Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Master Agosto 2019 Modena

Come prepararsi al grande giorno? Beauty routine

Elisabetta, il 8 Maggio 2019 alle 15:02 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 26

Ciao sposine e sposini della Community!

Oggi vorrei affrontare con voi un argomento che forse sta a cuore a molte di noi: la beauty routine per prepararsi al grande giorno!

Eh già, perché non basta il trucco di quella mattina per essere belle (ma tanto siamo tutte fantastiche *blink*), bensì è necessaria una beauty routine che ci accompagni fino al nostro grande giorno.

Chi si concentra sul viso, chi prepara la pelle con le lampade (a me stamattina mi hanno chiamato amorevolmente "fantasmino" Smiley xd ), chi invece va di scrub viso e corpo, con successive maschere e creme!

Voi come affronterete il percorso beauty? Avete già previsto degli appuntamenti dall'estetista?

Io ho già pianificato pulizia del viso, cerette, e trattamento mani/piedi direttamente il giorno prima, ma non nascondo che nelle ultime settimane mi ritrovo a provare molti scrub fatti in casa con prodotti naturali, come i fondi di caffè, l'olio di cocco, il miele o l'olio d'oliva.

E i vostri capelli? Li state coccolando?

Raccontatemi tutto!

26 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 9 Maggio 2019 alle 09:59
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah no, allora non è proprio il caso!

    Io per fortuna non ho quel problema, solo mi si arrossa tanto quindi non posso farla il giorno la prima.

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io odio il filo arabo, ma dovrò fare qualche sacrificio perché ho la pelle molto delicata e spesso dopo la ceretta mi è uscito l herpes...e non è il caso 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sbiancamento dentale? Sai che non ci avevo mai pensato? Potrebbe essere una bella cosa da fare, per le foto...

    Ti stimo se fai la ceretta col filo arabo, io non lo tollero, inizio a lacrimare dagli occhi in maniera copiosa!

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò pulizia del viso, baffo e sopracciglia con filo arabo per evitare di irritare la pelle, pulizia e sbiancamento dentale, manicure e pedicure e ovviamente ceretta al resto del corpo come tutto l'anno. Per il viso la mia truccatrice mi ha dato una routine da seguire fatta di creme contorno occhi, scrub e maschere per preparare la pelle al grande giorno. Per i capelli al momento alcun trattamento per non stressarsi, poi poco prima del matrimonio colore.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento meno sola, pure io faccio fatica a seguire una beauty routine decente 🤣
    Però bere acqua è importante...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda... mi aggrego a Tamara dicendo che anche con me l'estetista morirebbe di fame! Penso che comincerò con l'iscrivermi a qualche corso in palestra/piscina da settembre e evitare di mangiare troppe schifezze a ridosso del matrimonio... con l'acqua ci posso provare ma posso stare una giornata intera senza bere e non accorgermene!!! 😂😂😂
    l'unica cosa che ho già cominciato a fare è usare una crema dopo la doccia che idrata molto perché ho la dermatite atopica e non voglio arrivare con le braccia a puntini al matrimonio!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè😂😱
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu pensa che un mio amico si è sposato con qualcosa come 400 persone.

    Presenti.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I alla fine è "intimo"😅 io saprò tra 25 gg effettivamente quanti.saremo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so, detta così sono tanti, ma quando siamo andati a contarli... la metà sono parenti (i miei suoceri hanno 6/7 fratelli a testa!) e gli altri amici di cui non possiamo fare a meno.

    E per ora zero disdette!

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammazza 200?😂😱
    Noi circa 55(aspettiamo altre sisdette😂 sicuramente ci saranno)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perché molti hanno la convinzione che il matrimonio sia in pompa magna, ma anche noi spendiamo tanto solo per il pranzo ma perché abbiamo 200 invitati (selezionati uno a uno, non ne vorremmo uno di meno), per il resto... tutto low cost ^^

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Sono in pochi che lo pensano
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, il mio migliore amico si è sposato con un budget ridotto e ti assicuro che è stato un matrimonio fantastico, quindi da parte mia prendi solo applausi!

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 top!
    Noi non volevamo spendere tanto facendo anche.una.cosa.semplice e.devo dire che ci stiamo riuscendo fin troppo bene. Chi me lo chiede non.ci crede
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Daiiii

    che bello compiere gli anni in agosto! Io li faccio a dicembre... freddo e neve, che io non amo particolarmente.

    Guarda, noi alla fine siamo contenti (io soprattutto, che sono la contabile di casa) perché stiamo mantenendo le promesse che ci siamo fatti. Per questo FORSE mi concederò qualche lampada Smiley xd

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il mio compleanno praticamente😂😊😊.
    Noi tra 1 mesetto.circa.budget estremamente basso e tale sta rimanendo🙌🙌
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ancora tre mesi scarsi, ci sposiamo il 3 agosto. Ma non sono una che si fa prendere dall'ansia, o almeno, per ora la sto gestendo bene.

    Abbiamo il budget che sale e scende a seconda delle scelte ma tutto nella norma Smiley xd per ora non ci sono sorprese.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 sisi nasconde eccome!! Manca poco ormai.. a te?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2019 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato il mio percorso beauty iniziando dalla palestra a gennaio, e tenendo un’alimentazione sana. Poi per quanto riguarda la pelle del viso, faccio una volta a settimana scrub e cerco di curarla
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, infatti so a cosa sono dovuti, e ci posso fare poco, se non tenere la pelle il più pulita possibile.

    Quando lavoravo lontano da casa (40 km), bevevo un sacco, perché ci portavano il pranzo in ufficio e l'acqua era compresa, quindi accumulavo un sacco di bottigliette Smiley xd

    Ah, beh, ritenzione, cellulite, buccia d'arancia... ce le ho tutte! Ma tanto col vestito non si vedono Smiley xd

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I brufoletti possono essere tante cose. Anche quAlcosa che mangi. Sfogo del fegato. Ormoni. Senza causa hai una "cura" generica.
    Io porto al lavoro 2lt di acqua e..non bevo mai! Credo di aver bevuto 1 lt in 3 gg. Praticamente in 24 ore di lavoro. A casa aparte. A pasto non bevo.
    Di perfetto non c'è nessuno. Io men che meno😂 vedessi quanta ritenzione idrica sul sedere 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con il bere con me sfondi una porta aperta: ho la bottiglia di vetro apposta da riempire e portarmi in ufficio, ma pensi che io lo faccia? MAI. Mi scordo sempre. E devo solo riempirla dalla caraffa alla mattina, neanche dovessi fare chissà che!

    L'alimentazione la sto curando (sono a dieta da più di un anno), ma il mio problema è che mi vengono dei brufolini lungo la linea della mascella, e li trovo proprio antiestetici. In più sono piena di nei Smiley xd ma con quelli posso farci poco.

    Bene, allora sei perfetta!! Io non vedo l'ora di vedere le foto del vostro giorno!!

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se uno si vuole prendere cura della pelle in primis lo deve fare da dentro. Quindi alimentazione sana e bere tanto(e già qui io casco male😂) la routine andrebbe seguota sempre. Per un breve periodo si potrebbero non avere risultati.
    Alla fine si verrà un amica a.truccarmi. cosi risparmio anche😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche questo è un buon metodo!!

    Neppure io sono molto attenta a queste cose di creme, trucco, ecc, però ho detto che per una volta posso fare un'eccezione ^^

    Non ricordo, alla fine ti truccherai?

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla di nulla come sempre.😂
    L'estetista con me muore di fame😂.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione