Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Saggia Luglio 2021 Milano

🆘 Come dire ad un fornitore che non lo è più?!

Roberta, il 30 Ottobre 2020 alle 08:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutti/e, ho bisogno di aiuto.
Ho spostato causa covid il matrimonio di un anno (Giugno 2021) e vorrei sostituire un fornitore. L'ho contattato perché lo conoscevo già (non per il lavoro che svolge) ma cmq aveva un bel "cv". Durante il colloquio non mi ha convinta molto, ma non sapendo come dire che non mi convinceva (sbagliando) ho confermato il servizio.
Ad oggi (ho scoperto che ora fa addirittura un altro lavoro, trasformando quasi in "hobby" l'altro) sono sempre meno convinta della scelta e sempre più sicura di voler cambiare. Anche con il cambio data ho dovuto rincorrere e cmq ha avuto un comportamento non molto professionale (vorrei precisare che non è amicizia, ma solo una vecchia conoscenza). Ora, a parte la caparra che è già stata data e la perdo senza problemi (piccola cifra) il mio dilemma è: come faccio a comunicarlo???? A qualcuno di voi è capitato? Come avete fatto? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà!!!

19 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 5 Novembre 2020 alle 17:28
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "me lo regala mia suocera/mia sorella/persona a scelta e vuole farlo dalla sua MUA di fiducia"
    Sebbene io continui a non comprendere questa necessità di "non ferire i suoi sentimenti", stiamo parlando di lavoro e di un lavoro bello grosso ma penso che la scusa della suocera non dovrebbe ferire nessuno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao X, purtroppo causa Covid ho dovuto spostare il matrimonio a data da definirsi, quindi ritieniti libera per il giorno che avevamo confermato, ci sentiamo per aggiornamenti sulla data.

    Oppure le puoi tranquillamente dire che una tua parente ha voluto regalarti trucco e parrucco per il giorno del matrimonio e non puoi rifiutare perchè sembra brutto

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente no...è una questione particolare perchè si stratta della ragazza che ho scelto per il trucco e parrucco: una mia ex compagna di classe delle superiori. Per questo vorrei trovare il modo migliore per dirglielo, non voglio che ci resti male..

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente..! Mai avrei avuto tanta leggerezza per un servizio così importante come le foto. In questo caso si stratta della ragazza che ho scelto per il trucco e parrucco: una mia ex compagna di classe delle superiori. Per questo vorrei trovare il modo migliore per dirglielo, non voglio che ci resti male..

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1) "carissimo X, ti avevamo scelto con fiducia inizialmente ma non ci è piaciuta la poca cura con la quale hai gestito il tutto. Preferiamo rivolgerci a una persona più professionale. Tieni pure la caparra e scusaci della perdita di tempo"
    2)"carissimo X, avendo rimandato il matrimonio di un anno abbiamo dato un'occhiata ad altri fornitori e abbiamo trovato qualcuno che ci offre un servizio più adatto alle nostre esigenze e preferiamo rivolgerci a lui. Tieni pure la caparra e scusaci della perdita di tempo"
    3) "carissimo X, abbiamo rimandato il matrimonio per il covid e abbiamo problemi per rifissarla. Non vogliamo bloccarti la data, anche perché molte cose potrebbero cambiare nel frattempo e potremo dover sostituire anche te. Ti richiamo io in caso. Tieni pure la caparra intanto e scusaci della perdita di tempo"
    Comunque non capisco il problema: non siete soddisfatti/convinti? Diteglielo e cambiate! Sapete quante cose non vi andranno bene al 100% nel matrimonio e nella vita. Vi adatterete sempre, pagando per lavori mediocri?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti confermo che ti stai facendo troppi problemi per nulla !!! È il tuo matrimonio devi essere contenta tu!!!
    Io ora non ho ben capito di che fornitore stiamo parlando...ma se ad esempio fosse il fotografo....saresti contenta dopo il matrimonio di avere delle foto che non ti piacciono perché non hai avuto il coraggio di cambiare il fotografo ?
    Non credo !
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli dici che hai annullato le nozze per il momento e non hai ancora una nuova data, ma in ogni caso ti farai risentire. Ovviamente non ti farai mai più risentire.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devo trovare il modo di dirglielo...Spero non ci resti troppo male, magari mi sto facendo un sacco di problemi per niente..

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora gli spieghi che non puoi più tenerlo come fornitore....
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, nessun contratto..e non posso proprio dire che non lo faccio più Smiley xd

    Devo trovare come scrivere, Elena mi ha dato una bella base

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai fatto bene a non confermare fin da subito..io ho proprio sbagliato, ma mi sentivo un po' incastrata dal fatto che cmq conoscevo questa persona...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena, grazie mille del consiglio, mi sembra un'ottima idea! Non sapevo proprio come scrivere..

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, nessun contratto e anticipato una piccola cifra che confermando il servizio è diventata acconto....

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete un contratto? Avete dato acconti ?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, io cercherei di essere gentile ma onesta nei suoi confronti. Digli che ad oggi hai deciso di optare per una soluzione differente per quel servizio e che quindi gli liberi la data, con la consapevolezza che perderai la caparra. Scusati, ma non sentirti in colpa: è il vostro matrimonio ed è giusto che abbiate a che fare con persone che vi danno fiducia.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Diglielo chiaramente, hai cambiato idea e capita come x tante altre cose 😊 Capisco il "riguardo" che ti fai nei suoi confronti, xò nn ha senso tirarla x le lunghe
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo di avere avuto un piccolo intoppo del genere col fotografo ( vecchio fotografo di famiglia) e ricordo di avergli detto che lui mi avrebbe fatto le foto ,poi quando siamo andati nel dettaglio e mi ha sparato una cerca cifra ..mi sono freddata e gli ho detto di pensarci ,sono ritornata li e gli ho detto chiaramente che non faceva al caso mio perché avevo trovato altrove un servizio che mi accontentava di più ,mi fosse venuto incontro forse avrei anche confermato lui anche perché ci ha scattato foto da quando sono nata praticamente ma nonostante tutto non mi aveva per niente fatto un buon prezzo ..l'unica nota positiva è che non avevo lasciato nessun acconto ,ma se sei disposta a perderlo ...la sincerità aiuta sempre ,fidati !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete un contratto che parla di recesso? Se non è un servizio essenziale puoi dire che non lo fai più. Altrimenti scrivigli semplicemente che decidi di recedere dal servizio con dispiacere consapevole della perdita della caparra versata. Se ti chiederà il perché... Buh 😂 puoi dire che hai conosciuto un'altra persona che ti è piaciuta molto (senza dire a lui qualcosa di negativo)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione