Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Principiante Settembre 2021 Latina

Come scegliere il tema della nozze

Roberta, il 13 Agosto 2019 alle 21:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutti futuri sposi😊

Come avete scelto il tema del vostro matrimonio? Io sono un confusione🤪

28 Risposte

Ultime attività da Matilde, il 30 Agosto 2019 alle 11:08
  • Matilde
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta! noi abbiamo scelto i girasoli e i cavalli perché ci hanno fatto conoscere. Quindi scegli qualcosa che vi accomuni e che vi appassioni oppure che vi piaccia tanto!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, non è essenziale avere un tema del matrimonio, basta anche solo seguire un colore che vi accompagni in quel giorno e che sia presente in molti dettagli. Se proprio senti la necessità di averne uno puoi provare a capire quale sia la cosa che più vi accomuna e farla diventare il vostro tema.

    Per noi è stato semplice sceglierlo, il matrimonio è il nostro giorno, quindi perché non utilizzare noi stessi, la nostra storia e le cose che abbiamo in comune come tema del matrimonio? Un bel giorno, parlando del più e del meno abbiamo deciso che il tema del nostro matrimonio saremo noi, quindi in un unico giorno percorreremo tutti gli anni vissuti insieme fino a quel momento.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Luglio 2021 Pavia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto insieme al mio fm tema New York perché ci appassiona e perché è il nostro filo conduttore. Nel 2012 gli ho promesso di tornare a NY sulle note della canzoni di Cremonini "Una Stella di Broadway" con lui in quanto lui impazzisce per questa città in cui è andato l'estate che l'ho conosciuto. L'anno scorso siamo andati a NY e lui mi ha chiesto di sposarlo. Direi che ci ritrae e siamo felici della nostra scelta. Il più sarà definire i tavoli. Smiley smile Colore pensavo bianco + un colore glicine molto tenue con punti luce grigio perla ma devo ancora vedere la fiorista.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non abbiamo un tema ma solo due colori che faranno da “filo conduttore”: il rosa cipria e il bordeaux (ci sposiamo in autunno).
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun tema
    Tutto bianco, con eleganza, raffinatezza e romanticismo.
    Tutto qua
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi niente tema
    • Rispondi
  • Demontis
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Sassari
    Demontis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati velocissimi... nessun tema🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, vi sono diversi modi per decidere un tema: 1) qualche hobby o passione che accomuna te e il tuo fm 2) generici come "amore", "albero della vita", "farfalle", 3) in base alla location (es in spiaggia tema mare) 4) nessun tema, scegliete solo uno stile e uno o più colori a fare da linea guida😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati un po’ avvantaggiati. Ci sposiamo nelle Langhe, terra del vino, non potevamo non sceglierlo come nostro tema. Sposa a pennello con il posto, con il ristorante e con la location della funzione ♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggiare è una passione che ci accomuna,e infatti il tema è il viaggio😊 non è obbligatorio il tema,piuttosto puntate tutto sui colori o sullo stile😃
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio, è solo una moda del momento che, peraltro, a mio parere non fa che complicare le cose.
    Noi non abbiamo avuto nessun tema e nessun colore.
    Ed è stato bellissimo.
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelto il tema
    Abbiamo iniziato con lo stile che ci piaceva poi i colori poi vedremo se dare un tema o no🙂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come scegliere il tema della nozze 1
    Come scegliere il tema della nozze 2Come scegliere il tema della nozze 3su pinterest ci sono un sacco di bellissime idee, non mollare l'idea di new york😍🗽
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Settembre 2021 Latina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco di una cosa del genere avevo pensato anche io, o meglio avevo semplicemente pensato che credo che il tema di ogni matrimonio sia semplicemente l'amore che unisce due persone. Ma al mio compagno l'idea di seguire questo filo conduttore non gli piace molto. sono indecisa sul tema New York perché non mi sa di matrimonio Ecco perché preferirei l'amore come tema devo ragionarci un po' 🤔
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque noi siamo gli opposti, non abbiamo niente in comune, quindi ogni tema optato magari rappresentava uno dei due ma non l'insieme di noi due, quindi il tema è uscito senza che ce ne accorgessimo... Il tema siamo noi, noi attraverso il nostro romanticismo, con i nostri nomignoli e le nostre frasi che ci accompagnano da quando stiamo insieme ❤️ogni tavolo avrà questi nomignoli o queste frasi, esempio il modo in cui chiamiamo la nostra casa e così via
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Settembre 2021 Latina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dite potrebbe essere carino? Come tema?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Settembre 2021 Latina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze Noi in realtà qualche idea abbiamo per il tema Ma non perché deve esserci per forza un Tema ma perché sono cose che ci accomunano.
    Per esempio come tema ci piacerebbe New York, che è luogo d'origine della mia famiglia materna e ne siamo innamorati entrambi, tanto è che stiamo pensando di trasferirci lì


    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Abituale Settembre 2019 Como
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono basata sulla location, mi ricordava il tema country, così ho scelto la lavanda!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Settembre 2021 Latina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti, pienamente d'accordo... è un giorno così bello che non mi va proprio di farmi assalire dall'ansia...anzi
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato x un colore che facesse da filo conduttore ma senza x forza stare lì a forzare le cose... ma xké complicarsi la vita??
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto il tema Giappone perché è un passione di entrambi 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io semplicemente li sono basata sulla location ... pensa allo stile della tua location e a cosa ci starebbe bene poi magari vedi le palette di colori in tendenza in questo momento, e in fine valuta il periodo nel quale sposi. Sono 3 cose fondamentali per decidere lo stile e il tema del tuo matrimonio. vedrai che così sarà tutto molto più semplice
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,io non volevo arrivare a fare ad una "festa a tema" quindi ho semplicemente usato i colori rosso e bianco come linee guida

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto lo sport.. È stato il motivo che ci ha fatti conoscere e allo stesso tempo è una passione che condividiamo! Cercate qualcosa che vi a comuni o che sia intrecciato con la vostra storia
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelto alcun tema, ho scelto lo stile del mio matrimonio (anche in base alla location) e dei colori predominanti
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di non avere nessun tema specifico 🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è venuto x caso avevamo deciso di chiamare i tavoli con le marche di trattori e fm voleva usare come mezzo x chiesa-location il trattore e allora quello sarà.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in autunno, e questo sarà il nostro tema 😊 Altrimenti molti scelgono come tema una passione che hanno in comune (es. viaggi, mare, etc.) o un particolare colore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione