Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Palermo

Come è iniziata la vostra storia d'amore?

Giorgia, il 8 Febbraio 2016 alle 09:07

Pubblicato in Prima delle nozze 314

Buongiorno tesorini! Ogni storia d'amore è una fiaba e ogni fiaba che si rispetti inizia con un "C'era una volta..." Che ne dite di scrivere insieme la prima pagina del vostro libro d'amore? Raccontatemi com'è iniziato tutto tra di voi, come se foste dei veri cantastorie d'altri tempi! C'era una...

Buongiorno tesorini!

Ogni storia d'amore è una fiaba e ogni fiaba che si rispetti inizia con un "C'era una volta..."

Che ne dite di scrivere insieme la prima pagina del vostro libro d'amore?


Raccontatemi com'è iniziato tutto tra di voi, come se foste dei veri cantastorie d'altri tempi! Smiley winking


C'era una volta...

com'è iniziata la vostra storia

Amo fm perché: https://community.matrimonio.com/forum/ti-amo-perche--t237081

314 Risposte

  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo conosciuti in un locale (e anche il nostro non esiste più)... Ci siamo scambiati i numeri di telefono, ma io ero piccolina e la differenza di età (5 anni che non sono niente, ma quando ne hai 16 ti sembrano un abisso) mi spaventava un po' Fortunatamente lui non si è arreso ed ha insistito fino a che ho ceduto ed adesso stiamo insieme da più di 8 anni, abbiamo una meravigliosa bimba di 4 anni e a luglio (il giorno del nostro nono anniversario) finalmente ci sposeremo...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposo Principiante Ottobre 2021 Frosinone
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti al corso di patentino alle medie, siamo diventati amici. Eravamo già persi uno dell'altro al tempo. Siamo stati amici per quattro lunghi anni, ci siamo persi per un anno circa, in quel lasso di tempo ho avuto una bambina, ci siamo rivisti grazie al nostro migliore amico e nel 2013 abbiamo deciso che volevamo avere di più di una semplice amicizia, alla fine l'amore è sbocciato. Ora mia figlia lo chiama papà, diciamo che abbiamo simpaticamente superato la friendzone... Però lo amo alla follia...Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Agosto 2016 Brindisi
    Dana81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho conosciuto grazie al mio lavoro...

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti tramite i nostri amici ha 4 zampe!!! 10 anni fa la mia LILLY era cucciola e mentre passeggiavo al parco vidi un cucciolo di dobermann .... Mi avvicinai lo accarezzai !!! Nei giorni successivi lo vidi ancora e incominciai a prendere confidenza anche con il mio fm.... Poi piano piano ci siamo innamorati e da allora siamo io Lui i nostri 2 cani e i nostri 2 splendidi bimbi !!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bologna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 anni fa in un locale che ora non esiste neanche più, ho incrociato il suo sguardo e me ne sono innamorata...per fortuna anche lui si è accorto si me e da quel giorno le nostre strade si sono intrecciate e il 27 Agosto diventeremo marito e moglie
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Avellino
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ci sposeremo in quella chiesa
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo conosciuti quasi 6 anni fa tramite amici! Dal primo momento in cui lui mi ha visto ha capito che sarei diventata la donna della sua vita! :Smiley heart Tra meno di 4 mesi saremo marito e moglie! Smiley heart

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C era una volta una bimba. ..che aveva molta simpatia per un ragazzino (amico del fratello)... e viceversa lui ...ma non l aveva mai detto al fratello di lei.. (essendo solo una bambinetta)...con gli anni entrambi avevano vite diverse...lei studiava e dopo ha iniziato a lavorare. ..lui ormai da anni fuori all estero...entrambi fidanzati ... ..fino a quando destino volle che i due si lasciarono ... e lei dopo due anni da single ...un giorno grazie a Facebook. .riuscì a rintracciarlo e gli mando la richiesta. ..lui accetto dopo due secondi..da li in poi arrivarono msg di continuo ..fino a quando non le dichiarò che non l aveva mai dimenticata ..che quella bambina tanto solare e allegra gli era rimasta nel cuore e nei pensieri.e voleva sposarla ....sono trascorsi 4 anni da quel momento li..l anno scorso decisero la data ...e qst anno con la felicità di tutti ..dell amico in primis (nonché fratello di lei )si sposeranno ....Smiley shame
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2017 Salerno
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti tra i banchi di scuola.inizialmente ci odiavamo poi è nata una bella amicizia. Dopo poco che ci siamo diplomati e allontanati lui mi ha cominciato a corteggiare... Io inizialmente lo ignoravo e respingevo ma lui non ha mollato mi ha corteggiata, coccolata e conquistata... Otto anni favolosi di noi...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con la tua amica ti senti ancora?

    Che bella storia! Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo conosciuti ufficialmente in piscina ma già anni prima mi aveva venduto un libro scolastico, dato che lui finiva il liceo e io lo cominciavo. Dopo cinque anni l'incontro in piscina. Lui molto timido ci ha messo un sacco per chiedermi di uscire. Il primo appuntamento nel mese di luglio è stato una tragedia.Infatti non ci siamo più frequentati. Poi lì8 dicembre dello stesso anno lui mi ha ricercata. Siamo usciti per la prima volta il 10 Dicembre del 2005 e non ci siamo più separati. Il 6 Agosto 2016 ci sposiamo dopo 9 anni di fidanzamento e un anno e due mesi di convivenza.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2016 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio Simone ci siamo conosciuti in un pub 5 anni fa.... io accompagnavo una mia amica che ai tempi si frequentava con il propietario del pub e lui è da sempre un suo caro amico... appena l'ho visto mi sono subito innamorata ... è il bello era che non credevo nel colpo di fulmine.... è invece da quel giorno non ci siamo più lasciati... è adesso a giugno ci sposiamo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2016 Latina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci conoscevamo già da 4 anni ed eravamo migliori amici...mi consolata sempre e siamo finiti insieme!la data del nostro matrimonio corrisponde a 10 anni di fidanzamento! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' iniziata 8 anni e mezzo fa..eravamo in vacanza! Io quasi 15 anni e lui 18 compiuti da poco! E' stato l'incontro più bello della mia vita.. non mi aspettavo di trovare l'amore della mia vita, l'uomo con cui condividere tutto. Oggi siamo a due anni dal matrimonio e non vediamo l'ora di viverci quotidianamente! Smiley heart
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci hanno fatto conoscere amici in comunel anno scorso... io ero imbarazzatissima...non riuscivo a guardarlo neanche negli occhi ....

    poi ci siamo scambiati i numeri abbiamo iniziato ad uscire,conoscerci e l anno prossimo ci sposiamo .

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello, non potete che sposarvi in quella chiesa, no? Smiley smile

    • Rispondi
  • Amedea
    Sposa Novella Settembre 2019 Palermo
    Amedea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra storia è cominciata ad un 18^ compleanno a cui non volevo neanche andare: lì ho conosciuto un ragazzo bellissimo, che inizialmente non potevo sopportare...poi piano piano ci siamo conosciuti, frequentati e dopo 6 mesi ci siamo fidanzati! Da allora sono quasi 5 anni che stiamo insieme e fra 2 ci sposeremo!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Massa Carrara
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti 8 anni fa e d'allora non ci siamo più lasciati.... Era un sabato sera, e tra un ballo e l'altro ci siamo conosciuti....
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Avellino
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti il giorno della vigilia di Natale di ben 16 anni fa..Pur essendo dello stesso paese non ci conoscevamo .La mattina del 24 dicembre sono andata al bar con delle mie amiche e mente aprivo la porta del locale ho sentito un ragazzo che mi chiedeva il perché non volessi conoscere un suo amico che mi veniva dietro .Io l'ho guardato e volgarmente gli ho risposto :"maChi c**** sei ?" ...Dopo quell'incontro speravo di rivederlo il prima possibile:la sera sono andata alla messa di mezzanotte e mentre ero seduta con le mie amiche tra le panche l'ho visto davanti a me bellissimo come un principe ...Quel Natale è stato il più bello di tutti e per tutta la durata della messa non ho fatto altro che guardarlo
    • Rispondi
  • Mary1517
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Mary1517 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conoscuti 7 anni e mezzo fa.. tramite la stessa comitiva di amici ... quella sera era sabato e faceva molto freddo e così mentre i nostri amici decidevano dove andare lui disse che sarebbe andato in auto a riscaldarsi , io lo raggiunsi , e iniziammo a chiacchierare per tanto tempo , ci innamorammo subito di quel momento così da trascorne altri ma mai ci saremmo aspettati che da quella sera non ci saremo più staccati . Così un mese fa abbiamo fatto 7 anni di fidanzamento e l'anno prossimo abbiamo deciso di sposarci.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuto 2 anni fa in Puglia. Io in vacanza con i miei e lui a lavorare come animatore. Sono bastati 4 giorni per il colpo di fulmine..niente baci,niente uscite niente di niente. Una volta tornata a casa ci siamo sentiti per telefono per un mese e mezzo finche il 9 settembre del 2013 , chiamandomi, si é fatto trovare fuori casa mia e da allora é rimasto da me. Lui ha trovato lavoro, io ho trovato lavoro tutto perfetto é stato un vero colpo di fulmine
    • Rispondi
  • Ingrid
    Sposa Saggia Giugno 2016 Asti
    Ingrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho conosciuto il mio Fm nella proloco del nostro paese .entrambi aiutavamo come camerieri Smiley laugh Io lo fissavo da lontano pensando che un giorno lo avrei sposato. .nel frattempo siamo diventati amici e lui mi ha fatto una corte serrata per oltre 6mesi. .il 10 marzo faremo 3 anni di fidanzamento e pure di convivenza e il 18 giugno ci sposiamo Smiley heart
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo conosciuti due anni fa grazie ad un amico comune che ci ha presentati. In realtà, abbiamo sempre vissuto a circa duecento metri di distanza e abbiamo frequentato più o meno le stesse persone fin dall'infanzia ma, fino a quel momento non ci eravamo mai incrociati. Strano, perché i nostri genitori si conoscevano. È stato un vero e proprio colpo di fulmine, che ci ha portati a convivere quasi subito. In dote, ho portato due figli, nati dal mio precedente matrimonio e, un anno fa, è nata la nostra bambina. Siamo una famiglia felice, e coroneremo tutti insieme il nostro sogno il 29 ottobre di quest'anno.

    • Rispondi
  • Mely & Ale
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Mely & Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    NOI A DA 10 ANNI CHE STIAMO INSIEME ERAVAMO DUE RAGAZZINI IO 16 ANNI LUI 17 Smiley heart E' ASTATO SUBITO COLPO DI FULMINE Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Settembre 2016 Pistoia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta una ragazza che sognava di trovare l'uomo della sua vita. Un giorno, le arrivò una richiesta di amicizia su fb da un ragazzo della Sardegna. Si erano conosciuti molto tempo prima grazie alla sorella che si era trasferita in Toscana, così accetto la richiesta di amicizia ed iniziarono a chiacchierare.. Così lui disse che aveva deciso di trasferirsi in Toscana per lavoro e che gli avrebbe fatto piacere incontrarsi di nuovo. Quando si videro scoccó qualcosa di speciale così che nacque una bellissima storia d'amore che dopo 3 anni li portò a decidere il giorno delle loro nozze: il 10 settembre 2016..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti piccolissimi io 1 anno e lui sei mesi!!e ci siamo innamorati a 21 e 20 anni!!!e da quel momento non posso vivere senza di lui!!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Agosto 2017 Reggio Calabria
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta ...un ragazzo il ragazzo alla quale tra un anno sarà il mio Fm Smiley heart ...ci conoscevamo ci guardavamo essendo dello stesso paese il nostro fu un amore unico amore a prima vista amore al primo incontro proprio al primo incontro i nostri occhi si dissero tutto il bello ke un sentimento grande come il nostro potesse esprimere!! E da li inizia il nostro sogno d'amore !!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta un post su fb dell'unica amica in comune(a cui nessuno dei 2commenta mai )....che abbiamo commentato tutti e2!c'era il mio telefono nuovo, e lui che mi aspettava la sera x messaggiare fino, alle 2-3 di notte.... C'era il terremoto... Che mi ha sciolto... E che dopo un mese di corte mi ha fatto dire(finalmente dice fm) di si, perché senza lui non sarei più voluta stare! Domenica sono 2anni da quando c siamo visti la1volta.....e non so più fare a meno di lui! Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2016 Trapani
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo incrociati gli sguardi per strada poi ci siamo incontrati per strada e abbiamo iniziato la conoscenza e dopo un mese ci fidanzammo...Sono 10 anni che stiamo insieme E il 13/08/2016 finalmente realizzeremo il nostro grande sogno......
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti fuori scuola guida era il suo primo giorno mentre io ero già li da un mese....gli scroccai una sigaretta e ne segui una battuta stupidissima e ci odiammo dal primo istante. Poi nel giro di un mese le cose cambiarono e ci fidanzammo. Sono 7 anni che stiamo insieme e ci sposeremo tra un anno e mezzo :Smiley heart
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti su un treno...seduti un po'distanti ma uno di fronte all'altro...sguardi d'intesa e 4 anni dopo ci stiamo x sposare :Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti sul forum del liceo.. e siamo cresciuti insieme fino ad innamorarci l'uno dell'altra..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione