Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Super Sposa Giugno 2013 Genova

Come organizzerete la cameretta del vostro piccolo?

Alice, il 27 Agosto 2013 alle 18:35 Pubblicato in Future mamme 0 14

Ciao a tutte!!

Vorrei sapere come organizzerete la cameretta del piccolo in arrivo! Avete già pensato cosa mettere?

cameretta

Culla o lettino con riduttore?

Un armadio in linea con il lettino e il fasciatoio oppure un mobile a parte poi riutilizzabile?

Userete il fasciatoio con bagnetto e cassettiera?

Noi metteremo il lettino con il riduttore, l'idea della culla mi piace moltissimo, ma mi sembra una spesa un pò sprecata visto che si usa per poco tempo, poi mi piacerebbe mettere un armadio a due o tre ante, ma non molto altro e in abbinamento una cassettiera senza fasciatoio. Lo trovo pratico ma anche li per poco tempo. Vorrei optare per mobili che possano arredare la cameretta anche quando la piccola sarà più grandicella e poi magari riciclarli.

Voi cosa farete??? Avete già comprato qualcosa????

A me piace molto la linea hemnes bianca di ikea, dolce e romantica, non troppo costosa visto l'ultilizzo che ne farelo

cassettiera ikea

armadio ikea

mentre il lettino Mibb, credo, è quello dell'immagine sopra, mi piace un sacco e lo andremo a vedere domenica!

un bacione a tutte!!!!

14 Risposte

Ultime attività da Alice, il 6 Settembre 2013 alle 10:30
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte!!!

    Finalmente domenica abbiamo deciso come sarà la cameretta della nostra piccola carolina!!! Smiley heart

    cameretta 1

    la cameretta di carolina! 2

    Allora la disposizone sarà così:

    su quest'ultima parete da sx avremo un armadio a 3 ante con 3 cassetti da 138 cm h 190 cm; un'anta la dedicherò all'asse da stiro, al ferro e alle cose da stirare perchè al momento non ho spazio dove metterle e così starà tutto li dentro e in ordine; le altre ante saranno dedicate ai vestitini e ai giochini e cosine varie! Poi metteremo una bella piantana di carta abbinata ad un lampadario di carta per diffondere una luce calda e soft e poi il lettino! Sopra metteremo, ad altezza di sicurezza delle mensoline e degli adesivi! A fianco al lettino un piccolo comodino dove appoggiare ciuccio e cosine d'emergenza per la notte.

    Nell'altra parete lunga metteremo una bella cassettiera da circa 1 metro con sopra un' abat jour per la notte e una cesta con tutti i prodotti di cosmesi per la piccola. Fra la cassettiera e la finestra ci sarà lo spazio per il trio ed infine, ai piedi del lettino un bel tappeto morbido!

    I colori alle pareti saranno quelli del verde pastello e poi giocheremo con queste tonalità:

    violarosa 1verdefucsia che ne dite?!

    E voi avete scelto o già terminato la stanzetta?? Noi abbiamo ordinato i mobili, domenica sceglieremo il lettino, fine mese ordineremo il trio e poi nei prossimi week pittureremo!!! Non sto più nella pelle!!!!!!!!!!!!!!

    Ti aspettiamo amore nostro!!! Smiley heart

    bambina

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo optato per lettino + riduttore (lettino gentilmente prestato da mia sorella) poi avevo pensato visto che purtroppo nn è che sia proprio una cameretta x' c'è la cabin armadio .... di mettere degli stikers con i personaggi della disney per renderla un po' più cameretta e un tappeto a tema ..... per il momento è così poi vedremo più in là quando cambieremo casa ...

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi opteremo per il riduttore x il lettino e abbiamo deciso di prendere una cassettiera anzichè fasciatoio,in questo modo viene sfruttata x sempre, anche xchè la vaschetta ce l'ho già dunque sarebbe superflua!!! La cassettiera dellìikea che hai pubblicato è molto bella Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Considera che con la prima bimba, fino all'anno emmezzo(poi è arrivata la piccola) ho usato solo i cassetti del fasciatoi, perchè i vestitini, purchè siano tanti, sono tutti piegati e occupano poco posto! Gli armadi lunghi sono sprecati per loro..

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono proprio confusa, vorrei al momento mettere solo un lettino con un armadio a 2 o 3 ante, ma da spenderci poco, ma poco x poco sono almeno 400 euro e poi tra qualche hanno fare la cameretta definitiva... Dobbiamo chiarirci ancora un pò le idee!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ho provato e loro si sono abituate quasi subito.. senza sforzarle.. così domenica mio cognato smonta il lettino e la cameretta si libera un pòSmiley smile

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavoli!! Così piccine e già nel letto da adulti? Sono due angioletti direi!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fino ai due anni! Oggi è il comple di Angelica2 anni e da tre settinane dorme nel letto castello sotto e Azzurrra che ha tre anni emmezzo, sopra! Sono davvero brave..

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao lauretta!! Infatti è quello che vorremmo fare, minimo indispensabile per non buttare via soldini! Ma le tue fino a che età hanno dormito nel lettino?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo usato la culla delle mie nipotine:Smiley heart , in legno costruita e intagliata da mio cognato e dopo 3 mesi il lettino! Se non avessimo avuto a disposizione la culla avremmo optato sicuramente per il riduttore.. Mia cognata ci ha regalato il fasciatoio con 4 comodi cassetti e sopra il materassino come fasciatoio che tra poco toglieremo perchè le bimbe sono ormai grandi e ci rimarrà una bella cassettiera! per il resto mio marito ha deciso, dopo pochi mesi dalla nascita della nostra prima bimba, di fare la cameretta con un grande armadio a 5 ante e cassetti eil letto castello che ora utilizziamo per entrambe le bimbe.. Un consiglio prendi il minimo indispensabile e poi tra 3 annetti fai la cameretta definitiva che rimarrà a vita alla tua bimba!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi prenderemo lettino senza riduttore in quanto i primi mesi userò la culla di quando sono nata io che tra l'altro ho scoperto girando per negozi che dopo 35 anni è tornata di gran moda..meglio così visto quel che costa ora Smiley xd...poi prenderemo solo la cassettiera perchè la cameretta è particolare e quindi ci stiamo facendo fare il progetto dall'architetto per arredarla in modo definitivo.... per il fasciatoio e il bagnetto pensavamo di prendere quello della Brevi da mettere sulla vasca dato che tanto è inutilizzata, così non devo fare spostamenti della tatolina per lavarla vestirla ecc Smiley smile bello il lettino della Mibb lo avevo visto anch'io Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho gia arredata in arancione quindi quando sarà il momento dovrò scegliere qualcosa che c'entri, x ora l'idea è anche x me di prendere cassettiera e lettino o lettino con cassettiera incorporata e usare il riduttore a meno che qlk mi presti la culla... anche io ero dell'idea di una cassettiera non x forza da bimbi... vedremo....... Smiley smile

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bellaaa io prenderò quella più grande sempre linea Hemnes x la camera da letto!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica cosa a cui ho pensato (non sono incinta e non è in progetto per i prossimi mesi) è una sedia a dondolo. Per cullare, cantare e leggere al mio bambino. Smiley heart Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione