Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Settembre 2020 Torino

Come capire chi regala le fedi 🧐

Eleonora, il 9 Gennaio 2020 alle 16:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Sciao bellezze!
È da qualche giorno che penso a come accade che qualcuno si offra di regalare le fedi agli sposi. Punto primo.
Punto secondo. Gli sposi vanno prima a vedere il modello dall’orafo e poi dicono a testimoni/parenti che si sono offerti di regalarle quale tipologia vogliono?Punto terzo. Quanto prima bisogna andare a scegliere il modello? Perché sinceramente la tabella di marcia di matrimonio.com in tema fedi mi sembra un po’ troppo ansiogena e mi scrive che avrei dovuto sceglierle prima di novembre con un matrimonio il 20.06 e mi pare tooooo much!
Fatemi sapere😉
Besos

26 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 11 Gennaio 2020 alle 14:30
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel nostro caso, si sono offerti due testimoni di farle; siamo andati a sceglierle e poi loro le hanno pagate e noi siamo andati a ritirarle. Per stare tranquilli, direi 3 mesi prima.

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che le fedi le regalino i testimoni quindi diciamo che nessuno chiede e nessuno offre perché è una cosa scontata. Noi le abbiamo scelte e ordinate e i testimoni ci hanno dato i soldi (in alternativa possono andare loro a pagarle e ritirarle). Per l tempistica se non optate per qualcosa di super particolare 3 mesi prima sono più che sufficienti
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le fedi le regalano le mie testimoni...noi le scegliamo e loro vanno a pagarle e ritirarle!
    Ci sposiamo a maggio e ancora non le abbiamo scelte...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte a luglio per settembre, ma solo perché c'era agosto di mezzo e ci saremmo sposati un un'altra città. Per il resto le abbiamo scelte, pagate e poi abbiamo comunicato a chi doveva regalarcele quali avevamo scelto, con il presupposto che avremmo pagato la differenza nel caso in cui il budget per loro fosse minore.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le avevamo scelte e ordiate senza dire niente a nessuno perché volevamo pagarle noi ma i nostri testimoni hanno scoperto in quale gioielleria eravamo andati così al momento del ritiro le abbiamo trovate già pagate!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso quando abbiamo comunicato di volerci sposare ci è stato detto direttamente dalla mia testimone che sarebbero stati lei e il marito a farcele senza che noi gli avevamo chiesto niente! Poi per il secondo punto credo che prima si va dall’orafo, si fanno fare e nel frattempo passeranno loro a pagare e poi noi le ritireremo! Io andrò il prossimo mese, due mesi prima, ma non le comprerò già fatte me le farò fare direttamente dal nostro orafo di fiducia ☺️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le regala mio fratello nonché testimone...abbiamo già visto quelle che ci piacciono e andiamo a marzo per le misure
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me è consuetudine che siano i testimoni a farle (anche io, quando mi è stato chiesto di fare da testimone, le ho fatte), e quindi si sono proposti loro.. noi avevamo in mente un modello molto particolare di fede, e uno dei testimoni si è informato e ha fatto tutto lui.. ma siamo andati 3/4 mesi prima..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi abbiamo comunicato loro che avevamo piacere che loro fossero i nostri testimoni e loro di conseguenza si sono offerti di regalarcele...proprio ieri siamo andati a sceglierle col fm e abbiamo comunicato loro quali fossero...(ovviamente noi ricambieremo con regalo adeguato...già preso)...penso 5/6-mesi prima si debbano scegliere...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non volevamo essere condizionati nella scelta delle fedi, e così le abbiamo scelte e pagate da soli! Poi i nostri testimoni ( marito e moglie) ci hanno chiesto quanto le avessimo pagate e ci hanno fatto la busta con quella cifra! Noi abbiamo speso 1000€ e per questo non volevamo pesare su nessuno!
    • Rispondi
  • Ruby
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Ruby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il testimone del mio futuro marito che vorrebbe regalarcele e abbiamo dovuto dirgli che gli facciamo sapere se può farcele, Perché mia suocera insiste che per tradizione le fedi deve regalarcele suo fratello ovvero il padrino di battesimo del mio futuro marito non che zio. Ed è stata lei stessa a dirglielo. Al momento però lui non si è fatto sentire e ne io ne il mio FM abbiamo intenzione di chiamarlo per avere conferma. Non so proprio come finirà. 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per il 27 giugno le abbiamo prese a dicembre... Siamo andati senza dire niente ai testimoni, hanno poi deciso loro di pagare la quota rimanente quando arriveranno.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovreste aprire voi l'argomento, chiedendo direttamente cos'hanno intenzione di fare, giusto per evitare fraintendimenti. Dopodiché vi mettete d'accordo se andare tutti insieme a sceglierle, oppure comunicare loro dove dovranno andare a posare i pesos 😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate a vedere prima quale vorreste e provarle poi direte tramite discorsi che siete andati a vederle e vedete se qualcuno si offre, per il ritiro si fa prima la prova precisa circa un 2/3 mesi prima
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto 4 testimoni che vivevano in parti diverse del mondo,ergo non glielo abbiamo proprio chiesto. Inoltre le volevamo di platino e non volevamo un budget. Siamo andati dal mio orafo di fiducia,scelte e ordinate. Uno dei miei fratelli ci ha chiesto se poteva regalarcele ed è andato a pagarle e ritirarle lui
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O nostri testimoni si sono offerti di soli tirando fuori il discorso spontaneamente. Loro hanno detto che ci diranno la cifra che metteranno a disposizione. Solo che noi abbiamo già scelto le fedi, quindi il resto della cifra che non rientrerà nel loro budget lo metteremo noi.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è un tempo preciso, se sono i testimoni a farle bisogna dare loro del tempo. Ti posso dire la mia esperienza, a maggio sono stata testimone e l'operazione è risultata macchinosa: intanto perchè l'incaricato (testimone dello sposo) non apriva la "chat wa testimoni", si scordava o procrastinava non so, la sposa era in ansia; poi prima che rispondessero tutti, venisse detta la quota pro-capite ed infine dicessero tutti di aver effettuato al "ritiratore", pure è passato dell'altro tempo (eravamo 6); infine il "ritiratore", nella sua lentezza, c'è ha messo un altro secolo ad andarle a pagare e ritirare Smiley xd .

    Noi non facciamo fare le fedi ai testimoni sta esperienza mi ha scioccata, Smiley xd , no scherzo... non voglio altri stress e ma in realtà ci teneva a farle mia madre utilizzando degli ori di famiglia.

    PS bisogna incaricare un testimone più sveglio e veloce!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In relatà in maniera molto tranquilla loro dicono "vi regalo le fedi", senza fare grandi ricerche perché se si offrono bene sennò amen. Se sono buoni di cuore vi danno la facoltà di scelta, ma difficilmente capita che siano loro a scegliere per voi. Io quando le ho regalate a mia sorella sono andata con loro, non per sceglierle ma per dare l'acconto 🤪
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ce un tempo... uno quando vuole le compra... io le ho comprate 4 mesi prima
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho parlato con le mie amiche (nonché testimoni) di una promozione sulle fedi trovata in fiera e ho detto loro che pensavo di usufruirne. Loro quindi hanno telefonato ai testimoni del mio ragazzo e insieme hanno deciso di regalarcele. Siccome una di queste mie testimoni abita in Inghilterra siamo andati a vederle durante queste vacanze perché era l"unico momento in cui sarebbe stata presente lei. Abbiamo visto un paio di posti e ci siamo fatti fare un preventivo. Abbiamo scelto l'orafo e andremo fine maggio /inizio giugno. Ci sposiamo a fine agosto. Conta che noi abbiamo di mezzo le vacanze estive
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io ho fatto così.. ho scritto che le abbiamo trovate.. spero capiscano da sole che le abbiamo anche ordinate... l'oro sta salendo sempre di più.. ti consiglio di andare a vederle..


    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a marzo per giugno
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si sono offerti la mia testimone e suo marito poco prima di Natale


    Andremo a sceglierle e poi diremo dove siamo andati e andranno a saldare. Ovviamente staremo attenti al prezzo
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche due mesi prima va bene, poi dipende dai tempi di realizzazione della gioielleria dove vai. Per la questione testimoni, da noi non si usa e le abbiamo acquistate noi
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... nel nostro caso si sono offerti i nostri testimoni.. siamo andati noi a sceglierle e le abbiamo anche ordinate.. io ho scritto alle mie testimoni che le abbiamo trovate.. poi quando sarà da ritirarle passerà uno di loro a pagarle.. sinceramente non so neanch'io come funziona

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione