Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Settembre 2016 Lucca

Come mai al sud gli abiti sposa costano di più? ?

Francesca, il 23 Ottobre 2015 alle 11:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 57
Ciao a tutte..sono rimasta scioccata quando la scorsa settimana in un atelier al nord la commessa del negozio mi ha detto che al sud lo stesso abito che trovi al nord costa di più, talvolta il doppio..Alla commessa gli è successo con una ragazza che curiosava tra gli abiti in atelier, per caso ha trovato lo stesso abito che aveva scelto e acquistato al sud e appena ha saputo il prezzo si è messa a piangere perché aveva scoperto di averlo pagato molto di più. ..non è la prima volta che lo sento dire. ..la trovo molto strana 'sta cosa ...qualcuna mi sa dire perché? ??

57 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 30 Luglio 2016 alle 21:41
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al sud alcuni negozi ti permettono di pagarlo a rate. Cosa impossibile qui a Milano
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...ho dimenticato di scrivere la mia esperienza! Abito provato a Mestre 2500...comprato a Napoli a 1700!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero! Mai come su questa community ho visto tanta disinformazione!
    • Rispondi
  • Maria Luisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Maria Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn del sud una mia cara amica ha preso un avito pronovias a palermo costo 5000 un altra amica che vive al nord lo stesso lo ha provato ed era 3000 io mi chiedo ma le aziende dove sono perché non controllano così perdono pure d vendere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..mi senti di riportarvi la mia esperienza.io sono siciliana e mi sposerò in Sicilia ma vivo in Lombardia.ho fatto un giro per l'abito da sposa prima in Lombardia e poi in Sicilia e ho constatato che giù gli abiti costano in media molto di più! L abito che probabilmente sceglierò in Sicilia costa 800 euro in più, cose da pazzi!!il problema è che mi confondo all'idea di trasportarlo giù e soprattutto temo che poi saranno necessarie delle modifiche prima delle nozze...poi come farei??
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze però non si deve fare di tutta l'erba un fascio. Io sono di Roma ma ho organizzato tutto in Puglia. I prezzi che mi hanno proposto non sono poi così diversi. L'unica grossa differenza l'ho trovata nella location, praticamente il doppio di Roma però è anche il doppio di servizi.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a Roma e ti dico un po di prezzi che hanno fatto a me.FOTOGRAFO + video 1800 (prezzo fiera)MACCHINA 400 (prezzo fiera)FIORAIO 400VESTITO MIO 2000VESTITI FM 550 (prezzo scontato perchè ho pagato 2000 euro il mio altrimenti veniva 1100)VESTITI DEI MIEI FIGLI (maschietto ancora nn lo so ma circa 200 euro identico a quello del papà, quello di mia figlia identico al mio me lo regalano perché ho prenotato il ricevimento al ristorante con cui sono collegati)RISTORANTE 75 euro a persona carne e pesce (prezzo super scontato perché ho preso i vestiti nell'atelier che ho scritto sopra poi sposo di lunedì e durante la settimana i prezzi sono molto ridotti) BOMBONIERE (vado il prossimo mese che ha cose nuove cmq stiamo circa a 10 euro a bomboniera tutto incluso e le partecipazioni le faccio da lei ma stiamo sulle 2 max 3 euro a partecipazione)Credo di aver messo tutto... tranne il viaggio di nozze che dobbiamo ancora decidere.Ah la musica stanno intorno alle 300/500 euro poi dipende da cosa vuoi.Trucco 150Parrucco 300.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui c'è proprio un lucrare sui matrimoni... che vergogna davvero... io sono stata fortunata perché il fotografo mi ha fatto un prezzo ridotto perché è un amico di famiglia... I fiori li ho fatti da un professionista bravissimo che è anche onesto.. l abito non ho speso una cifra esorbitante dato che è un Nicole tutto compreso velo 3metri accessori cuscino porta fedi... se sai come spendere e si è fortunati si riesce a non essere fregati
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tutte facessero come te si darebbero una regolata con i prezzi!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! In caso dovessi scegliere un fotografo di Milano gli pagherò trasferta e alloggio e andrei a risparmiare comunque! Per questo che ci sto pensando davvero! In Campania hanno prezzi assurdi!
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia è vero qui ci massacrano Smiley cry Non è giusto!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero,io sono del sud ma abito al nord,giù solo per il fotografo ti chiedono fino 4000 euro,però per l'abito lasciatemi dire una cosa: io il mio l'ho pagato 2500 euro DA SOLO,giù magari ne spendi 2800 o 3000 ma ti mettono dentro di tutto...io scarpe,velo,stola,accessori,intimo,me li devo comprare a parte...alla fine raggiungo lo stesso prezzo,se non di più.Poi è ovvio che dipende dall'abito,dall'onestà dell'atelier e dalla zona...
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole veramente un mutuo x fare un matrimonio qui da noi Smiley angry sul forum ho letto ke ragazze del nord hanno fatto tutto cn 6.000 euroSmiley ups Da noi riesci a pagare fotografo, abito e forse il fioraio Smiley cry
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, ci sono anche qua al Nord casi di gente che si fa strapagare per vestiti che non meritano..secondo me, bisogna girare più posti !
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono siciliana, sto organizzando il matrimonio e sinceramente non mi pare che sto spendendo tutti sti soldi..anzi mio fratello è al nord e si lamente che lì tutto costa di più quando organizzi eventi..comunque io penso che tutto cambi da città a città..in molte località ne approfittano di più ma se sai dove andare non spendi molto Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefyna
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Stefyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te! È questione di approfittarso delle situazioni!
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È verissimo Marilena qui quando sentono matrimonio si ringalluzziscono tutti!! Siamo sempre i più sfortunati Smiley angry non mi sembra giusto però farci pagare gli abiti il triplo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi mi chiedo anche...ma le aziende di abiti da sposa che piazzano gli stessi abiti nei vari negozi di tutta Italia non la sanno sta' cosa?cioè voglio dire è consentito sforare così tanto con i prezzi al pubblico? O magari i prezzi di acquisto al negoziante cambiano se sei un atelier del nord o del sud??è vero che un negozio può fare il ricarico che vuole sulla merce in base al tipo di clientela e alla zona ma che sia così divisa tra nord e sud...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dipenderà dall'atelier..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo ! perché loro sanno che siete disposte a spendere tanto e se ne approfittano ragazze fatevi furbe!Io sono del nord ma mi dà non fastidio queste cose non le trovo giuste per niente ...già anche al nord tutto ciò che ruota intorno al matrimonio ha prezzi molto alti dal bouquet al ristorante ecc..quindi perché pagare ancor di più? ??
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È verissimo... La titolare dell'atelier dove ho comprato il mio abito, mi ha detto che ci sono tante sposine che vengono da lei dalla Campania soprattutto, ma anche da altre regioni del sud Italia per poter risparmiare.... A volte gli stessi abiti costano non il doppio, ma il triplo, confermato dalle sposine. La motivazione è semplice, purtroppo: generalmente al sud ci si tiene molto di più per tradizione a far le cose in grande e quelli degli atelier si approfittano di questo, cioè che spesso non si badi a spese!!! Un consiglio dolci spose, fatevi un viaggetto, anche a Roma o dove volete, vi rilassate un po' e vi scegliete l'abito che volete... Dovreste fare tutte così, fareste passar la voglia a queste persone disoneste! Non mi va giù sta cosa... Smiley sad
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2016 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anke ma io non mi farò prendere i. Giro perche ci tengo al mio matrimonio ma ci tengo pure ai sacrifici fatti e che dovremmo fareSmiley ring
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2015 Rimini
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dirò che abbiamo fatto un matrimonio con i controc***i e abbiamo speso solo 16 mila euro..siamo della Romagna! Gli invitati erano 65
    • Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché a quanto pare al sud vi sposate di più rispetto al nord......e vi sposate spesso "ad ogni costo". Mi spiego meglio: al nord magari aspettano il momento più conveniente per sposarsi, o rimangono a convivere per una vita, al sud ci sono ancora tante persone che sentono la necessità di sposarsi prima di andare a convivere, e cose così..... tutto questo fa si che il vero business del matrimonio stia al sud più che al nord. E vi alzano i prezzi.

    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, al sud costa tutto di più Smiley cry x non parlare del ricevimento e dei pranzi Smiley ups Servono un sacco di soldi x fare il minimo necessario e non tocchiamo il fotografo Smiley angry
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Potenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho riscontrato il contrario.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché con la scusa che noi la festa la viviamo di più allora tutto deve costare in più. ...in realtà mia cugina ha preso un Pronovians 2016 e il prezzo è rimasto uguale...cmq è un furto bello è buono
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Foggia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari si spendesse di più solo x il vestito...qua al sud è tutto più costoso! Smiley cry
    • Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo l abito? Qui costa tuuuuuuutto di più!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposo Saggio Febbraio 2000 Salerno
    Aaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passatemi il francesismo: non siamo svantaggiati, siamo "fessi"! Convinti dell'idea che se spendiamo di più allora avremo fatto più bella figura. E ovviamente un negoziante che di certo "fesso" non è, ne approfitta...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà questo vale X tutto quello che riguarda il matrimonio in generale, non solo X l'abito!
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara in effetti hai ragione ma Nn so darti una risposta. Nn so perché qui al sud ci siano i prezzi così alti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione