Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa VIP Settembre 2021 Como

Come si svolge il rito civile?

Elena, il 1 Ottobre 2019 alle 12:54 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4

Ciao, dubbio.. ma come si svolge il rito civile?

Ovvero.. ci sposerà un mio amico (dobbiamo ancora chiedere il permesso al comune).. ma non è semplicemente la lettura di 3 leggi?


Sono confusa..

4 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 3 Ottobre 2019 alle 11:47
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!

    Noi abbiamo fatto un rito civile seguito da un rito simbolico: ha celebrato il mio migliore amico, a cui io avevo celebrato le nozze l'anno scorso!

    Ha fatto un discorso introduttivo, poi ha letto gli articoli del codice civile e l'atto del matrimonio, quindi ha celebrato un rito simbolico durante il quale ci siamo scambiati le fedi e alla fine del quale ci ha dichiarato ufficialmente marito e moglie ^^

    Puoi personalizzarlo come preferisci, è la cosa che più amo del rito civile Smiley love

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, Smiley winking

    il mio consiglio è quello di parlare con il comune o la sala comunale in cui vi sposerete per richiedere il permesso per farvi sposare dal vostro amico.

    Per quanto riguarda il rito civile, in questo articolo troverai delle informazioni dettagliate su come si svolge, le prassi e i documenti da presentare:

    Prassi e documenti necessari per il rito civile

    Le più belle letture d’amore per il rito civile

    Ecco cosa hanno detto e commentato gli sposi della Community su questo argomento:

    topic di come funziona il rito civile

    State optando a un rito simbolico in location? Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per evitare che ci sia solo la lettura degli articoli di legge puoi abbinare come ha detto Wewola dei riti simbolici
    I più gettonati sono il rito della luce, il rito della sabbia e il rito del fazzoletto

    Ti lascio un articolo da consultare per personalizzare la cerimonia civilehttps://www.matrimonio.com/articoli/riti-simbolici-per-matrimonio--c5716
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena!il rito civile consiste nella lettura lettura degli articoli,ci possono essere dei discorsi iniziali e lo scambio delle fedi è facoltativo e basta...
    Ecco perchè ad oggi gli si abbina anche un rito simbolico...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione