Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Palermo

Come è iniziata la vostra storia d'amore?

Giorgia, il 8 Febbraio 2016 alle 09:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 314

Buongiorno tesorini!

Ogni storia d'amore è una fiaba e ogni fiaba che si rispetti inizia con un "C'era una volta..."

Che ne dite di scrivere insieme la prima pagina del vostro libro d'amore?


Raccontatemi com'è iniziato tutto tra di voi, come se foste dei veri cantastorie d'altri tempi! Smiley winking


C'era una volta...

com'è iniziata la vostra storia

Amo fm perché: https://community.matrimonio.com/forum/ti-amo-perche--t237081

314 Risposte

Ultime attività da Zoe, il 19 Marzo 2024 alle 09:02
  • Z
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Zoe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e Channing ci siamo conosciuti in spiaggia ad Ostia eravamo vicini d’ombrellone e all’inizio eravamo amici anche perché venivamo da due storie importanti e abbiamo iniziato a frequentarci ho conosciuto sua figlia e poi abbiamo capito che poteva nascere qualcosa in più , il primo ti amo venne dopo 7 mesi, il primo anno e da ch e ci vedevamo spesso ma ogni uno a casa nostra e l’anno scorso è arrivata la convivenza e la proposta per fortuna presa bene da tutti sua figlia compresa con cui ho stabilito un bellissimo rapporto e niente non vediamo l’ora del 7 settembre 😍❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2010... Il mio primo giorno di lavoro! Lui entra in ufficio con quel sorriso che ancora oggi mi incanta💖
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Dicembre 2021 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi contatti
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cosa bella è proprio il non chiedersi "cosa mi attira tanto di" .... ma semplicemente vivere le emozioni che l'altra persona ti da... Smiley smile !

    Concordo! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti in un luogo di villeggiatura e nn lo volevo e nn mi piaceva e adesso morirei x lui
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e Davide ci siamo conosciuti all'ultimo anno dell'agraria, siamo diventati vicini di banco e da li mi sono accorta di che ragazzo meraviglioso è.

    abbiamo iniziato a uscire in compagnia insieme ma lui non si lasciava andare perchè era troppo timido, l'ho baciato e niente, all'ora mi sono allontanata per qualche mese e lui si è deciso, da li ci siamo fidanzati e sono 8 e mezzo che ci amiamo, e 3 e mezzo che conviviamo

    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e lui c siamo conosciuti in chat,quando io ero fidanzata kn un altro da quasi 5 anni.. Lui m chiese k lavoro facessi e k voleva k lavorassi kn lui..da li tutto e cominciato..Kn il mio fidanzato nn andava più da più d 5 mesi..una mattina,andando a lavorare kn lui,m diede un bacio,molto provocatorio,ed io andai in confusione totale.. Trovai,pochi giorni dopo, il coraggio d lasciare il mio ragazzo. E da allora iniziò questa nuova storia d amore,tra litigi e sorrisi. Il 15 aprile 2016 fanno 2 anni.. Ed è in progetto x il 2017 il nostro matrimonio Smiley heart
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2016 Avellino
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero nel mio negozio a lavorare e lui stava restaurando la faccia di un palazzo di fronte. Così una matti a mi ha notata e da allora sono diventata il suo chiodo fisso. Ci ha messo un mese per avere un appuntamento con me. Tempestata ogni giorno con fiori messaggi e presenza. L'uomo ideale corteggiamento perfetto
    • Rispondi
  • Maila e Ivan
    Sposa Abituale Luglio 2016 Macerata
    Maila e Ivan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui era perso di me io all'inizio non lo filavo ero troppo piccola, qualche tempo dopo ci siamo ritrovati nella stessa compagnia e è scattato anche l'amore ed ora sono 6anni
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Caserta
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e Mario ci conoscevamo già da tempo... poi all'improvviso lui inizia a contattarmi più spesso, mi dedica canzoni e comincia a corteggiarmi proprio.... in questo periodo ho iniziato a trovare in lui una persona che finalmente mi faceva stare bene, mi faceva sentire speciale, così ci frequentavamo sempre più fino a quando il 28 maggio del 2006 c'è stato il nostro primo bacio e da allora tutto è stato sempre più bello.... ed ora non vedo l'ora di trascorrere la mia vita con lui Smiley heart

    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e Enrico ci conosciamo dai tempi dell asilo visto che siamo nello stesso paese poi ci siamo persi di vista e ri incontrati grazie ad un amica in comune e io ho iniziato ad uscire nella loro compagnia lui era fidanzato ma la prima frase che mi ha detto è stata che Buon profumo che hai. La sua storia è finita in poco tempo e ci siamo molto avvicinati a me lui è piaciuto subito non sapevo cosa mi attirasse sempre a lui ma se lui non c'era la serata non era la stessa. Il nostro primo bacio rubato per una scommessa: tu ti fidi a venire nei campi con me? La mia risposta:si. O.k allora adesso vieni. Ma tutto fini li.ls mia amica che mi rimproverava: Naila Enrico non fa per te e la mia risposta era sempre: lo so Giulia ma so bene cosa non mi piace di lui ma non so cosa mi attira sempre. .. poco dopo abbiamo cominciato a vederci soli di nascosto e la sera tardi tante chiacchiere e baci. Poi un bel giorno arriva una nuova ragazza che non ho sopportato da subito, straniera e non sapevamo quanto si sarebbe fermata lui attirato da lei ovviamente rovina tutto e la bacia davanti a me. Tanta rabbia ma soprattutto delusione per aver rovinato la nostra amicizia. Non ci siamo parlati per alcuni mesi anche se usciamo ancora nella stessa compagnia lui cercava un rapporto ma io non rispondevo nemmeno alle sue domande. Un bel giorno lei è ripartita e il mio pensiero è stato o.k. ora lo faccio innamorare di me e poi lo faccio soffrire lo ripetevo alle mie amiche e loro non ci credevano. Abbiamo organizzato di andare al mare io lui e un nostro grande amico li ricominciò il tutto un altro bacio rubato in mezzo al mare di notte. Ci frequentavamo sempre Di nascosto fin quando non mi sono stancata di questa situazione e litigando mi ha detto: tu cosa vuoi da me? Vuoi essere la mia ragazza? Ovviamente la mia risposta fu Sì è dal 21-12-2012 (la data prevista per la fine del mondo)stiamo insieme il 25 gennaio 2015 mi ha chiesto di sposarlo e ora siamo qui con le nostre tante litigate e i nostri tanti sorrisi l 8-04-17 ci sposiamo e io sono tanto felice. Anche se tutt ora non so cosa mi attira tanto a lui so che senza lui non so stare e le sue braccia per me è casa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Curioso Ottobre 2017 Chieti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    EsattamenteSmiley winking Smiley laugh
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Chat... calda estate del 2008
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estate sole mare bellezze amore
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Principiante Settembre 2016 Bari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta...... in un piccolo borgo disperso tra le campagne Pugliesi una romantica sognatrice...che da tempo ormai... a causa di un'amore andato in rovina aveva deciso di chiudere il suo cuorea tutti per timore di una nuova delusione... ma si sa, quando si è delle autentiche romantiche i sogni restano nonostante tutto!
    "Aveva promesso a se stessa di non affezionarsi più a nessuno" e invece si sbagliava... perché di lì a poco il grande amore della sua vita arrivó a travolgerli il cuore...
    Tutto iniziò una sera di Maggio..., nulla di programmato, se non la solita serata in compagnia di amici...ma quella sera a fare la differenza era la sua presenza li... "Era un ragazzo molto timido, arrossiva se per caso i loro sguardi si incrociavano" eppure non le staccava gli occhi di dosso... si limitava semplicemente a guardarla e ciò le bastava...è andata avanti così per settimane,fino a che una sera i loro amici, complici del loro destino...non gli lasciarono soli seduti in una villetta...Quella sera i due parlarono molto...probabilmente per ore e ore... scoprirono di avere molte cose in comune e tra chiacchiere e risate si scambiarono il primo bacio...

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Suo cugino Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per uno sfottò, in pratica lui voleva prendermi in giro, mai si immaginava, ch saremo arivati ad ora, ed essere sincera manco io..

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta una ragazza dai capelli rossi, ed un ragazzo amante delle rosse!!io iscritta ad un gruppo fb di chiome fulve, lui mi chiese l'amicizia!Poco a poco scoprimmo di avere tantissime cose in comune (musica, strane coincidenze, gusti molto simili) e decidemmo ( un po per gioco e curiositá) di incontrarci.Il primo appuntamento andò benissimo: nonostante la timidezza sembrava ci conoscessimo da sempre.Non potevo credere di aver trovato una persona cosi simile a me: era un sogno!!!Passarono due settimane di messaggini e complimenti quando decidemmo di incontrarci una seconda volta...a Lecco ci andammo in treno: all'andata non stavamo insieme, al ritorno eravamo giá una coppia Smiley heart !!!Ora conviviamo da un anno ed è l'uomo con cui voglio passare il resto della vita!!:Smiley heart
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta una ragazza di 15 anni, con il cuore a pezzi per la recente separazione dei suoi genitori. Nei momenti di buio e di solitudine cercava di ammazzare il tempo su un noto social network e, all'improvviso, un giovane ragazzo di 19 anni la contatta. Da quella notte, i due capirono che la fortuna di incontrarsi è stata grande e subito vollero conoscersi dal vivo. Così il 15/09/2008 il ragazzo prese un treno che da Roma lo porto a Trieste. Ad attenderlo, la ragazza in lacrime la quale, non appena lo vide scendere dal treno le si buttò tra le braccia per poi non lasciarlo mai più. Alla fine di quei giorni, poco prima che il ragazzo tornasse nella sua città, promise al padre di lei che l'avrebbe sposata non appena avesse finito scuola. Due anni dopo il padre della ragazza mori all'improvviso e lui si prese cura di lei facendola sentire protetta e amata..l'amore aumento con il passare degli anni, la ragazza, ormai giovane donna, si trasferi da Trieste a Roma finché, nel bel mezzo della loro prima vera vacanza insieme arrivò una splendida notizia: sarebbero diventati genitori di una bimba meravigliosa. La bimba nacque, crebbe in salute e serenità ma poco dopo anche il padre di lui venne a mancare improvvisamente. La felicità venne spenta da questo lutto così pensante che il matrimonio sembrava sempre più distante e lontano..finché lui, in lacrime durante un momento di sconforto, le prese la mano e le disse che nonostante le moltitudini di sfortune che li avevano colpiti durante gli anni la fortuna più grande è stata quella di averla incontrata e di averlo reso padre. Per questo motivo i due, ormai uomo e donna, intrapresero questo cammino, emozionati ed increduli che dopo tutto questo tempo stiano veramente per concretizzare i loro sogni.
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'era una volta una ragazza col cuore spezzato da recenti delusioni. Una sera, durante la solita uscita con le amiche in paese, notò un ragazzo che non aveva mai visto prima. Non era stato un "colpo di fulmine", dato che la ragazza aveva eretto un muro davanti a sè, impedendo a chiunque di scavalcarlo. Il ragazzo però, provò comunque a conoscerla e, così facendo, riuscì a poco a poco ad abbattere quel muro di insicurezze e ad avere un posto speciale nel cuore della ragazza che ora non vede l'ora di sposare Smiley shame

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Maggio 2016 Mantova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta una piccola principessa che cominciava a conoscere il mondo. Una sera con amici vide il principe ma era più grande di lei, quindi lo ignorò ma capi che era una persona interessante... Si frequentano per molti anni e poi un giorno di 10 anni fa cominciarono a guardarsi con occhi diversi e da allora non si lasciarono più. Dal nostro primo incontro sono passati 20 anni! L'amore resiste a tutto Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Galeotto fu il suo ristorante 5 anni fa.... Furono amici comuni a presentarci
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Siracusa
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra conoscenza è iniziata in un pub catanese.......sin da subito è scattato qualcosa.....io l'ho capito ben presto....lui invece ha avuto bisogno di più tempo....

    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Curioso Ottobre 2017 Chieti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È da una vita che ci conoscevamo! 700m separano le nostre case. Ma mai usciti insieme, mai detti più di un ciao!! Nel 2009 mentre mi frequentavo cn suo cugino abbiamo cominciato a scambiarci più di un semplice ciao, cn lui riuscivo a parlare di TUTTO, accorgendomi di avere scelto il cugino sbagliato! Così parlò cn suo cugino e gli spiego che nn faceva x me dicendogli di chi ero interessata! Volete sapere come reagisce il mio attuale fidanzato?? Dicendomi che nn era il momento, nn poteva fare una cosa del genere a suo cugino! Io? Distrutta.. ma nn avevo intenzione di mollare perché sapevo che anke lui mi voleva! Squilli messaggi frecciatine e poco dopo Iniziò così una seria di incontri clandestini in piena notte, credendo che nessuno se ne accorgesse! Dopo 4 mesi uscimmo allo scoperto! E adesso dopo 6 anni stiamo pianificando le nozze! Volete sapere chi sarà il testimone del mio futuro marito?? Provate ad imaginare!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Principiante Giugno 2017 Pescara
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'era una volta un'adorabile (tiriamocela un pò Smiley smile ) principessina lontana da casa per cercare la sua strada e la sua realizzazione lavorativa. Giunta nella città eterna conobbe per caso un aspirante principino un pò rude che subito colse la sua attenzione...I due iniziarono a parlare , conoscersi , prendere caffè e aperitivi e ad un certo punto scoccò la scintilla... Lui non era mai stato tipo da relazioni serie , lei usciva da una relazione in cui aveva un pò perso la fiducia nell'amore...e alla fine dopo 3 anni coroneranno il loro sogno d'amore!Smiley heart

    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto adesso conviviamo da due anni e a maggio ci sposiamo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'era una volta una principessa adolescente che si sentiva tanto sola e, dopo una cotta non corrisposta durata anni, desiderava tanto incontrare il suo principe azzurro, ma non riusciva ad innamorarsi di nessuno e si chiedeva se il suo principe esistesse davvero. In un momento particolarmente difficile, una sera in cui andò in discoteca con le amiche, una di loro le presentò un bellissimo principe dagli occhi verdi...ma quella sera fu un amico di lui a prendere l'iniziativa, dando un bacetto alla principessa. Lei però pensava sempre più al principe e ogni volta che lo vedeva le piaceva sempre di più. Anche il principe era interessato, ma, essendo timidissimo e orgoglioso non si esponeva molto, tant'è che la principessa non capiva se gli piaceva davvero oppure no. Passarono i mesi e i due continuarono ad uscire da amici in comitiva, pur desiderandosi reciprocamente. Lui ogni tanto faceva anche ingelosire la principessa frequentando altre dame. Un bel giorno, gli amici comuni che vedevano la palese attrazione dei due giovani che però non si decidevano, fecero in modo di di spingerli l'una tra le braccia dell'altra grazie all'antico e venerato "gioco della bottiglia" grazie al quale si scambiarono il loro primo timido bacino . Poco dopo l'inizio del loro amore il principe disse alla principessa che doveva partire per un paese lontano per molto molto tempo e non sapeva se avrebbe avuto la forza di portare avanti la loro storia, così la lasciò. La principessa era disperata, anche perchè, in cuor suo, sapeva che il principe l'amava e non capiva come potesse rinunciare a lei. Il principe partì, ma dopo pochi giorni mandò alla principessa un messaggio in cui diceva che aveva capito di non poter vivere senza di lei, chiedendole di tornare insieme e dicendole che stavolta sarebbe stato per sempre! Lei accetto con gioia. Da allora passarono circa 12 anni, di cui molti vissuti a 800 km di distanza, tra tanti sacrifici e sofferenze, ma il loro amore ha resistito ed è diventato sempre più forte, finalmente ora i due giovani vivono insieme e tra poco coroneranno il loro sogno d'amore!! Smiley ring Smiley heart

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo conosciuto tramite amici in comune..Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2016 Alessandria
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho conosciuto in banda...siamo tutti e due sassofonisti...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una sfida nata in palestra di pallavolo
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C siamo conosciuti tramite fb nel 2011... Il nostro rapporto è nato crescendo piano piano fino ad arrivare al tanto atteso matrimonio Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2024 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ad una vacanza in portogallo con le mie amiche...li abbiamo conosciuto dei ragazzi della nostra stessa città...restavano solo 1 giorno ma ci siamo divertiti talmente tanto che ci siamo ricontrati a settembre dopo le vacanze in un bar...e li che ho incontrato lui...amico di uno di loro...non ci siamo più lasciati ed adesso conviviamo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione