Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Master Giugno 2018 Lecce

Come dirlo alle madrine?

Mary, il 24 Gennaio 2020 alle 17:08 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze io e mio marito abbiamo scelto come madrine del nostro bimbo in arrivo mia sorella e la mia migliore amica. Mi suggerite un modo carino per dirglielo? E soprattutto voi l’avete detto dopo la nascita o già durante la gravidanza ?

11 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 25 Gennaio 2020 alle 12:34
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si va benissimo,a meno che non scelga un uomo con lei, comunque chiedi prima nella chiesa dove vuoi fare il battesimo,magari trovi un parroco tranquillo che non ti dice nulla sulle due donne😘
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se io volessi a questo punto solo mia sorella?
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque anche da noi deve essere una coppia un uomo e una donna,non fanno battezzare due donne o due uomini mi dispiace
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto i miei cognati e per natale abbiamo fatto loro questo pensierinoCome dirlo alle madrine? 1

    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary a me non hanno fatto battezzare mia figlia alle due nonne. Tu pensa che l'abbiamo saputo durante la messa. Ho battezzato nella mia città d'origine e mia madre aveva portato i suoi documenti e quelli di mia suocera in segreteria ma nessuno ha detto nulla. Durante il rito del Battesimo, prima di raggiungere la fonte Battesimale, quando diciamo al parroco che le due nonne avrebbero battezzato mia figlia, ci dice davanti a tutti che non era possibile far battezzare la bambina a due madrine e abbiamo dovuto fare la scelta in quel momento. Ti consiglio di informarti prima di comunicarlo alle persone interessate.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto un video della mia bimba che faceva gorgheggi (tipo ah ah gu gu e cose così per intenderci) e sotto abbiamo messo i sottotitoli come se a parlare (mentre faceva quei suoni) fosse lei. Prima si presentava e poi diceva di aver organizzato quell’incontro per chiedere agli zii di essere i loro padrini. Il video lo abbiamo collegato alla tv con la scusa di far vedere un video divertente. Loro sono scoppiati a piangere 😍 è stato molto emozionante
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze anch’io sono orientata a dirlo dopo la nascita. Sinceramente non sapevo che non potessero fare da madrine due donne . Speriamo che non facciano problemi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho scelto due madrine per la mia bimba e il parroco non ha fatto nessuna storia... Non ha neanche chiesto spiegazioni... Io l'ho detto dopo la nascita ho fatto 2 foto in cui sulla lavagnetta avevo scritto "zia XX vuoi essere la mia madrina?!" e la bimba che sorreggeva la lavagnetta..... 😊 Molto semplice insomma...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io e la sorella di mia cognata abbiamo fatto entrambe da madrine al nostro nipotino (figlio di mio fratello ).
    All'inizio il prete ha provato a dire no ,ma giustamente i genitori hanno spiegato che se la figura della madrina deve essere una persona che li accompagni nel percorso della vita nessuna era più adatta di noi e così non ha fatto storie .
    Per quanto riguarda il comunicarlo ..direi dopo la nascita ❤️Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati... quando io e mio marito abbiamo battezzato la nostra nipotina il sacerdote non era tanto felice che non fossimo all'epoca sposati. Quindi due madrine senza nessun padrino mi pare strano... non è come fare da testimoni. Io lo direi dopo la nascita...
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura che lo fanno fare a 2 donne? Ame non lo hanno permesso 😕io infatti ho dovuto cambiare scelta.. Cmq comunicato dopo la nascita alla "seconda scelta" 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione