Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lulù
Sposa Master Luglio 2017 Enna

Come vi organizzate?

Lulù, il 27 Febbraio 2020 alle 11:33 Pubblicato in Future mamme 0 17
Buongiorno mamme!
Le uscite sono diventate un tantino più frequenti, ma quanto bisogna faticare prima di uscire???? Dunque, oltre a prepararci noi e i bimbi, dobbiamo pensare a tutto ciò che dobbiamo portarci dietro! Insomma, cosa mettere dentro il borsone! Cambi, biberon, latte, bavette e chi più ne ha ne metta! Già il trio ha un peso abbastanza importante, mio figlio è abbondante (vita mia 😍🥰) e il borsone se lo aggiungo a questo almeno saranno altri 10 kg circa! 😥 per non contare che qui le salite e discese sono veramente tante.. Voi come vi organizzate??? Cosa utilizzate e cosa portate con voi per alleggerirvi??

17 Risposte

Ultime attività da Federica, il 28 Febbraio 2020 alle 23:27
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io io la borsa sua completa di tutto(pannolini, cambio, fasciatoio portatile etcc) la lascio sempre in macchina in modo da non doverla sempre portare. Esco con lui nell'ovetto e poi porto il telaio del trio. Cmq è sempre una gran fatica 😬😬
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Argomento tasto dolente, a me ultimamente sale spesso l'ansia quando devo uscire perché detesto mi ci vogliano sempre le ore tra una cosa e l'altra prima di mettere piede fuori casa ed ecco che esco meno per questo 😰 Per quanto io cerchi di organizzarmi, ci pensa mio marito a sconclusionare tutto e a fare da 2° bambino 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤣🤣 cerco sempre di tenere la borsa pronta, ma quando lui usa qualcosa e non avvisa succede spesso che si esce che manca qualcosa. Provo ad organizzarmi per uscire soltanto col borsone e lui riesce ad uscire con 2000 borse pure se entra tutto nel borsone. Ci rinuncio, sono stufa, penso che io da sola ci impiegherò la metà del tempo non appena lui rientrerà a lavoro, a quel punto porterò la bimba su e giù in braccio, lascerò il passeggino nel portabagagli in macchina e la caricherò direttamente sul seggiolino fisso in macchina.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha 25 giorni.. quando usciamo dobbiamo fare 2 rampe di scale.. lei la metto nell'ovetto e porto solo lo zaino del trio sulle spalle.. é sempre pronto con pannolini, salviette, bavaglino, sterilizza ciuccio+ciuccio, fasciatoio portatile, thermos, biberon e latte in polvere.
    Poi aggiungo portafoglio, cellulare e chiavi di casa cosí non mi devo portare la mia borsa.
    Il telaio dell'ovetto lo lascio sempre in macchina
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pronto uno zaino gigante con un cambio completo, il ciuccio, salviette e un paio di pannolini. Più una bottiglietta d'acqua per me, utile in caso l'amato ciuccio cadesse per terra a metà passeggiata.
    Ammetto che fra bambino, carrozzina e zaino arrivo al portone d'ingresso già sudata marcia. Spesso se le uscite sono brevi metto il bimbo nella fascia ed evito di portare in giro il trio!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco.

    Tendenzialmente ho sempre evitato anche io.

    Ho usato solo le gallette e i biscottini quando era piccolo. Poi una volta ben abituato alle consistenze e diventato un po' più esperto nel mangiare siamo passati a quelli degli adulti.

    Sulle gallette anche io avevo dubbi, infatti preferivo usare quelle di mais a quelle di riso (se non usavo quelle specifiche della hipp) perchè anche se più secche essendo più sottili avevo l'impressione che facessero meno la "palla" in bocca.


    Ho letto che la tua bimba ha 9 mesi, allora secondo me puoi andare tranquilla con quelle per grandi. Magari le prime volte che le proponi fallo quando sei più calma in casa e la puoi fissare e "aiutare" in caso di difficoltà.

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok Amida grazie, proverò! la mia ha 9 mesi e 4 denti!

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Pala, si ho presente perchè mio marito è farmacista quindi mi tiene aggiornata su tutti questi articoli, solo che preferivo darle direttamente il nostro cibo, se posso evitare il baby food lo evito, ecco!

    Nel senso che a questo punto le dò il pane fresco e via :-)

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sciolgono molto bene in bocca! Io compro le gallette di riso biologiche quadrate,le spezzo a strisce come un dito e lei le mangia sola a 6 mesi e 0 denti,le spappola con la mandibola. Offro una striscia alla volta perche` ha il vizio di infilare tutto in bocca in una volta Smiley atonished

    A volte ci spalmo qualcosa sopra tipo formaggino/philadelphia e lei lo adora. Una buona variante per non dare sempre frutta/yogurt



    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefy,

    in attesa che ti risponda Amida ti rispondo anche io.

    Io ho cominciato a usare le gallette della Hipp. Sono fatte apposta per bambini, ci sono più semplici o aromatizzate alla mela e sono diverse da quelle degli adulti visto che un po' si sciolgono in bocca. Noi le abbiamo provate prima di proporgliele.

    La hipp fa anche altri snack appositi per bambini tipo i soffi di cereali o i cracker con con verdure.

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Amida, scusa se ti chiedo ma ho sempre avuto paura a dare le gallette alla mia bimba perchè penso che siano troppo "asciutte" e si ingozzi, come hai fatto a introdurgliele?

    Premesso che le dò il pane...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lulu' io abito al secondo piano senza ascensore e a volte tra lei nell'ovetto, borsone e zaino mio sembra stia partendo per le ferie, e appena arrivo giù sono collassata 😣. Comunque se esco qui vicino per una passeggiata praticamente non porto nulla (prima mi infilavo in tasca il ciuccio ma lei non lo prende volentieri). Se invece "ci allontaniamo" o stiamo via più tempo, nella borsa metto pannolini, salviette, telo cambio(non ho un fasciatoio portatile mi basta appoggiare il telo sulla sua coperta) un cambio completo, bavaglino, mussola e un paio di giochini. Comunque io sono psicopatica perché la sera prima controllo e ripreparo costantemente la sua borsa anche se c'è già tutto 😅😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la borsa sempre pronta, aggiungevo solo biberon, thermos e dosatore latte in polvere poi con il tempo é sparito il latte e mi sono resa conto di cosa realmente mi serviva. Passeggino chiuso a tracolla, borsa in una mano e ovetto nell'altra. Uscivamo quotidianamente per lunghe passeggiate. Secondo me é questione di abitudine e con il tempo si prende la mano e si diventa "smart".
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella diciamo che più si va avanti più il borsone si alleggerisce! Io ho avuto la fortuna di allattare al seno quindi non mi sono mai dovuta portare dietro biberon, termos, ecc... però dietro porto sempre fasciatoio portatile, un cambio completo, pannolini, salviette, un bavaglino di scorta, una copertina di pile che non si sa mai (poi ovviamente se l’uscita dura tutto il giorno le cose triplicano!)! Per la pappa invece cerchiamo sempre di uscire o comunque rientrare prima di pranzo/cena per fargliela fare a casa ma se magari stiamo fuori tutto il pomeriggio mi porto dietro un omo di frutta con cucchiaino!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho messo sempre poco tempo, nella borsa ho il fasciatoio portatile con dentro pannolino/piccolo pacco salviette /1 cambio/1 mussola. A richiesta tetta. Ora grazie all'autosvezzamento gli do le gallette di riso come snack o la banana . Però probabilmente per chi utilizza LA è più complicato tra biberon e altro Smiley sad
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi organizzavo che tenevo la borsa sempre pronta per le uscite rapide.

    Quindi c'era sempre dentro una bustina con un cambio completo, un bavaglino e un sacchetto con un paio di pannolini e salviettine.

    Questa era sempre pronta quindi una volta vesititi la prendevamo e via...

    Se invece stavamo fuori più a lungo e servivano cose particolari allora cercavo cmq di prepararla un po' prima, magari mentre il bambino dormiva.

    Certamente il fatto che allattassi al seno ha reso tutto più semplice.

    Con lo svezzamento ho fatto una specie di autosvezzamento quindi o prenevamo qualcosa fuori o portavo un contenitore con una pastina da casa. Per fortuna mai portato in giro termos con creme, farine, omogeneizzati, etc...


    Ora che il mio bimbo ha 2 anni ho pronto vicino all'ingresso di casa lo zainetto con pannolino, cambio, bottiglietta acqua e un paio di giochini, se dobbiamo uscire è già pronta.

    Se andiamo solo al parchetto metto solo l'acqua e la merenda in borsa e via!


    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lulù, prima cosa: col tempo si migliora!

    Seconda cosa: io di solito nella cameretta della bimba ho sempre pronta la borsa quella del trio con dentro: cambio, pannolino, fasciatoio portatile e quando mi serve è già lì pronta.

    Nella pratica la maggior parte delle volte mi porto solo il mio zainetto dove infilo dentro giusto un pacchetto di salviettine, e la merenda con cucchiaino e bavaglia se prevedo che farò la sua merenda fuori.

    Poi adesso che Giorgia beve l'acqua anche la ciuccia dell'acqua.

    Adesso ho imparato a portarmela giù dalle scale in braccio (abitiamo al primo piano) e poi la metto nel passeggino una volta scese in garage, perchè ovetto+lei pesa molto di più!

    In generale mi porto il minimo indispensabile così da uscire il più in fretta possibile...

    Questo per le uscite brevi, poi se invece si tratta tipo di andare a mangiare dai miei la domenica ecc allora mi porto la casa!! AHAHAHAH

    Che poi non è vero, mi porto giusto le cose per la pappa e i cambi, di solito anche i giochi ne abbiamo un po' anche dai nonni!


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente porto pannolini salviette è un cambio.. quando mio figlio era piccolino(ora ha due anni) portavo le stesse cose in quanto allattavo al seno….quano abbiamo iniziato con le pappe ho aggiunto il termos..quetso per l'uscita giornaliera...se andavamo dai nonni svuotavo casa era ed è un trasloco …=)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione