Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mina
Sposa Master Ottobre 2020 Bari

Come mantenere vivo il proprio amore????

Mina, il 15 Settembre 2019 alle 07:56 Pubblicato in Vita di coppia 0 15
Buondi ragazze, io e il mio futuro marito conviviamo da 13 anni come tutte le coppie ci sono alti e bassi x fortuna più alti.... Nonostante i nostri 13 anni di convivenza ci amiamo come il primo giorno... Bugia molto di più ❤️ non mancano i litigi ma far pace poi è ancora piu bello, non mancano i ti amo, mi manchi, i cuori. Lui non è il mio compagno ma anche il mio miglior amico e confidente, ci guardiamo ancora come il primo giorno con gli occhi a cuoricini. COME RIUSCIAMO A MANTENERE VIVO IL NOSTRO AMORE? ECCO ALCUNI CONSIGLI:
RISPETTO in tutto
OGNUNO I PROPRI SPAZI perché ricordatevi il matrimonio non è un carcere quindi attività fisiche, incontri con le amiche eccccCOMPROMESSI.... nessuno è perfetto i difetti ce li abbiamo tutti dobbiamo solo pazientare, capirsi e scendere a compromessi DIALOGO parlate di tutto e di più, confrontati, com'è andata la giornata è di ogni piccolo problema o gioia
SORPRENDERE anche con piccoli gesti ❤️❤️ non destinate le sorprese solo nelle occasioni speciali! PRENDERSI CURA DI SÉ STESSI non trascuratevi ma entrambi dovete sempre fare il possibile x avere il tempo di andare dall'estetista, parrucchiera, avere cura nel vestirsi... La trascuratezza è il primo sinonimo di cedimento della coppia WEEKEND O SPA da soli, con tanteeee coccole 🥰🥰🥰🥰🥰CONTINUATE A FARE TUTTO QUELLO CHE FACEVATE PRIMA!!!!!! E VOI COME PENSATE DI MANTENERE SEMPRE VIVO IL VOSTRO AMORE?


15 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 22 Settembre 2019 alle 17:13
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguo due sole regole per il matrimonio: esserci e amarlo al di sopra dell'amore che i suoi genitori gli hanno dato e lasciato come un profumo addosso. Non siamo tutti ansiosi di avere i nostri spazi: a volte si sta bene con qualcuno perché soltanto con lui si può coltivare qualcosa che non facevamo più proprio perché da soli non provismo lo stesso gusto che condividendolo con la persona amata. Mio marito è fatto così e io ci sono.
    Ci sono quando io, entusiasta come lui, lo seguo con gioia in ogni sua curiosa impresa; ci sono quando, sapendo che ama indugiare a letto, gli posso sussurrare :《Riposa quanto vuoi, tesoro: vado io a fare questa o quella commissione》; ci sono quando ha la febbre e io lo curo e veglio su di lui come se l'avessi messo al mondo.
    Siccome è stato un figlio unico non viziato, ma profondamente amato come ho scritto, cerco di fare in modo che l'amore dei suoi sia la base su cui coltivare il mio amore.Tutto il resto è bello e giusto, ma io e mio marito, anche se liberi di uscire da soli, non vogliamo i nostri spazi, perché stiamo più a nostro agio e felici insieme che da soli; la cura di sé è una cosa giustissima, ma - fermo restando che teniamo entrambi a igiene e pulizia - io mi sciolgo quando vedo mio marito col pigiama stinto e un po'di barba o quando posso baciare il suo viso assonnato che, al primo risveglio, ha un aspetto che perde dopo pochi secondi e che solo io al mondo ho il privilegio e la gioia di vedere in quel momento. Va bene con gli estranei non farsi vedere mai in disordine, ma la persona che ti ama, si strugge particolarmente proprio quando sei stanco, sfatto e quando sei in pigiama. E allora non c'è bisogno di compromessi e di ricordarsi di dialogare..
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima condivido tutto quello che hai scritto 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2013 Roma
    The ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi manteniamo vivo il rapporto prendendoci cura l'uno dell'altro, non dandoci mai scontati, parlando e ascoltandoci, non andiamo mai a letto arrabbiati, cerchiamo sempre di ritagliarci uno spazio a due anche se siamo in 3 e ci alsciamo liberi di coltivare i nostri interessi, perchè come cita una dei miei libri preferiti "l'essenziale è invisibile agli occhi".

    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certe insieme è tutto più bello ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Top! Bravissima! Io ancora non ci abito insieme, però proprio stamattina ho detto alle mie amiche queste testuali parole: “vi auguro un amore come il mio”... l’amore quando arriva ti prende e se non sai prendertene cura muore.. 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah io durante la gravidanza giustamente non ho più messo i tacchi! Ho partorito a giugno e fino a fine luglio li ho messi tutti i giorni per recuperare 😂😂😂
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo perfettamente con la tua idea! Noi ci sposeremo l'anno prossimo dopo 10 anni di fidanzamento! Non conviviamo e ci toccherà andare a vivere lontani dalla nostra terra a causa del lavoro di fm. Ma io sono felice, prima ero spaventata, ora ho deciso di vivere tutto come un'avventura perchè so che saremo insieme e insieme siamo sempre riusciti e riusciremo a superare ogni ostacolo.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già facciamo quasi tutto delle cose che hai elencato. Credo che il dialogo sia importante e aiuta il rapporto soprattutto nei momenti più difficili ❤️ di solito è il mio fm che mi dice di stare con lui, io invece vorrei fare 1000 cose a casa ma tra le due cose decido sempre di mettermi vicino a lui ❤️
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima concordo..... Non c è cosa più brutta che vedere una donna trascurata dopo il matrimonio... Il mio si lamenta del contrario 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli spazi sono sacrosanti così come il dialogo costante e continuo oltre alle piccole attenzioni e soprattutto mai andare a dormire arrabbiati.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te su tutta la linea ed effettivamente è come se avessi descritto anche noi!! In particolare il prendersi cura di se penso sia fondamentale, troppo spesso vedo ragazze ma anche ragazzi che si fidanzano e si lasciano andare, ma perché????? E poi importantissimo che ognuno abbia i suoi spazi: uscite con le amiche, sport, ecc... tante volte leggo qui di sposine che senza il fidanzato non muovono un passo e poi vanno in crisi se gli amici gli organizzano l’addio al celibato! Incatenare a se è il primo passo per perdere una persona!! Va bene la gelosia ma una coppia è formata da due identità distinte e molto spesso qualcuno se lo dimentica!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione