Raffaella
Sposa Abituale Settembre 2017 Modena

Com'è stato il vostro parto?

Raffaella, il 5 Giugno 2018 alle 07:19 Pubblicato in Future mamme 0 38
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno a tutte bellissime! Sono alla 23+4 ed è la mia prima gravidanza e ovviamente mi chiedo spesso durante il giorno come sarà il mio parto... È doloroso questo non lo metto in dubbio e mi sto preparando psicologicamente... Ma vorrei anche sentire le vostre esperienze per poter essere più consapevole possibile a cosa potrò andare in contro. Grazie mille a tutte 😊

38 Risposte

• Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    Come hanno detto le altre ragazze ogni parto è a se e la percezione e del dolore è soggettiva. Il 9 luglio era la mia dpp, quel pomeriggio sarei dovuta andare dalla mia ginecologa. La mattina mi alzo, faccio colazione, preparo un frullato per il pomeriggio, sistemo casa e poi mi fiondo sotto la doccia, dopo aver fatto la doccia mi sdraio sul letto e mi addormento per un po’. Mi sveglio perché ricevo una chiamata, poi altri messaggi e chiamate, quella sera con mio marito dovevamo andare ad una festa di compleanno. Poi vado in bagno e quando mi pulisco vedo una perdita gelatinose e subito dopo iniziamo a scendere le acque, sono andata in pronto soccorso, alle 15ero ricoverata e alle 21 induzione con garza, le contrazioni sono iniziate verso le 22, si sono intensificate dopo mezzanotte e mio figlio è nato alle 3:43. Il dolore è stato molto intenso, durante il monitoraggio di mezzanotte ho vomitato l’anima, per il resto non posso lamentarmi perché mio figlio è nato senza nessun problema, ho avuto una lacerazione di secondo grado perineale, per fortuna non ho avuto problemi. Mi hanno portato in stanza verso le 7 e subito sono andata in bagno a lavarmi, mi sono alzata da subito. È stato molto bello, ricordo tutte le varie fasi e ricordo il dolore, però la respirazione mi ha aiutato tanto, ho cercato di mantenere la calma e ho ascoltato molto le ostetriche. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    Sinceramente non mi pare una buona idea chiedere il racconto di un parto....uno perché ogni parto è a se....e due perchè nn tutti i parti sono positivi....io ti diró che ho avuto due parti cesarei....uno andato così così e l’altro un’esperienza fantastica....ho provato l’è brezza dell’induzione e sinceramente tornando indietro mi rifiuterei di farmela somministrare....insomma tirando le somme alla fine sono contenta di come sono stati i miei parti ma scendere nei dettagli con chi non ci è ancora passato rischia di essere molto controproducente!tu fidati del tuo corpo e vedrai che andrá tutto benissimo!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    Io a 39 settimane ero convintissima sarei arrivata all’induzione 😂 ero terrorizzata perché mi avevano detto che era molto dolorosa
    Poi invece a 39 esatte ho avuto la prima contrazione alle 9 del mattino e le ho avute per tutto il giorno ma gestibili, alle 9 di sera sono andata a fare un controllo dopo aver perso il tappo e ero di 1 cm, mi hanno detto che con il primo figlio sarebbe stato tutto molto lento e probabilmente avrei partorito il pomeriggio seguente, tornata a casa ho resistito fino a mezzanotte e poi sono tornata perché mi sembrava proprio di dover spingere 😂 morale ero già di 6 cm e all’1.22 è nata la mia piccolina 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ti racconto la mia storia che ha dell’assurdo ma in senso positivo 🤣
    Lunedì 11/11 conduco la mia vita regolarmente ma dopo cena mentre lavavo i piatti mi si rompono le acque e vado in ps (dopo una bella doccia calda)! Arrivata confermano la rottura delle membrane ma ancora tutto chiuso e zero dolori.. trascorro la notte tranquillamente, con leggeri fastidì quindi penso che il giorno dopo sarà infinito 😅
    La mattina alle 8.30 mi visitano ed ero dilatata a 8 cm e mi portano subito in sala parto.. chiamo mio marito che mi raggiunge e dopo nemmeno 3 ore è nato Noah ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ah gia... Ok ok
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Io credo che ogni parto sia a se e sopratutto che il dolore sia soggettivo! Non è una passeggiata, questo è ovvio... ma anche il dolore che si prova non è facile da immaginare!ti racconto la mia esperienza. Io ho iniziato i prodromi due giorni prima di partorire, avevo le contrazioni irregolari di notte.. una mattina mi sveglia con dolori forti, più o meno di stessa durata e a distanza ravvicinata, ma ancora gestibili, sono stata a casa con le contrazioni forti dalle 9 alle 16 quando ho deciso di andare in ospedale e infatti ero dilatata di 4 cm.. mi hanno ricoverata, mia figlia è nata alle 2 di notte del giorno dopo. È stato lungo e sicuramente doloroso.. Le contrazioni sono state gestibili finché non mi hanno rotto le acque, li non ci ho più visto, ho chiesto l epidurale (Santa epidurale!!!) che mi ha fatto tirare avanti un po’ di ore e cm. L’espulsione è stata dolorosa e forte, ma -e non ci credevo nemmeno io- si dimentica tutto. Sicuramente non subito ma dopo mesi dimentichi il dolore. Non pensarci e viviti il momento!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    A me hanno indotto il parto a 38 +1 x diabete gestazionale cn insulina.... Alle 10 del mattino m hanno messo la 1 dose d gel(ogni 6 ore) verso le 17 ho rotto le acque e li sn iniziati un po' i dolori alle 21 sn entrata in sala parto e alle 22.45 è nata mia figlia.... È stato breve ma molto intenso... Cmq ho un ricordo bellissimo del mio parto...... Imboccalupo
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    Ero positiva al tampone e non partivano le contrazioni... E avevo rotto le acque già da 7 ore..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Il mio parto è stato molto bene devo dire non mi posso lamentare di nulla a parte un po di punti dopo il parto. Ho rotto le acque. Alle 23.45 arrivo in ospedale alle 00.30 da li Il ricovero... Il travaglio attivo è.cominciato verso le 8.00 e ho partorito alle 16.10...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Come mai ti hanno fatto subito l induzione dopo aver rotto le acque?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    Il mio è stato un parto molto veloce.. Ho rotto le acque verso le 19 e sono andata in ospedale verso le 22 perché il tampone era positivo.
    Alle 2 di notte mi hanno fatto l'induzione e da lì sono iniziate le contrazioni da subito molto forti... Alle 7.15 la mia bimba è nata ❤️
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    Ciao l’ostetrica privata lavorava con il mio ginecologo anche xke lui poggiandosi solo alla clinica il travaglio la maggior parte lo fai allo studio infatti io sono arrivata alla clinica e direttamente in sala parto
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    Guarda. Io sono stata fortunata. Ho aspettato a casa che le contrazioni aumentassero più che ho potuto. Sono andata in ospedale alle 2.30 di notte, malissimo, ammetto. Tracciato. Mi dicono che mi tengono in quanto si sente la testa della bambina ma solo 1 cm di dilatazione, “non partorirai prima delle 12 di domani, il primo parto sempre almeno 6-8 ore di travaglio e tu ancora non lo sei” (questa devo ancora capirla). Comunque mi addormentavo tra una contrazione e l’altra e mi svegliavo con un dolore pazzesco, da non trovare posizione. “Decidiamo alle 7 se dimetterti” 🤷🏼‍♀️ Comunque, 6.20 rompo le acque, partono subito le spinte che ancora non mi avevano visitata, pazzesco, (tipo 6cm dilatazione), 7.05am nasce il mio tesoro. 💖😅 Poi vabbè, parecchi punti. Ho avuto un male davvero intenso eh, ma è vero, lo rifarei. Uno staff comunque fantastico.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2020 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao, anche io sono della provincia di Salerno. Piacerebbe anche a me essere seguita da un'ostetrica privata. Come vengono contattate? Dovrei prendere info tra le conoscenze? Mi piacerebbe capire davvero come funziona.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao premetto che ogni parto è se è ogni donna è diversa quindi non ascoltare troppo quello che ti viene detto. Io ho partorito a 40 +1 alla sera ho iniziato ad avere dei dolori a livello di addome e schiena però sopportabili ho provato pure a dormire, ma non riuscivo molto...alla fine mio marito mi ha convinta ad andare in ospedale. Siano arrivati all'1 di notte mi hanno fatto il monitoraggio, ma non ero ancora in travaglio attivo mi volevano mandare a casa però visto che era notte mi hanno tenuta. Mio marito non lo hanno fatto fermare e dovuto tornare a casa. Fatto sta che alle 3 di notte mi si rompono le acque mi ricontrollato però ero ancora a 2 cm. Decido di fare la doccia come mi era stato consigliato al corso preparto e per farla breve alla fine inizio a sentire voglia di spingere erano le 6 è 15 chiamo l'ostetrica che mi dice che essendo un primo parto probabilmente ci vorrà ancora un po'. Fatto sta che mi fa la visita e non ho neanche il tempo di andare in sala parto mi portano in medicheria arriva giusto in quel momento mio marito e alle 6 e 49 è nata mia figlia ❤ io ti ho voluto raccontare la mia esperienza perché è stata molto positiva. I dolori ci sono stati, ma ho saputo gestirli è non erano insopportabili. A me avevano raccontato tutti di parto terribili invece poi è andata benissimo. Io ricordo il parto come il giorno più bello della mia vita! Quello che ti consiglio e di avere un atteggiamento positivo perché la testa fa tanto e di fare la doccia perché a me quella mi ha aiutato tantissimo. Se non lo hai ancora fatto fai il corso preparto. Ti faccio tanti cari auguri 😘
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    Ciao io ho partorito alla clinica del sole a Salerno xo il mio ginecologo si appoggiava li ho avuto un Ostretrica privata che mi seguito tutto il tempo formidabile
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti