Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mery
Sposa Master Giugno 2016 Trapani

Come preparare le bomboniere con piantine grasse!

Mery, il 23 Gennaio 2015 alle 13:46

Pubblicato in Fai da te 80

Ciao ragazze!!!! Devo dire che le bomboniere con piantine grasse stanno prendendo piede nei matrimoni di molte di noi.... è un idea carina, originale e durevole soprattutto!!! Ho deciso di postare questo topic così, possiamo fare al meglio i nostri lavoretti QUALI PIANTE UTILIZZARE PER LE...

Ciao ragazze!!!!Smiley sexy

Devo dire che le bomboniere con piantine grasse stanno prendendo piede nei matrimoni di molte di noi.... è un idea carina, originale e durevole soprattutto!!!

Ho deciso di postare questo topic così, possiamo fare al meglio i nostri lavorettiSmiley winking

QUALI PIANTE UTILIZZARE PER LE BOMBONIERE

Sono diversi i tipi di piantine che si possono utilizzare per confezionare una bomboniera di questo tipo. I Bonsai sono sicuramente la scelta più d’effetto, ma i costi sono alti. Ecco perché le piante grasse diventano la scelta ideale: con costi relativamente contenuti si trovano modelli molto carini, con foglie dalle forme originali e inaspettati fiori colorati.

Bombo piantine grasseBombo piantine grasse

Per procurarsi le piante, la cosa migliore è rivolgersi a un vivaio che, rispetto al singolo negozio, può garantire una scelta più ampia e soddisfare richieste numericamente importanti.

Le piante devono essere di buona qualità perché, per quanto vengano trattate bene, confezionarle, trasportarle e consegnarle a tutti gli invitati, farà subire loro qualche inevitabile stress.

Nulla vieta, però, se ci si riesce a organizzare per tempo, di comprare direttamente i semi delle piantine, risparmiando ulteriormente qualcosa e coltivandoli anche in casa piantandoli in poca terra, In questo modo la bomboniera potrà davvero essere un completo fai da te.

COME CONFEZIONARE LE BOMBONIERE

Una volta cresciute (o comprate direttamente della misura appropriata) le piantine, il confezionamento può essere ultimato in tanti modi: sia inserendole in piccoli vasi di ceramica, sia optando per dei bicchierini da poter riutilizzare anche una volta che la pianta sarà stata tolta, oppure con semplici fazzoletti e nastrini per completarne la presentazione.Bombo piantine grasseBombo piantina grassaBombo piantine grasseContenitori x piantine grasseBombo piantine grasse

I confetti possono essere legati insieme in un tulle, con del nastro colorato, oppure possono essere appoggiati sul piattino intorno al vaso.Bombo piantina grassaBombo piantina grassaBombo piantina grassaBombo piantina grassaBombo piantine grasse

Anche per vasi e sottovasi la scelta è molto ampia: un negozio all’ingrosso può permettervi di risparmiare qualcosa, ma se l’idea è di fare le cose un po’ più in grande, si può optare per un negozio di articoli da regalo o, per l’appunto, di bomboniere. La cosa migliore è portare con sé una pianta al momento della scelta, così da provare sul campo che le misure siano corrette e che la resa estetica sia di proprio gradimento.

Se la scelta del confezionamento è caduta, invece, su un fazzolettino, si potrà valutare il tipo di stoffa e il colore. Anche in questo caso, volendo fare qualcosa di più, si può avvolgere la pianta in fazzolettini ricamati, centrini, persino piccoli strofinacci da cucina, che possono essere riutilizzati anche senza pianta.

IL TOCCO FINALE

Quale che sia la preparazione scelta per la propria bomboniera, il tocco finale sarà quello di posizionarla all’interno di un piccolo contenitore di plastica che ne faciliti il trasporto e offra anche un po’ di protezione. Una volta richiusi i contenitori e posizionata la piantina all’interno, si potrà abbellire la confezione con nastri di raso e piccoli fiocchi colorati, fissandoli alla plastica, se necessario, con una goccia di colla a caldo. Sempre utilizzando la colla a caldo, si potranno attaccare alla plastica anche piccole roselline colorate: per una bomboniera che rimanga in team floreale al cento per cento!

Bombo piantine grasseBombo piantina grassa

Bombo piantina grassa

80 Risposte

  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prime piantine stupendeeee
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco le foto qui sotto
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    bombonierabomboniera

    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io pensavo a creare dei centrotavola con le piantine grasse...

    molto carine e meno costose...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono bellissime veramente ce ne sono alcune in vasi trasparenti sembrano cubi di ghiaccio coi glitter un'amore *^*

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ei silvia, hai sbagliato a citare... Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe molto carino riuscire a decorare i tavoli, unendo l'idea del segnoaposto/bomboniera al centrotavola. Se trovi qualche foto, potresti pubblicarla? Sto cercando ispirazioni a go-go ehehehehe Smiley laugh

    Grazie

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Silvia, avresti forse una fotina da pubblicare?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe un'ottima soluzione Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carine!!! Il tullo l'hai "infilato" un pochino nella terra, per riuscire a tenerlo cosi bello dritto?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si in effetti non è una cifra alta considerato che sarà comunque una pianta da arredo, non essendo piccolissima, e se anche dovesse morire il vaso comunque rimane!!

    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah hai perfettamente ragione!!!!beh all'inizio avevo optato per i bonsai...!ma alla fine farò solo confettata perchè scarseggiano i soldi....e siamo un sacco di invitati!!!^^

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    non decidi tu le bomboniere?Smiley catface

    Lo sai che, se devo ascoltare una persona il gatto nera che attraversa la strada porta male; se dovessi ascoltarne un altra non devo fare bomboniere perchè non si usano più; se ascolto un altra persona ancora non serve un matrimonio grande ma basta un "rinfresco"; se ne ascolto un altra ancora devo invitare tizio caio e sempronio.

    Ma...fermi tutti!!!

    La sposa sono io....decido io..quindi evviva il gatto nero che attraversa la strada, anzi poverino magari sarà scappato da qualche casa; le bomboniere sceglierò le più grandi del mondo perchè a me piacciono; la mia sala ha in giardino gigante con piscina/laghetto e le fontane...sarà splendido; se tizio caio e sempronio NON voglio invitarlo, NON lo invitoSmiley winking

    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacciono un sacco...!!!ma mia suocera mi ha detto che portas male regalare piantine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!^^

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto carina come idea, mi piace.

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea, brava!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte fare con vasetto con calamita e le ho personalizzate con il nome dell invitato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Palermo
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l'idea dei vasi in vetro e le pietre bianche!
    È una cifra fattibilissima
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Palermo
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa Veramente poco! a fine anno inizieró a fare un giro... Grazie
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ambra!
    Dipende dai vivai..
    Qui a trieste c era una fiera e c erano promozioni tipo 4 piantine 3€ ...
    Bisogna girare un po e cercare il prezzo migliore!
    Comunque te la cavi con poco..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato dei vasi di vetro quadrati all'ingrosso, le faremo confezionare da un fioraio con pietre bianche e poi decoreremo il vaso con dei nastri che abbiamo già acquistato, in totale ci verranno 6,50/7 euro l'una
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Palermo
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono tantissimo le piantine grasse come bomboniere!ma che prezzi hanno?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono adorabili Smiley laugh veramente carinissime io le adoro le piante grasse perchè sono le uniche che non mi muoiono Smiley xd ne avevo regalata una a mio marito e ha gia 2 anni è colorata e sempre bellissima Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissime complimenti!!!

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow!!!!!!!!!!!

    Complimenti sono carinissime!!!!!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo fatte così Smiley smile

    sono piaciute un sacco Smiley smilebomboniere

    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato alle piante grasse come centro tavola infatti dovrò proprio informarmi il costo e tutto quanto
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Siracusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti, piace un sacco anche a me!!!

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si concordoSmiley winking Smiley winking

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Siracusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Topic carinissimo!

    anche noi avevamo pensato alle piante grasse, qui ci sono un sacco di idee per il confezionamento!!!

    prenderò sicuramente spunto!

    :Smiley heart

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Enna
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente belle...sono un ottima idea

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione