Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza

Come impaginare o stampare il libretto chiesa?

Antonella, il 30 Marzo 2015 alle 22:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ragazze mi daTE UN CONSIGLIO SU COME STAMPARE IL MANUALE DELLA CHIESA NON SO COME LANCIARE LA STAMPA PER RILEGARO IO HO USATO QUELLO DI INSIEME ON LINE

SE VE LO ALLEGO MI AIUTATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

21 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 20 Luglio 2015 alle 14:52
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2015 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Chi mi può gentilmente mandare il file con il libretto messa? Grazie!
    **********.********@******.**
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una cosa sposetta: se vuoi mandami il file in pvt...però seguimi e fai così! Comunque, se per esempio il tuo libretto ha 12 pagine fai così:
    1) utilizza word modalità libro: il foglio a4 sullo schermo ti apparirà orizzontale e potrai scrivere su metà foglio una paginetta, e su metà figlio un'altra. A quel punto crea una copertina su un foglio utilizzando solo una meta' del foglio, e quindi su un foglio nuovo inizia a scrivere una pagina dopo l'altra, consecutivamente, così scegli stile e caratteri. Fallo bellissimo e salvalo. Salva una copia per sicurezza e su una copia inizia a lavorare di copia e incolla, spostando le tue paginette così:
    2) su ogni foglio andranno due paginette, dunque.
    Primo foglio: è la copertina. Metti un'immagine o quello che vuoi e lascia bianco il resto. Quindi stampa.
    Secondo foglio: fronte metti pag. 1 e pag. 12. Retro metti pag 2 e pag. 11
    Terzo foglio: fronte metti pag . 3 e pag. 10., retro metti pag 4 e pagina 9
    Quarto foglio: fronte pag 5 e pag 8, retro pag 6 e pag 7.
    A questo punto stampa tutti i fogli fronte retro, piegali, metti i fogli piegati uno dentro l'altro, spilla a centro con una spillatrice da tavolo et voila'! Il libretto è pronto!! La difficoltà è spostare le paginette, ma poi ci si fa!!! Dacci news!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    NON RIESCO PROPRIO A SISTEMARE LE PAGINE E NUMERARLE CON LA STAMPANTE SONO DISPERATA ... MI AIUTATE SE ALLEGO IL FILE MI DATE UNA ZAMPA RAGAZZE SONO DISPERATA

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze io non sono riuscita proprio a impostare il file in word ho provato a METTERLO IN PDF MA NON RIESCO HELP ME ........

    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bacio e tanti auguri anche a te!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si...ma la domenica mi diverto!!
    Certo che il don deve vederlo prima...se no son dolori!!!! :-))))
    Bacio forte!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il difficile è sistemare la pagine....dicci qual è la difficoltà che hai...ti diamo una mano, su!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sos NON CE LHO FATTA .... HO PROVATO MA NON MI VIENE SBAGLIO QUALCOSA SICURO

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    RAGAZZE NON SONO RIUSCITA A STAMPARLO Smiley sad

    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che brava, che pazienza!!! Io x fortuna ho una stampante in ufficio che è veloce e stampa fronte e retro (ho già fatto qualche prova...) ma prima di mettermi a stamparli tutti, chiederò l'ok definitivo al Don, che è molto disponibile x le correzioni...

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazieeeeeeeeeeee domani o in questo fine settimana provo a vedere se riesco in caso contrario vi scrivo

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io ho stampato una pagina alla volta (facendo dieci copie per volta) e rigiravo i fogli per stampare dietro....avevo paura di impicciarmi !!!
    In ogni caso facendo una paginetta per volta il lavoro è venuto pulito e preciso! Ho stampato 10 libretti a we ( tre orette di tempo) e in sei settimane ho fatto tutto! Vi posso dire che è una piccola soddisfazione!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati!!!! Ci mancherebbe! bridal association!!!!
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aggiungo di ricordarti, quando stampi, di mettere tra le opzioni stampa fronte e retro e capovolgi sul lato corto...senò non viene!Smiley winking

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille davvero Smiley heart

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Angela grazie infinite spero di riuascire anchio ma tu sei stata davvero chiara e soprattutto gentiissima

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2015 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok quando inizierò con la stampa ti contatterò!!!grazie per la dritta
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riprovo:
    Pagina 1 : primo foglio e ultimo
    Pagina 2: secondo foglio e penultimo
    Pagina 3 : terzo foglio e terzultimo
    È così via, finché troverai sullo stesso foglio due pagine consecutive.
    Allora hai finito!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa per gli errori di grammatica....troppe e accentate! Ma scrivo col telefono e mi fa impazzire!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti da sola Antonella, e sono bellissimi. Allora, devi dividere in due il foglio a4 messo in orizzontale...con Word si fa facilmente impostando su formato libro e su ogni metà devi mettere una pagina del libretto.
    Ovviamente il primo foglio che stampi dovrà avere la pagina 1 a destra, e l'ultima a sinistra, la pagina 2 la seconda è la penultima è così via. L'ultimo foglio avrà due pagine consecutive, e sarà quello centrale, dove andranno le spolette. Stampa quindi i fogli fronte retro e piegali. Mettendoli uno dentro l'altro avrai il libretto. Per la copertina ho usato una carta fotografica su cui ho stampato la foto della chiesa a colori, i nostri nomi e la data. Quindi con una spillatrice da tavolo ho spillato tipo opuscolo il tutto. Il difficile è organizzare le pagine, ma con word e un po' di pazienza ce la fai. Una volta che hai le pagine stampare e impaginare è un gioco. Se vuoi consigli contattami pure! Bacio forte
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, in che senso? La stampa devi farla fascicolata e soprattutto stampare 2 pagine su un foglio.. Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione