Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Precisa Dicembre 2022 Napoli

Come si fissa la data al comune?

Carmela, il 28 Agosto 2019 alle 18:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Buongiorno sposi, una domanda molto banale, trappo banale, ma... Come si fissa la data e quando potrò farlo? Vi spiego... Noi abbiamo scelto la data il 3 dicembre 2022, e non siamo affatto in alto mare, anzi... Ma il mio dilemma è mi fisseranno mai la data tre anni e mezzo prima? E soprattutto in realtà come si fissa la data? Cioè servono documenti o cose cosi? Ho cercato anche ma non ho trovato quasi nulla in merito o comunque nessuna delucidazione...


Purtroppo vorremmo iniziare a prenotare il locale avendolo già trovato, ma non vorremmo farlo per poi ritrovarci la data in comune magari già occupata, grazie mille in anticipo e scusate il quesito....

10 Risposte

Ultime attività da MORENA, il 28 Agosto 2019 alle 22:39
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sì in effetti è un po' prestino... A me hanno detto che la documentazione che dovrò portare in comune, dovrà essere consegnata da gennaio (io mi sposo a maggio 2020). Il consiglio che posso darti è di andare comunque in Comune a sentire (io ho fatto così)...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, in realtà non credo, anche perché il mio compagno praticamente mi lascia carta bianca 😅🤣 e io invece sono una persona molto indecisa quando si tratta di prendere una decisione, ma una volta presa una decisione difficilmente cambio idea quindi non c'è questo rischio... Più che altro spero di arrivarci viva😅 ultimamente abbiamo una fortuna pazzesca quindi è l'unico dubbio 😅🤣😩
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Grazie mille allora proverò a telefonare, grazie mille 😊😍
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehmm, si, inizialmente dovevamo sposarci il 15 dicembre di quest'anno, data fissata, fotografo, videografo truccatrice scelte le bomboniere, ma poi per una serie di problemi abbiamo dovuto rimandare inizialmente a marzo rimandammo al prossimo dicembre ma poi a luglio abbiamo dovuto rimandare ancora e per questo sembra così presto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data te la fissano quando vai a fare richiesta per le pubblicazioni quindi 6 mesi prima delle nozze. La location la puoi prenotare se hai paura che qualcuno ti rubi la data, in ogni caso mi sembra un po’ presto.. cambierete idea sui dettagli un milione di volte!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete potere bloccare la location ma per fissare la data in comune è troppo presto! Non te la fissano proprio.... Ti conviene andare a gennaio 2022...
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete iniziare a bloccare location il comune solo 6 mesi prima, anch'io mi sposo a giugno ho bloccato tutto e a gennaio andrò al comune x i documenti e il resto
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Novella Agosto 2020 Torino
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Io penso che la data te la fissino già al ristorante e anche al comune, è molto presto però provare a chiedere non costa nulla. Per i documenti dovrai occupartene un 6 mesi prima, ora è presto. Noi per fissare la data in comune abbiamo fatto solamente una telefonata.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela!
    Guarda quello che posso dirti è che sicuro è presto😅
    Però ci sono comuni(tipo il mio)dove a gennaio aprono le date dell'anno,e comuni dove fino ad avvenute pubblicazioni(quindi 180 giorni prima massimo alla data del matrimonio)non puoi bloccare la data...prova a sentire...
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow sei partita molto molto prima , cmq si ci sono una serie di documenti da portare in comune . ma penso sia molto molto presto. informati al comune del tuo paese.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione