Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Super Sposa Giugno 2019 Verona

Come combattere una voglia impossibile da soddisfare !!!

Fabiola, il 23 Gennaio 2020 alle 23:30 Pubblicato in Future mamme 0 37
Ciao a tutte ragazze domani mi trovo all’11+5 sto finendo il tanto temuto 3 mese ... però è da quando sono rimasta incinta che ho un irrefrenabile voglia che non posso soddisfare ossia mangiare salmone CRUDO, mi prenderei un salmone appena pescato e me lo mangerei a morsi ma ovviamente non posso farlo! È una voglia che mi accompagna ormai da due mesi ininterrottamente non so che fare cerco di pensare a altro ma almeno due tre volte al giorno mi prende ed è fortissima ho provato a mangiare il salmone ben cotto ma non mi appaga ho proprio voglia di mangiarlo crudo! Chi come me ha avuto la sfortuna di avere una voglia impossibile da soddisfare? E che avete fatto? 😥😥

37 Risposte

Ultime attività da Annette, il 28 Gennaio 2020 alle 11:12
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In base a quale criterio i salumi non fanno venire nulla?
    Il rischio di contaminazione da toxoplasma anche se raro è sempre presente. Anche se fai la roulette russa non è detto che ti parte un colpo, però il rischio esiste.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un paio di volte ho mangiato sushi, in ristoranti di fiducia ovviamente dove sono andata tantissime volte prima della gravidanza. Non è successo assolutamente nulla, chiaro che non lo farei tutte le settimane, ma se ne hai così voglia basta che scegli un posto sicuro...invece prosciutto, salumi ecc proprio nulla, il rischio toxo con questi alimenti purtroppo c'è 😢
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a mangiare quello affumicato...vedi se ti soddisfa
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma se avete davvero voglia di qualcosa fregatene e mangiatela.. Per una volta non succede nulla.. Io mangiavo certe volte panini con il salame.. O crudo (pesce crudo mai proprio perché non ne mangiavo e non mi fidavo) ma per i salumi andate tranquille..quello che mi andava mangiavo.. La mia bimba adesso ha 6 mesi e non mi è venuto mai niente..
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al solo pensiero mi viene l'acquolina in bocca 😍😍 stesso regalo che ho chiesto anche io 😅
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io come te!!! il cotto non mi da soddisfazione! vuoi mettere un bel panino con il salame!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sogno pane e salame!!!!!!!!! mamma mia che buonooooooo

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io sogno pane e salame!!! a mio marito ho detto che quando partorisco deve subito andare a prendermi una bella baguette croccante con salame dentro!!!!

    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero 😂😂🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo tutte voglia di roba cruda assurdoooooo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto sognando la notte i panini con il formaggio (gorgonzola o taleggio), lo so che cotti si possono mangiare ma non mi tolgono la voglia🤤
    • Rispondi
  • Chia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece voglia di salumi , sopratutto crudo e salame che ovviamente non posso mangiare . Per compensare mangio il cotto ma niente , ho troppa voglia di salameeee 😭😭
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto salivando.....🤤 La vedo lunga fino a luglio! 🤣❤️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che fame 😋 io sn a 27+1 ed è praticamente da luglio che la sogno🤣🤣🤣


    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo pazze insieme allora 🤣🤣🤣 sto già facendo una testa così a mio marito, sa già che per prima cosa dovrò avere una bella fiorentina spessa almeno 4 dita (perché, come si dice, “sotto l’è carpaccio!”)... e voglio sentirla muggire per quanto dovrà essere al sangue! 😇
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda , mi sono documentata. Effettivamente si , va bene nel congelatore ma non meno di 96 ore e ad almeno -18 /-20 gradi (soprattutto per il rischio anisakis e sue larve). Il mio freezer comunque ha una temperatura leggermente superiore quindi non andrebbe bene.


    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddioooooo, anch’io ho la lista con le cose che disidero mangiare non appena partorisco!!! Ed io che pensavo di essere pazza! 🤣🤣🤣❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se un medico mi dice che con 72 ore di congelamento è sicuro io mi fido Smiley winking

    Ma è ovvio che i ristoranti debbano abbattere il pesce crudo, perché non possono vendere pesce FRESCO senza trattarlo, sarebbe come darti da mangiare una patata raccolta dalla terra senza averla lavata!

    L'abbattitore ha un processo diverso da quello del congelamento, serve per "sterilizzare" gli alimenti in un tempo molto veloce e senza dover congelare il prodotto, per continuare a venderlo come fresco.

    Il congelamento per lungo periodo è efficace quanto l'abbattitore per quanto riguarda l'uccisione di germi e batteri, ma ovviamente il prodotto non può più essere venduto come fresco ma come surgelato.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem! A malapena un paio di volte l'anno 😂😂
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho saputo che in teoria il pesce crudo si può mangiare perché è scongiurato il rischio di contrarre la toxo, però bisogna essere certi che sia stato trattato e tenuto come si deve perché altrimenti si rischia la salmonellosi, l’Anisakis e altre infezioni intestinali... Quindi alla fine ho deciso niente sushi e basta 😭
    Ho poi una tremenda voglia di carne al sangue e di salame (essendo napoletana già mi sto dannando perché c’è il rischio che non possa mangiare il casatiello a Pasqua, per me sarebbe un dramma perché io vivo per quel momento 😂😂).
    Ogni volta che ho una voglia di questo tipo, aggiungo qualcosa alla lista: niente fiori in ospedale, voglio cose CONCRETE😂
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! Ho una voglia assurda di un bel panino croccante con il salame 😍😍 mi viene l'acquolina in bocca al solo pensiero!! Ho già detto a mio marito che quando partorisco voglio meno fiori e più panini al salame 😂😂
    Al momento bisogna solo resistere!! Io sono a 12+5, praticamente una settimana più avanti di te.. la nostra strada è ancora nella lunga 😅
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sapevo che solo l’abbattitore è in grado di fare ciò altrimenti i ristoranti non avrebbero l’obbligo di abbattere il pesce crudo prima di servirlo ...io davvero non lo farei. E per colmare parzialmente
    Questa voglia che era venuta anche a me (divoratrice seriale di nighiri sake) mangiavo avocado con salsa di soia 🤣
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero??? Non sai quanto mi hai rincuorata per il citomegalovirus!!!! 💕💕💕💕💕
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semplice, mangialo! Compri un salmone crudo, lo metti in freezer per almeno 72 ore poi lo scongeli e lo puoi mangiare anche crudo! In questo modo qualsiasi batterio muore, la mia ginecologa mi ha detto di fare così.

    Per quanto riguarda la questione CMV, non ti ha fatto rifare gli esami perché una seconda infezione, anche se contratta in gravidanza, non ha rischi. Te lo dico per esperienza perché io ho contratto il CMV in gravidanza e sono stata considerata gravidanza a rischio e seguita dal reparto infettivologia della migliore clinica di Milano fino a quando non sono riuscita a rintracciare degli esami del sangue di 6 anni fa. Da quel momento mi hanno detto " ok allora per noi non c'è nessun problema" e mi hanno tolto dalle gravidanze a rischio.

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia non mi ha dato grandi linee guida solo “ no pesce crudo e carne cruda e lava bene frutta e verdura “ 😒😒 sono io che ho poi scoperto che le uova crude non le posso mangiare formaggi come là gorgonzola idem , solo ieri ho scoperto da una ragazza che il citomegalovirus può ritornare e visto che io l’ho già passato non mi ha fatto ripetere il test 😒😒
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia ginecologa era molto rilassata sulla questione cibo.

    Ovviamente diceva di fare attenzione per la toxo ma per il resto era molto tranquilla.

    E in generale mi diceva che se proprio avevo una voglia era meglio il prodotto industriale o della grande distribuzione perchè aveva molti più controlli.

    Meglio la maionese comprata di quella fatta in casa (per il discorso uova pastorizzate), meglio i latticini del super rispetto a quelli della cascina che potrebbero aver avuto contaminazioni, etc...

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? La mia l’ha vietato .. io andavo solitamente in un all u can eat con tanto di attestazione di eccellenza di abbattimento ecc ma non mi fido 😭😭😭 stamattina appena ho aperto gli occhi ho pensato a quello ! Sembra quasi una punizione divina
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia ginecologa mi aveva detto che il sushi con pesce crudo lo potevo mangiare se in posti affidabili.

    Ovviamente non dal cinese all you can eat a 15 euro che non si sa mai.

    Ma nei ristoranti "seri" dove sai che hanno rispettato tutte le regole dell'abbattimento si può fare. O male che vada quello dell'esselunga Smiley smile

    La grande distribuzione ha delle procedure molto rigide e subisce tutta una serie di controlli ed è difficile che abbiano sgarrato.

    Poi a me il problema non si poneva, il solo pensiero del sushi mi nauseava...

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io ho voglia di salameee.. Chr prima non lo mangiavo praticamente mai!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che farò anche io così mi mangerò una barca di nigiri di salmone dopo il parto e poi non me ne fregherà più nulla 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà perché 😂😂😂
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la cosa più strana è che quasi tutte abbiamo voglia di cose CRUDE 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione