprio di parlarci e mio marito se lei inizia a fare la lagna, stacca dicendo che ha da fare (è brutto lo so, ma in questo momento non ce la sentiamo di affrontare discorsi pesanti e tristi). Quindi, se da queste persone non trovi l appoggio che vuoi, evita. Magari in questo momento non sono le persone giuste per te. Forse più in là riuscirai a trovare un punto d incontro.Scusa il papiro 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio tutte per le esperienze e pareri 😊 come mi ha scritto qualcuna non penso siano detti con cattiveria però è da quando è nata che ne sento di tutti i colori mai un bravi sempre un parere discordante,manco quello che vi diceva di fare l'ostetrica andava bene😅....metti che la situazione per me è anche più pesante in questi ultimi 2 mesi perchè mio marito lavora tantissimo quindì sono io sempre da sola a casa con la piccola quindì se qualcosa non va mi sento un po' più io presa di mira.....pero va beh spero capiscano prima o poi....vi ringrazio ancora tanto sono stata meglio a parlarne con voi 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non è per cattiveria, è solo che 30 anni fa i nostri genitori erano abituati in un modo, ora tante cose sono cambiate ma perchè sono cambiate proprio le linee guida!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non sono una mamma ancora ma, posso capire che la cosa possa infastidirti. I figli sanno i genitori come crescerli e cosa è meglio per loro. Purtroppo le critiche ci saranno sempre, qualsiasi cosa farete, quindi fregatene e lasciateli perdere.
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come Federica! Anche a noi stessa cosa, io ho smesso di confrontarmi con chi so che non può capire. Pensate che io allatto ancora (18 mesi) e ne sento davvero di tutti i colori, soprattutto dai miei
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mandare più niente! 😊 anche mia mamma faceva così e allora ho smesso di confrontarmi con lei! Oggi le ho detto che non ce la faccio più ad allattare e me ne ha dette di tutti i colori (tra l’altro lei non ha mai dato una goccia di latte materno ne a me ne a mia sorella quindi...)... io ho imparato a confrontarmi qui o con altre mamme, con gente più anziana non ci provo neanche più!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io non sono ancora mamma, lo sarò poco più di un mesetto, ma già sò che mi troverò nella tua situazione. Sia mia mamma che mia suocera saranno le prime ad essere molto critiche. Lo sono sempre e non faranno eccezione ora. In più ho visto di recente come si sono comportate con mia sorella e mia cognata..quindi la critica sarà una certezza anche per me 🤣 In realtà, perlomeno da loro, sò che non saranno critiche fatte con cattiveria. Il loro intento è quello di aiutare e dare un consiglio..il punto è che non capiscono che tempi e tecniche sono cambiati e, al di là di tutto, nessuno è nato genitore. Anche il consiglio sincero quando non richiesto, dato ad una coppia stanca, che stà imparando, che deve trovare un nuovo equilibrio, viene letto come critica. Le battute poi..tralasciamo proprio! Mi auguro che la famiglia di tuo marito rientri in questa categoria dei "consigli non richiesti e dati male" e che tu sia solo molto stanca ora per capirlo e avere la lucidità di fregartene. In ogni caso qualche rispostina per le righe non fà mai male..magari capiscono che sbagliano e vi feriscono e la smettono. Se al contrario sono proprio commenti cattivi allora, per quanto possibile, allontanali dalla tua vita. Non ti dico di non frequentarli però riduci al minimo i contatti. Niente video se non li manda tuo marito o se non espressamente richiesti, niente telefonate, non condividere momenti importanti (se non sei "costretta") in modo tale che non te li rovinino.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una futura mamma di agosto..purtroppo la gente ha da ridire su tutto e sempre...soprattutto quando non si chiede loro un parere... io onestamente risponderei anche a tono, perché se hai voglia di vedere tua nipote, guardi il video, la foto e dici solo quanto è bella e quanto è cresciuta, non critichi il lavoro della mamma e del papà che ce la mettono tutta per fare del loro meglio...e giusto per finire nessuno nasce imparato come si suol dire e diventare genitori è un'impresa non da poco, e si impara sempre di più giorno dopo giorno, ma di sicuro nessuno vi può giudicare... non ascoltarti proprio...siete dei bravissimi genitori e le vostre scelte sono giuste
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si per fortuna lei sta benissimo anzi il pediatra ha detto che sta crescendo benissimo sia dal punto di vista fisico sia motorio...però ogni tanto un commento positivo farebbe tanto piacere...mah spero prima o poi arrivino 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora mamma però non mi piace x niente come si stanno comportando con voi.... che rabbia. Sicuramente siete molto bravi e ce la state mettendo tutta. Voi dovete rendere conto solo a vostra figlia. Lei sta bene??? Si??? Allora chi se ne frega di tutti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione