COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giorgia
Palermo

Come è iniziata la vostra storia d'amore?

Giorgia, il 8 Febbraio 2016 alle 09:07

Pubblicato in Prima delle nozze 313

Buongiorno tesorini! Ogni storia d'amore è una fiaba e ogni fiaba che si rispetti inizia con un "C'era una volta..." Che ne dite di scrivere insieme la prima pagina del vostro libro d'amore? Raccontatemi com'è iniziato tutto tra di voi, come se foste dei veri cantastorie d'altri tempi! C'era una...

Buongiorno tesorini!

Ogni storia d'amore è una fiaba e ogni fiaba che si rispetti inizia con un "C'era una volta..."

Che ne dite di scrivere insieme la prima pagina del vostro libro d'amore?

Raccontatemi com'è iniziato tutto tra di voi, come se foste dei veri cantastorie d'altri tempi! Smiley winking

C'era una volta...

com'è iniziata la vostra storia

Amo fm perché: https://www.matrimonio.com/forum/ti-amo-perche--t237081

313 Risposte

• Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    Ahahah si certo che mi ha riconosciuta..era per dire che eravamo diversi non tanto nell'aspetto ma per l'atteggiamento..eravamo cresciuti io ero più sicura di me e lui con la testa sulle spalle per iniziare una relazione seria..quello che mancava nel primo incontro perché eravamo troppo piccini Smiley xd
    • Rispondi
  • Vally
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Vally ·
    • Segnala
    C'era una volta una ragazza che credeva fosse impossibile per lei trovare la persona giusta... fino a quando per inseguire il suo sogno ha incontrato una persona meravigliosa con la quale passerà il resto della sua vita Smiley heart
    • Rispondi
  • Ingrid
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Bergamo
    Ingrid ·
    • Segnala
    C'era una volta una ragazza molto delusa dagli uomini e dalle precedenti relazioni, un giorno questa principessa chiese aiuto ad un ragazzo per risolvere un problema e da lì iniziò a scambiarsi mail divertenti e carine con lui. Dopo mesi di messaggi la principessa iniziò ad innamorarsi di quel ragazzo tanto carino ma pure tanto misterioso, fino ad arrivare a chiedergli di mostrarsi a lavoro con un un segno di riconoscimento per scoprire se si trattava davvero del principe azzurro oppure di altro. Il ragazzo decide di optare x una rosa rossa nel taschino. La principessa non vide mai però quella rosa perché un giorno, uscendo x pranzo, venne affiancata dal ragazzo che sussurrò "mi spiace ma oggi la rosa non l'ho!"... lasciandola di stucco. Finalmente la principessa capì di aver trovato realmente il principe azzurro! Ora, dopo 8 anni insieme ed una splendida bambina di un anno, si sposeranno!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Luglio 2016 Catanzaro
    Debora ·
    • Segnala
    C 'era una vilta una ragazza in un piccolo paesino che non voleva piú saperne di ragazzi che secondo lei prendevano solo in giro.Un giorno il padre fu invitato ad un matrimonio e lei anche se lavorava non poté lasciare che il padre andasse da solo. Era il 24 Luglio 2004 quando parti con il padre per il matrimonio di preparó, e arrivata davanti la chiesa incroció gli occhi piú belli che avesse mai visto in vita sua e quel sorriso che non le faceva pensare ne dov era ne con chi come se esistessero solo lei e lui, come se si conoscessero da sempre , come se da una vita si aspettavano a vicenda. La ragazza era timida e non si fece subito avanti, ma conosceva un altra ragazza una sua amica che nesnche a farlo apposta era la cugina di quegli occhi belli, al ricevimento lei parlava con questa sua amica quando arrivó lui, ed ecco i piedi di lei non erano piú su questa terra un suo sorriso le faceva perdere la cognuzione del tempo, tanto che rimasero fuori al ristorante a parlare a cercare di avere informazioni, erano piccoli lei 16 e lui 18 anni . La ragazza per sbaglio aveva capito che lui abitava molto lontano, allora disse alla sua amica di dargli il suo numerobevilbdyo infirizzo per scriversi delle lettere.La festa finí e lei tutta la sera non poté chiudere occhio, e cosí i giorni successivi non poteva non pensare altro che non fosse lui.Anche se sapeva che a lui lei non interessava il suo cuore batteva forte forte al solo pensarlo. Un giorno il 14 settembre 2004 , ricevette un messaggio sul suo cell, 'M Ciao Debora sono Giuseppe il numero che finisce 891 é il mio . La ragazza che ormai si era rassegnata. Solo a pensarlo , pensava che fosse un suo vicino di casa, ma ecco che dopo un bel pó di messaggi lei scoprí che era quel ragazzo, quello che tanto aveva sognato, quello che tanto aveva pensato, e che lui non abitava poi cosí tanto lontano era la stessa nazione solo due ore di macchina la dividevano da lui, cosi messaggio dopo messaggio chiamata dopo chiamata ore e ore sl telefono un giorno quel principe azzurro la amdó a trovare vokeva che questo non rimanesse solo una storia per telefono, si incontrarono in una città vicina e dal momento che i loro occhi si incrociarono non si lasciarono piú , fu un vero colpo di fulmine da quel momento hanno iniziato a vivere l uno per l altra, tra chiamate tra lontananza , a volte si vedevano anche una volta ogni due mesi , ma il loro amore era talmente forte che hanno superato tutto insieme e da quel 2004 ci furono tanti alti e bassi tante incomprensioni ma insieme mano nella mano ne sono venuti sempre fuori. Che dire che un giorno del 2012 decisero di porre fine a questa lontananza e vista la mancanza di lavoro e decisero di andare in un altra nazione, di trovare un lavoro e di stare finalmente insieme. Dopo tutti questi anni con precisione lo stesso giorno che si incontrarono 12 anni fa 24 luglio 2004, il 24 luglio 2016 Coroneranno il loro amore davanti a Dio, si giureranno amore eterno e non si lasceranno mai piú. E questo e quello che di dice e vissero per sempre felici e contenti. La nostra favola Smiley heart Smiley ring Smiley heart
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Deborah ·
    • Segnala
    C'era una volta una principessa che credeva di essere una ranocchia.un giorno incontro un principe,era bellissimo e pensò che sarebbe stato bello avere accanto un uomo così perfetto,ma sapeva che X lei era impossibile perché era solo una ranocchia . Dopo qualche tempo quel principe bellissimo incontro ' la principessa che credeva essere una ranocchia e le parlò,i loro occhi si incrociarono e fu subito amore ; la portò a specchiarsi in uno stagno e lei vide riflesso una bellissima principessa e si rattristò perché pensava che il principe sarebbe scappato con lei,ma ecco che il principe le fece notare che quell'immagine riflessa era la sua. Lei era bellissima e aveva un grande valore e i due innamorati si baciarono e vissero per sempre felici e contenti Questa è davvero la mia storia d'amore raccontata sotto forma di favola ,ma il senso è lo stesso !
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Principiante Settembre 2016 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    Il destino ha unito le nostre vite attraverso il canto noi ci siamo conosciuti cantando una passioni ke ci ha legati sin da subito Smiley heart E da quel momento così magico già sono passati 5 anni e mezzo
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Super Sposa Maggio 2017 Ragusa
    Mariacristina ·
    • Segnala
    C'era una volta una ragazza che non credeva più all'amore.. un giorno di marzo ricevette una richiesta di amicizia da un ragazzo che lei non conosveva (lui dice ancora ora che creda fossi un'altra persona. ..) e così parla oggi parla domani senza che loro se ne accorgessero ad aprile festeggeranno 7 anni d'amore. ..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Agosto 2018 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    C'era una volta... Al di là del lago e della grande montagna un piccoli paesino dove tutti si conoscevano.O così credeva quella ragazza, che un giorno seduta su una panchina con la propria amica, chiacchierava.Ad un certo punto tutte le sue convinzioni crollarolo, quando da lontano vide quello sconosciuto, molto singolare.Non l' aveva mai visto prima eppure guardandolo era come conoscerlo da sempre.Lui non si accorse subito della ragazza, non sapeva nenmeno cosa aveva scatenato in lei quel ragazzo dagli occhi verdi e dai capelli lunghi e singolari.Così lei e la sua amica fecero una scommessa."Conoscere il suo nome nell'arco di 7 giorni".Ragazzi non è così facile come sembra, non sapere nulla di un ragazzo, vederlo una volta soltanto, e scoprire come si chiama.Sta di fatto che quella ragazza ci riuscì. E lanciata la prima pietra da li in seguito venne tutto facile..Sono arrivata in tempo però, Perché lui stava conoscendo un'altra ragazza.Ovviamente non lo sapevo altrimenti non avrei mai fatto quello che ho fatto.Sta di fatto che ci innamorammo e che dopo 6 anni abbiamo deciso di sposarci.. Che dire è stato un vero e proprio colpo di fulmine
    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Novella Settembre 2016 Caltanissetta
    Samuela ·
    • Segnala

si, si proprio cosi Smiley shame

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala

E per il tuo fm chi sarà il testimone? Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala

è del mio paese..xò lavora fuori x delle trasferteSmiley smile

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala

E lo vedete ancora il gf? Smiley winking

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala

Che bello! Vivete distanti? O era del tuo paese? Smiley smile

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala

Che bello! Con la sua amica vi sentite ancora?

La vostra colonna sonora, per caso, è una canzone di Napolitano?

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala

E poi lui ti ha riconosciuta? Ha capito chi eri?

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala

Che bello! Nel buffet dei dolci non potrete che inserire crepes e gelato! Smiley winking

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    Siiiii chi se no più di lui Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala

Ti senti ancora con questa tua amica? Smiley smile

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala

Che bello! La tua testimone sarà tua zia? Smiley smile

• Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    Un ragazzi ke chiese l'amicizia su fb ad una ragazza e lei accettò. Si sn sentiti per 1 mesetto e poi hanno deciso di incontrarsi e da quel gg non si sono più lasciati. La ragazza non aggiungeva tt soprattutto di chi nn conosceva ma lui lo ha aggiunto xk il suo cognome gli ricordava qlkn e voleva scoprire chi era, infatti poi ha scoperto ke conosceva i fratelli e il cugino ke erano i suoi insegnati di ballo ma lui nn lo avevo mai visto.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala

Stessa classe? Smiley smile

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala

Che bello scontro-incontro allora Smiley winking

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala

Che bello! Immagino che il tuo testimone sia tuo fratello, giusto?

• Rispondi
  • Sardi
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Sardi ·
    • Segnala
    Ci siamo conosciuti in un campo di gemellaggio tra parrocchie in montagna ero li da sola senza gli amici di sempre ...senza gli amici che mi avevano accompagnato per quei sentieri per quelle vette ...lui solo nel guardarmi ha capito....non mi conosceva...eppure mi ha capito...cosi e nata la nostra amicizia e il nostro amore...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    Io e Giorgio ci siamo conosciuti il primo giorno di liceo ma il nostro amore è scoccato molto tempo dopo.. io stavo con un'altro ragazzo di cui credevo di essere innamorata,le cose tra noi non andavano bene per niente ,due caratteri veramente incompatibili ma siamo stati insieme quattro anni..Giorgio era mio amico e nel tempo ho iniziato a capire che si era innamorato di me ma io non vedevo che il mio ex,così non lo consideravo. Quando le cose con il mio ex hanno iniziato a precipitare si è fatto avanti apertamente e iniziando a corteggiarmi. Io mi sono lasciata con il mio ex ma ero talmente disgustata che non volevo un'altra storia,non volevo piu soffrire. Giorgio mi ha aspettata per ben 2 anni, senza smettere mai di starmi accanto, continuando a farmi sentire giorno dopo giorno una principessa. Nonostante io lo tenessi lontano lui è riuscito a scavalcare il muro che avevo innalzato fino a rubarmi il cuore.mi ha aspettata per due anni senza mai chiedermi niente in cambio,senza mai rinfacciare l'amore che mi trasmetteva in modo gratuito. Sono 4 anni e mezzo che siamo insieme e oggi so che lui è quel posto nel mondo dove mi sento a casa, quel vestito che mi calza a pennello,quella persona che mi ha riportato in vita.
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Settembre 2017 Reggio Calabria
    Eliana ·
    • Segnala
    Stavo su una Nave della Marina Militare...ero a guardare il GF.... lui passa mi guarda e si siede li a vederlo ( odia questo programma)lì mi sono innamorata del suo sguardo sembrava che era arrivato un angelo caduto dal celo, poi ci sono state tante concidenze che ci facevano capitare sempre vicini....e così una sera torno sulla nave lui era li e tra una battuta e un altra ci siamo scambiati il numero, io mi sono auto invitata a casa sua perché mi aveva promesso un caffè... poi la sera siamo andati a fare una passaggiata però sempre cn altri amici,un'altra sera invece mi porta in un posto romantico a fare una passeggiata è li ci siamo dati il primo bacio ed è iniziata una storia di convivenza bellissima che dura da 5 anni e ci sposiamo a settembre del 2017
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala

Avevo 15 anni io e 16 anni lui.. Marinai la scuola e andai a prendere mia cugina fuori la sua .. Lui mi vide , io no.. e dopo mi ha svelato che disse: "ma chi è quella ragazza?!" .. Tramite mia cugina , si fece dare a Giugno il mio numero di telefono .. dopo 4 lunghi mesi di telefonate , il 24 settembre 2008 ci siamo visti e da lì il mio cuore ha cominciato a battere , per davvero però.. Nonostante mille problemi, un anno in cui ci siamo lasciati , i nostri cammini non si sono mai divisi e tra un anno ci sposiamo!! Smiley heart Smiley ring :Smiley heart

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    Una mattina,dopo una notte insonne, in una chat...arriva lui che non andava a dormire perché il suo cane gli aveva rubato il letto. Inizialmente non mi era proprio simpatico ma col passare dei giorni mi ha fatto innamorare....le ninna nanne per farmi addormentare...le canzoni dedicate,gli sguardi....e ora, dopo 8 anni , a settembre ci uniremo per la vita.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala

bè io credo nel destino..e nel nostro caso è stato così..avevo avuto un incidente col motorino e nn uscivo a causa del mio viso mal ridotto..così x passare il tempo mi sn iscritta su Badoo..lui lavorava fuori e nn aveva molta connessione..ma quella sera ke mi sn iscritta ha avuto la connessione e mi vide tra i suggerimenti..mi mandò un mex e da lì abbiamo inziato la conoscenza..poi a causa del suo lavoro e dei miei impegni ci siamo persi..poi un gg mi ricollego e il mio account si cancellò..mi sn iscritta di nuovo e sn andata a ricercarlo..e lui nn si era scordato di me..mi lasciò il suo num nella posta elettronica xkè nn ce la faceva più a sentirmi quelle poke volte ke mi collegavo..abbiamo iniziato a mex e poi lui è sces al mio paese..il primo appuntamento x me è stato devastante..nn mi è piaciuto tanto caratterialmente..era molto timido..x lui invece è stato un colpo di fulmine..poi un giorno io ero in una scampagnata con amici e amiche e mi venne a trovare..nn sò cosa è scattato in me ma mi ha dato un altra impressione:Smiley heart ho pensato deve essere mio..l indomani siamo usciti e scatta il primo bacio..da lì nn ci siamo più divisi..da 7 anni ke stiamo insiemeSmiley heart credo nel destino xkè se nn avessi avuto l incidente nn mi sarei iscritta su Badoo..se lui nn avessse avuto la connessione quella sera magari nn gli sarei spuntata in Bacheca..è stato tt un insieme..Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2016 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    Eh i testimoni saranno altri due cari amici sempre presenti in quegli attimi...Smiley smile però loro saranno in prima filaSmiley laugh
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    C'era una volta una ragazza a cui non interessava più l'amore e non lo aspettava.. Poi nel luglio 2011 incontrai un ragazzo un po' più grande di me e decise che io dovevo diventare sua e fece di tutto per farsi notare, tra tanti miei "no" a lasciargli il mio numero di telefono, alla fine dopo 4 mesi ho ceduto e ora stiamo insieme da 4 anni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    Ci siamo conosciuti ad una festa del paese. Lui n veniva dietro ma io lo rifiutavo sempre. Alla fine cn sn cascata con ttt le scarpe.. Haaahajaj e da allora sn 10 anni ke stiamo insieme.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇