Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Sposa VIP Maggio 2012 Brescia

Come gestisco i regali/buste al ricevimento

Luisa, il 27 Aprile 2012 alle 09:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

I regali che mi daranno quel giorno al ricevimento... non so se si aprono subito, se si ringrazia e basta, se si legge il biglietto e basta, boh... voi come farete?

Idem per le buste (che sero siano più dei regali, eheheh)

21 Risposte

Ultime attività da Ellis Lopez, il 13 Dicembre 2021 alle 16:29
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto il biglietto di auguri davanti la persona che me l ha consegnata. Mi sembrava bello ringraziarli in quel momento per la frase che ci avevano scritto. Ho fatto però ben attenzione a non far uscire mai i soldi, o cmq se stavano dentro il biglietto, li ho scansati così da poter leggere con calma, senza dare importanza a "contare" quanti soldi conteneva. Nei giorni successivi, ho contattato nuovamente ciascuna persona per ringraziarli del regalo
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposo Novello Maggio 2022 Torino
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me personalmente verrebbe da suggerire agli invitati (se vogliono) di mettere due buste, una con i soldi e una col biglietto, in modo da rendere anonima la somma. Si potrebbero anche mettere a disposizione buste, biglietti e penna a fianco alla scatola. La scatola per le buste però dovrebbe essere lucchettata o altrimenti è necessaria una persona che stia sempre a controllarla, ed eviterei di dare a qualcuno l'ingrato compito. Ovviamente non credo che i miei ospiti siano dei ladri, ma qualche cameriere del catering oppure addirittura qualche imbucato (un tempo si usava di più imbucarsi ai matrimoni per mangiare a sbafo, oggi col covid forse è un po' più difficile ma non impossibile) potrebbero prelevare qualche busta...

    Qualcuno mi ha suggerito di fare un puzzle con tanti pezzi quanti sono gli invitati e mettere i pezzi accanto alla scatola, ognuno quando mette la busta prende un pezzo e poi lo firma e lo attacca in un tabellone dove il puzzle viene ricomposto.

    Voi che ne pensate?

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non si aprono! si raccolgono e consegnano (se non hai portabuste) a persone di fiducia (genitori x es.)

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto e quasi quasi la realizzo anch'io Smiley winking

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho impiegato pochissimo..il tempo di spruzzarle con lo spray e poi metterci il nastrino..ma tu potresti fare anche una semplice scatola col foro..e abbellita con nastri

    tipo questa

    scatola portabusta mare

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, io non so... credo di lasciare la scatola port buste sul tavolo degli sposi, come consigliato da Silvia, magari ne prendo una di ferro chiusa!!!!! Soprattutto perchè sia mia mamma sia mia suocera sono un pò svampitelle e lasciano la borsa dappertutto....

    • Rispondi
  • Estelle
    Sposa Abituale Agosto 2012 Mantova
    Estelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che pure io vorrei che fossero più buste che regali... pensavo di affidarle a mia suocera oppure mia mamma! perchè effettivamnte lasciare tutto sul tavolo mi sembra un pò avventato... ma assolutamente non le aprirei davanti a loro, ma a casa quando avrò tempo! poi a me piace leggere i biglietti! Idem per i regali! negli eventi, vogliono tutti parlarti o salutarti e quindi non c'è proprio tempo per stare lì a guardare i regali!

    Voi vi fidate a lasciarle lì su un tavolo?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Silvia Smiley smile

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh già! Ma ci hai messo molto a realizzarla? Io non ho più voglia di fai da te, manca troppo poco e mi manca ancoa il tableau.

    Ma di scatole ce ne saranno anche di già pronte no?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo andati ad un matrimonio a marzo..gli sposi ci avevano fatto capire che preferivano la busta..

    allora siamo andati al loro tavolo io, il mio fm, e un'altra coppia di amici a dar loro la busta..

    loro l'hanno aperta e letto il bigliettino all'interno, e menomale che non avevamo messo solo i soldi, altrimenti che figuraccia Smiley laugh

    lo hanno fatto con molta naturalezza Smiley winking

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me è poco carino aprirle davanti agli ospiti..io metterò la mia tortina portabuste..che tu hai già visto Smiley winking))))))

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Luisa, io ho pensato di fare una scatola a forma di torta di nozze tipo questa:

    e di lasciarla al mio tavolo così è sempre sotto l'occhio vigile dei genitori

    le scatole le ho pagate 5 euro e ora le abbellirò con gli avanzi dei coni riso e dei portaconfetti (così restano tutti in tema lilla)

    un bacione e ci rileggiamo quando rientro

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anch'io pensavo di fare la scatola porta buste e la metterò sul tavolo confettata oppure accanto alle bomobniere da distribuire.

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia,

    ma il contenitore dove lo metteresti al ricevimento? Sai che da noi si usa spesso consegnare buste ecc. durante il ricevimento, quindi non so dove "posizionare" la scatola...

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perfetto, capito!

    Le buste non si aprono; il tavolo per appoggaire i regali è una bella idea, per le buste pre4ferisco consegnarle a qualcuno che le terrà quel giorno, tipo mia mamma o i suoceri, oppure la scatola porta buste sul tavolo dei regali ma sigillata!!!

    Grazie!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con le sposine qui sotto...

    non avrai tempo per scartare i regali, ne per leggere i bigietti di auguri e ne per le buste. anche perchè aprire le buste non sarebbe carino....

    il giorno dopo puoi tranquillamente fare tutto ed eventualmente mandare dei biglietti di ringraziamento a tutti o solo a chi è stato particolarmente generoso :-))

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per le buste assolutamente no il giorno delle nozze, per i regali anche io credo che non ci sia tempo. Farei tutto il giorno dopo e poi manderei i biglietti di ringraziamento.

    Esiste anche un'usanza che è quella del tavolo dei regali.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico come mi comporterei io, anche se non so se è la soluzione giusta. Ritirerei i regali e le buste ringraziando, ma senza aprirle. Aprire le buste mi pare di voler "contare" i soldi e non mi piace, aprire il regalo subito presuppone di avere tempo che non credo che avrò. Quindi preferisco raccogliere tutto, magari su una tavolata preparata allo scopo, e aspettare di arrivare a casa per aprire tutto.

    Stavo pensando di preparare un contenitore carino per la raccolta delle buste: così da evitare di dover fare la guardia ai soldi (brutto a dirsi, ma al matrimonio della mia amica dei soldi sono spariti) e raccogliere allo stesso tempo tutte le buste assieme. Ora vedo :-)

    • Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I regali non so....ma le buste di solito non si aprono subito... si ringrazia e poi si aprono tutte insieme a fine ricevimento...perchè non è carino vedere davanti a loro quanti soldini hanno messo..:-) tanto c'è il biglietto dentro...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non li aprirò subito...li apro poi con calma e poi chiamo per ringraziare... quel giorno saremo invasi da gente che vuole parlarci percui non credo riusciremo a capire dove siamo figurati se ragioniamo anche sui regali :-) no?

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima domanda... lo voglio sapere anch'io! io sono timida, preferirei non aprirla davanti agli altri... ma non vorrei mancare di rispetto. Ricordo che mia sorella le buste non le apriva in loro presenza ma i regali non so sinceramente...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione