Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Palermo

Come è iniziata la vostra storia d'amore?

Giorgia, il 8 Febbraio 2016 alle 09:07

Pubblicato in Prima delle nozze 314

Buongiorno tesorini! Ogni storia d'amore è una fiaba e ogni fiaba che si rispetti inizia con un "C'era una volta..." Che ne dite di scrivere insieme la prima pagina del vostro libro d'amore? Raccontatemi com'è iniziato tutto tra di voi, come se foste dei veri cantastorie d'altri tempi! C'era una...

Buongiorno tesorini!

Ogni storia d'amore è una fiaba e ogni fiaba che si rispetti inizia con un "C'era una volta..."

Che ne dite di scrivere insieme la prima pagina del vostro libro d'amore?


Raccontatemi com'è iniziato tutto tra di voi, come se foste dei veri cantastorie d'altri tempi! Smiley winking


C'era una volta...

com'è iniziata la vostra storia

Amo fm perché: https://community.matrimonio.com/forum/ti-amo-perche--t237081

314 Risposte

  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti ad una festa del paese. Lui n veniva dietro ma io lo rifiutavo sempre. Alla fine cn sn cascata con ttt le scarpe.. Haaahajaj e da allora sn 10 anni ke stiamo insieme.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Agosto 2017 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C era una volta una principessa che erain ccerca di un principe azzurro era disperata quando all improvviso sul suo PC comparve una scritta lo sai che sei proprio bella ed allora la principessa si asciugo le lacrime ed inizio a scrivere da li a una settimana ci incontrammo dopo un mese ci innamorammo
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo conosciuti a fine agosto del 2009. Io stavo passando un momento un po' così per via di un ragazzino che mi aveva praticamente illuso (un classico: tante parole e niente fatti. Poi scoprii che era felicemente fidanzato.). Una sera decisi di reagire, di farmi carina e uscire. Ricordo che quella sera era l'ultima serata di un concorso canoro che si svolge qui, e proprio in quella sera c'era come ospite un cantante di "Amici di Maria De Filippi": Luca Napolitano. Ero riuscita ad occupare uno dei posti più vicini al palco. Seppur non andassi matta per questo ragazzo, ero contenta, perchè dove c'è musica ci sono io (non per questo studio canto da un bel po'). Girandomi intorno vidi che la maggior parte delle persone erano munite di macchine fotografiche, al che mi venne il magone. A quel punto chiesi ad una sconosciuta di aggiungermi su Facebook per poi taggarmi nelle foto che avrebbe fatto. Accanto a questa ragazza c'era il mio fm che, mentre lui pensava che fossi lesbica e che ci stessi provando con l'amica (cosa che mi ha confidato dopo che ci siamo messi insieme), credevo fosse il suo fidanzato. Poi però quando si è presentato ho capito che non era per niente impegnato con lei, anzi... Mi disse:"Chiedi di essere aggiunta dalla mia amica, e non da me? Guarda che la macchina fotografica è mia". Arrivò dicembre e mi inviò gli auguri di natale. Arrivò marzo e lo invitai al mio diciottesimo compleanno, ma non venne, nonostante avesse contribuito al regalo. Arrivò giugno e lì mi fregò; non andando al suo compleanno mi incastrò il sabato sera, due giorni dopo, e da quel nostro primo appuntamento non ci siamo più divisi, o quasi... Ma adesso siamo felici, ancor più di prima.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta una ragazzina timida e impacciata che guarda da lontano un ragazzo bello e disinvolto che lavora al bar sotto casa..il destino li fa incontrare in una sera ad una festa di amici di amici..allora lui con la sfacciataggine di un ragazzino nel pieno della sua giovinezza si avvicina incuriosito da quella ragazza che neanche lo guarda di striscio..inizia cosi una conoscenza fatta di un solo bacio..poi termina li..le strade si separano e ognuno prende strade di vita diverse..dopo ben 3 anni dove uno aveva "dimenticato"l'esistenza dell'altro ci si ritrovain una sera di mezza estate in un locale Con la "ffamosa compagnia di amici di amici"di nuovo insieme per caso..quasi non la riconosce perché lei non è più impacciata e timida..è cresciuta..lui la guarda e da quello sguardo ora sono 10 anni che stiamo insieme e scriveremo a settembre il nostro..e vissero felici e contenti" o come disse il mio fm in quella sera..prima non sei stata niente forse perché sarai per sempre il mio tutto..Evviva MOCCIA hahahha Smiley xd
    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due amici di comitiva che non si stavano per nulla simpatici...io so per certo( sn una donna) che lui mi ha puntata dall'inizio, lui nega...cmq dopo un annetto ha iniziato a starmi particolarmente dietro e dopo un altro anno e mezzo ho ceduto...9 anni di differenza, l'anti prototipo del mio principe azzurro in assoluto:morale della favola 7 anni di fidanzamento, nel 2017 (data matriminio) saranno 9, ma quasi 12 che ci conosciamo...ne abbiamo passate tante e posso dire di aver fatto la scelta giusta! Non vedo l'ora che arrivi quel 14 Settembre...Smiley heart
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Treviso
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta in una mattinata d'inverno do 10 anno fa,in uno dei miei primi giorni di esperienza lavorativa(in piena tensione e paura di sbagliare)....un ragazzo che dopo aver ordinato la sua colazione chiede alla titolare:Questa è la nuova camariera? Da quel giorno tra 1 battutina e l'altra ha conquistato prima un'uscita ...e con il tempo pure il mio Smiley heart
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2017 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In una magica notte d estate...un giovane ragazzo era in giro con amici, quando all improvviso incontra lo sguardo di una giovane fanciulla...lei si trovava lì x mangiare un gelato in compagnia...lui invece x una crepes. ..tra tant'altra dolcezza la storia d amore dura ormai da 12 anni! quello sguardo è ancora pieno d amore e lo sarà x sempre!e anche se alcune storie della vita lasciano l amaro...sicuramente vivranno x sempre felici e contenti!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ancora devo scriverla Smiley smile

    Beh, fossi in voi farei fare a loro due i testimoni, alla fine vi hanno fatto conoscere Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'erano una volta due ragazzini...lei aveva 13 anni e lui 17. si incontrarono, per la prima volta, in un cortile di un condominio...

    lui stava li, insieme agli amici suoi a parlare di donne e motori e lei giocava con amiche...

    si videro ed era come se si conoscevano da sempre...

    poi la vita li ha separati...per farli ritrovare tanti anni più in la...e vissero flici e contenti! Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Avellino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ha fatto conoscere un'amica in comune
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2016 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia:Smiley heart
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2016 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi assolutamente è mia amica da più di 20 anni, dal primo giorno delle elementariSmiley laugh e lo siamo tuttora.... solo che a lei la storia non è andata, ora è fidanzata con un altro, mentre io per fortuna sono arrivata fino quiE tu invece hai già scritto la tua storia? Me la sono persa?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Ottobre 2016 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui, 3 anni più grande di me, all epoca non mi guardava neanche (io facevo la quinta elementare Smiley xd . Poi però un estate iniziò a mandarmi messaggi per indagare, per conto di un suo amico a sentire lui, se fossi impegnata o meno. Quell estate uscivo già con un altro ragazzo che però non mi convinceva perché a mio avviso poco affidabile (come infatti si è rivelato). Io indugiavo un po' perché comunque a me lui piaceva ormai da diversi anni (un amore Incredibilmente platonico). Alla fine una sera si decise a farsi avanti e mi chiese di uscire. Era l estate del 2003 e da quel momento in poi non ci siamo più lasciati.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un suo amico si avvicinò.. Ma io gia mi ero peraa nel mio Fm al primo sguardo...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci Siamo ConosciutiIn chat 6 anni fa , è quasi subito scoppiato l amore Ora conviviamo e tra un anno ci sposiamo
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Novella Settembre 2017 Frosinone
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con una compagnia di amici...Smiley tongue
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Luglio 2016 Agrigento
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti al lavoro... Lui appena trasferito e subito ha messo gli occhi di di me.. Tra l'altro ero la sua responsabile
    • Rispondi
  • Iacobone
    Sposa Curiosa Dicembre 2016 Bari
    Iacobone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti tramite amici in comune, io non ne volevo sapere e dopo un lungo corteggiamento eccoci qua....pronti a sposarci!!!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'erano una volta una ragazzina genovese adolescente di diciassette anni, brillante studentessa al liceo linguistico, molto timida e decisamente non popolare tra i ragazzi. E c'era un serioso studente universitario di vent'anni, "scottato" da una storia d'amore finita da pochi mesi (la sua prima ragazza lo ha lasciato dopo tre anni senza tante spiegazioni) e dedito solo allo studio. Siamo in una cittadina piemontese, e' il 6 Settembre 2006. Si conoscono per puro caso, presentati da una conoscenza in comune (mia zia, collega di sua mamma). All'inizio, l'interesse è pari a Quasi non ci guardiamo. Ci vogliono due anni e innumerevoli telefonate da parte sua per convincermi a incontrarlo. Accetto il 30 Luglio 2008. Andiamo a Gardaland. Beh, tutto cambia. Siamo cresciuti, maturati, fisicamente diversi. Non so come due persone così timide e riservate, che abitavano a 350 km di distanza, siano riuscite a combinare qualcosa, eppure eccoci qui quasi dieci anni dopo, a coronare il nostro sogno d'amore dopo cinque anni a distanza, tre di convivenza, e tanti sacrifici. Ora abitiamo lontani dalle nostre famiglie, il lavoro va e viene. Ma siamo immensamente felici e rifarei tutto esattamente così. Perché è la nostra storia e non la cambierei di una virgola.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo conosciuti tra i banchi di scuola 20 anni fa, abbiamo trascorso un anno a conoscerci(all'inizio non gli ero simpatica, ammetto ero un po' "secchiona"), dopo un anno ci simao messi insieme e non ci siamo piu' lasciati. Da allora sono passati 19 anni, siamo praticamente cresciuti insieme e finalmente a Luglio ci sposeremo!!!

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci siamo conosciuti io avevo 18 anni ed ero appena stata lasciata,dopo due anni di storia,da quello che é stato il mio "primo amore". Un'amica mi invitò alla cena per i suoi 18 anni e lì vedo questo ragazzo, alto e con un sorriso dolcissimo... Ho provato una strana sensazione in quel momento, mai provata prima. Fatto sta che questo splendido ragazzo mostra interesse per me e a fine serata mi chiede il numero. Io lo avviso del fatto che esco da una storia importante e non mi interessava frequentare seriamente altri ragazzi, ma dentro di me speravo che si facesse comunque sentire.... Infatti il giorno dopo mi ha chiamata e da lì ci siamo visti spesso. È stato un amico, una spalla su cui piangere, un confidente, un amante, ha fatto di tutto per farmi stare bene e per restare al mio fianco fino a quando ho capito di amarlo follemente... L'amore della mia Vita.Smiley heart
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2019 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti 11 anni fa.. lui era il ragazzo di una mia amica.. dopo un po' iniziò a starmi dietro e iniziammo a messaggiare.. Ed eccoci qui 10anni d'amore e nel 2018 finalmente marito e moglie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti a lavoro 6 anni fa...abbiamo iniziato a lavorare lo stesso giorno nello stesso reparto lui come chirurgo e io come infermiera! Siamo stati molto amici e confidenti per 3 anni...poi improvvisamente è scattato qualcosa...dopo 4 mesi che stavamo insieme siamo andati a vivere insieme e ora sono già passati 3 anni!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti da bambini siamo stati amici per moltissimi anni poi ci siamo persi di vista...e un'estate ci siamo rivisti e lui ha confessato di essere innamorato di me da sempre!!!!! E ora nn riesco ad immaginare la mia vita senza di lui
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Abituale Settembre 2016 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci conoscevamo da tempo...stessi amici...stessa comitiva..poi un giorno la mia migliore amica organizza un appuntamento a 4 per poter uscire con il suo ragazzo dei sogni... e non volendo andare da sola mi chiese di accompagnarla...in cambio avrebbe chiesto al suo fidanzatino di portare con sè suo cugino... ahahahah risate e imbarazzo quando ci incontrammo... li conoscevamo da anni ma non sapevamo che i due ragazzi fossero tra loro cugini.. da li uscite di nascosto, pic nic al parco, gelati in riva al mare, telefonate di 3-4 ore, messaggini...e ora non possiamo fare l'uno a meno dell'altro da ben 9 anni Smiley heart

    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Perugia
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti in discoteca... eravamo con gruppi separati ma una mia amica conosceva pure il suo gruppo ed io la sorella di lui perché facevamo la stessa facoltà. Lui ha chiesto di me e ha iniziato a fissarmi. ..ci siamo conosciuti ma solo dopo ben 2 anni ci siamo messi insieme!!!! Lui mi ha ricontattato e a sorpresa, la stessa sera, è venuto al bowling sapendo che c'ero io...pochi giorni dopo siamo usciti insieme e sono 3 anni e due mesi che stiamo insieme Nonostante tutto le nostre strade si sono ritrovate e non posso che dirgli GRAZIEEEE
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Catanzaro
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro amore è scoppiato tra i banchi di scuola.. l'ultimo anno di superioriSmiley heart
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro non è stato un colpo di fulmine, ci siamo conosciuti tramite amici ma avevamo tutti e due delle storie in sospeso. La nostra grande differenza di età ha inciso parecchio però poi dopo alcuni mesi abbiamo incominciato ad uscire insieme da soli ed è scoccata la scintilla. Da allora sono passati dieci anni e non ci siamo mai lasciati, dopo tanti sacrifici e problemi che abbiamo affrontato, il matrimonio sarà la nostra ricompensa.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Precisa Luglio 2017 Torino
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti 5 anni fa casualmente, grazie ad una nostra amica. Con il tempo siamo diventati migliori amici e..ci siamo fidanzati Smiley laugh
    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Novella Settembre 2016 Caltanissetta
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo conosciuti 6 anni fa in un locale...andavamo nella direzione opposta e ci siamo scontrati da li è nato tutto!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti 7 anni fa! Io avevo solo 14 anni.. L ho visto ad una festa nel mio paese e ho perso la testa.. Mi sono fatta lasciare il suo numero, e da lì è nato tutto.. Tra 2 anni, esattamente il 18 agosto 2018, convogliamo a nozze Smiley heart
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti in discoteca, mentre camminavano nei sensi opposti in mezzo a moltissime persone, i nostri sguardi di sono incrociati e....Non ci siamo più lasciati....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione